Salve ragazzi, avete informazioni su questo campionato mondiale che si svolgerà a Vicarello (LI)?
Grazie e buona giornata.
Grazie e buona giornata.
Non esistono regole sull'aggiungere "Mondiale" a una qualunque competizione... da li tutto questo proliferare di campioni mondiali...chiedo per ignoranza: ma uisp non è un ente italiano? perchè organizza campionati mondiali? è affiliato con altri enti analoghi di altre nazioni?
Fatto nel 2001 (6° cat.A) confermo la descrizione di Sikh, bel percorso non difficilissimo, quando l'ho fatto io c'era un vento fortissimo.Campionato mondiale UISP... aperto agli enti, è un circuitone con un muretto di 100 metri al 12% + seguente falsopiano di 2300 metri; indi qualche dislivello e il resto dei 22 km piatti. Nel finale si svolta e si va ad afforntare la salita del "parrana lato cimitero", che non è una salita difficile ma lo è abbastanza da scremare "il gruppetto" dei migliori (qualcuno meglio di me conosce la salita). Infine 10 km discesa / falsopiano a scendere verso l'arrivo (ricongiungimenti: difficili). E' un percorso da fughe, via...
chiedo per ignoranza: ma uisp non è un ente italiano? perchè organizza campionati mondiali? è affiliato con altri enti analoghi di altre nazioni?
Personalmente è molto piu "mondiale",per partecipazione e percorso questo di quello udace,poi il vero mondiale è quello che si corre a Saint Johann in Tirol l'ultima settimana di Agosto(quello UCI intendo)chiedo per ignoranza: ma uisp non è un ente italiano? perchè organizza campionati mondiali? è affiliato con altri enti analoghi di altre nazioni?
Questa proliferare di "Mondiali" ed "Europei" e' un poco (tanto) ridicola...
C'è anche quello di Morro d'Oro (vicino a Roseto degli Abruzzi) che di solito si tiene i primi di agosto. Qualcuno l'ha mai fatto?Personalmente è molto piu "mondiale",per partecipazione e percorso questo di quello udace,poi il vero mondiale è quello che si corre a Saint Johann in Tirol l'ultima settimana di Agosto(quello UCI intendo)
quella che dici tu è riservata agli elite,il sabato e la domenica mattina ci sono le prove UCI riservate alle nazionali,alle quali puoi partecipare anche con la maglia della tua societa chiedendo pero il permesso al comitato provinciale della FCi alla quale sei affiliato che provvede ad iscriverti.Almeno è sempre stato cosi...e io dovrei fare una prova da 180 km............
ahquella che dici tu è riservata agli elite,il sabato e la domenica mattina ci sono le prove UCI riservate alle nazionali,alle quali puoi partecipare anche con la maglia della tua societa chiedendo pero il permesso al comitato provinciale della FCi alla quale sei affiliato che provvede ad iscriverti.Almeno è sempre stato cosi...

Nessuno nasce imparato...ma se ti riesce vai in Austria ...merita,se non altro per il paesaggio e per l'atmosfera"quasi da gara prof" che si respira.ah
quest'anno è il primo anno che corro su strada con tessera FCI......devo orientarmi![]()
Lufrenk e Fulvio permettendo?Quello in Austria merita di farlo almeno 1 volta, 3 gg fantastici ho passato lo scorso anno.
Il 7 se gira tutto bene vado a vedere quello di Stagno, magari una maglia da ridicolo ogni tanto io la metterei..........![]()
:angrymod:
:eek
-o