Campionato Mondiale Amatori

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Campionato mondiale UISP... aperto agli enti, è un circuitone con un muretto di 100 metri al 12% + seguente falsopiano di 2300 metri; indi qualche dislivello e il resto dei 22 km piatti. Nel finale si svolta e si va ad afforntare la salita del "parrana lato cimitero", che non è una salita difficile ma lo è abbastanza da scremare "il gruppetto" dei migliori (qualcuno meglio di me conosce la salita). Infine 10 km discesa / falsopiano a scendere verso l'arrivo (ricongiungimenti: difficili). E' un percorso da fughe, via...

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Campionato mondiale UISP... aperto agli enti, è un circuitone con un muretto di 100 metri al 12% + seguente falsopiano di 2300 metri; indi qualche dislivello e il resto dei 22 km piatti. Nel finale si svolta e si va ad afforntare la salita del "parrana lato cimitero", che non è una salita difficile ma lo è abbastanza da scremare "il gruppetto" dei migliori (qualcuno meglio di me conosce la salita). Infine 10 km discesa / falsopiano a scendere verso l'arrivo (ricongiungimenti: difficili). E' un percorso da fughe, via...
Fatto nel 2001 (6° cat.A) confermo la descrizione di Sikh, bel percorso non difficilissimo, quando l'ho fatto io c'era un vento fortissimo.
La salita dell'ultimo giro si fa tranquillamente con il 39X16, qualcuno bello potente potrebbe addirittura usare un 53x19-21.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
chiedo per ignoranza: ma uisp non è un ente italiano? perchè organizza campionati mondiali? è affiliato con altri enti analoghi di altre nazioni?

si, è affiliato con enti analoghi di francia e germania. C'è una ventina di francesi che viene sempre a farli sti campionati... e ogni tanto vincono pure! Ad ogni modo è aperto a tutti i tesserati di tutto il mondo, ovviamente meglio se presentano una tessera UCI...

Il titolo "mondiale" è un po' esagerato in effetti, cmq la gara è mooolto bella, le batterie sono secche (niente accorpamento delle categorie), il percorso è impegnativo... etc etc

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
chiedo per ignoranza: ma uisp non è un ente italiano? perchè organizza campionati mondiali? è affiliato con altri enti analoghi di altre nazioni?
Personalmente è molto piu "mondiale",per partecipazione e percorso questo di quello udace,poi il vero mondiale è quello che si corre a Saint Johann in Tirol l'ultima settimana di Agosto(quello UCI intendo)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Personalmente è molto piu "mondiale",per partecipazione e percorso questo di quello udace,poi il vero mondiale è quello che si corre a Saint Johann in Tirol l'ultima settimana di Agosto(quello UCI intendo)
C'è anche quello di Morro d'Oro (vicino a Roseto degli Abruzzi) che di solito si tiene i primi di agosto. Qualcuno l'ha mai fatto?
A me mi ci portarono nel 1998, della A si partì in 30 (tutti abruzzesi e marchigiani più me, toscano, e Balzaniello, campano). Per il gran caldo si concluse in 14 e io giunsi 7°. Però che schifo di gara!!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
e io dovrei fare una prova da 180 km............
quella che dici tu è riservata agli elite,il sabato e la domenica mattina ci sono le prove UCI riservate alle nazionali,alle quali puoi partecipare anche con la maglia della tua societa chiedendo pero il permesso al comitato provinciale della FCi alla quale sei affiliato che provvede ad iscriverti.Almeno è sempre stato cosi...

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
quella che dici tu è riservata agli elite,il sabato e la domenica mattina ci sono le prove UCI riservate alle nazionali,alle quali puoi partecipare anche con la maglia della tua societa chiedendo pero il permesso al comitato provinciale della FCi alla quale sei affiliato che provvede ad iscriverti.Almeno è sempre stato cosi...
ah

quest'anno è il primo anno che corro su strada con tessera FCI......devo orientarmi;nonzo%

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
58
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
Quello in Austria merita di farlo almeno 1 volta, 3 gg fantastici ho passato lo scorso anno.

Il 7 se gira tutto bene vado a vedere quello di Stagno, magari una maglia da ridicolo ogni tanto io la metterei..........:mrgreen: