Cosa mangiare "durante"

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Nelle uscite di allenamento qui molti parlano di barrette... io nei giri più lunghi e faticosi mi portavo qualche frutto che mangiavo circa a metà... adesso che ho ripreso a fare solo agilità in pianura, anche stando via più di 3 ore non mi sono mai portato nulla dietro... al limite mi sono concesso un gelato a metà. Sbaglio? Volendo prendere ste barrette, mi consigliate una marca precisa? Le trovo nei supermercati o devo andare in un qualche negozio specializzato?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
E in questo periodo scegli barrette con poco cioccolato o altro ingrediente sensibile al calore altrimenti ti si sciolgono nelle tasche e diventano immangiabili.
Io ora vado bene con dei biscotti secchi con pezzi di mela all'interno: sono buoni e rimangono integri durante la pedalata (a meno di non cadere di schiena... :mrgreen: )

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Ma vuoi mettere il gusto di preparerti dei piccoli panini con marmellate-miele-affettato frutta ecc. Di cucci ce ne sono già abbastanza e le ditte in questione già ben grassocce non hanno bisogno anche della tua beneficenza o-o

Investirei piuttosto in un paio di libri sulla corretta alimentazione :mrgreen:

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Proprio ieri, circa a metà del giretto mi trovavo un po in riserva, l'idea della barretta non mi piaceva, mi sono fermato in un bar in collina e ho preso un magnum al cioccolato bianco e una pasta con la crema appena fatta ancora calda..
Sapevo che non era il massimo, pero' è stato uno dei momenti più belli della mia vita..poi non ero per nulla appesantito e sono andato come un treno:)
Tornando a bomba, io vado solitamente di albicocche secche, o tortellini con dentro la marmellata..qualcuno vedo che mangia anche frutta secca tipo mandorle, ma non sono pesanti da digerire?

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
anche un bella pasta e fagioli non sarebbe male!!! ... frullata nella borraccia intendo!!!
Fagioli?!?!?!? ecoomi qui ki ha parlato di fagioli.....io essere Re Fagiuolo:mrgreen:
porca vacca hai svelato il mio arcano segreto:rosik::mrgreen:, io uso pasta e fagioli polverizzata della Fagiolene al gusto borlotto selvatico:mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Per un uscita di 4 ore intorno ai 100-110km, con questo caldo, cosa consigliate di portarsi dietro oltre tanta acqua ? quante barrette o altro e dopo quanti km mangiare ?
dipende in primis dai pasti precedenti l'uscita; quindi dalla distanza complessiva: più strada si fa prima sarà bene iniziare a mangiare (poco e spesso); per un'uscita fino a 70-80km (se ci si è correttamente alimentati prima e si reintegra nella mezzora post attività) si potrebbe anche non mangiare nulla.
In linea di massima comunque si potrebbe dare come indicazione di iniziare ad ingerire qualcosa dopo la prima ora e mezza / due.
L'importante è mangiare cose che si digeriscano bene e senza troppo sforzo