SFR su rulli Tacx Flow

ciccaldo

Pignone
3 Luglio 2007
296
0
Terni
Visita sito
Io ce li ho, li sto ancora usando per alcuni ersercizi, ma è difficile darti indicazioni precise.

Per le SFR, come in altri esercizi, sai bene che devi rispettare 2 parametri fondamentali: cadenza e frequenza cardiaca.

In base al periodo, stato di forma, watt a disposizione ecc. varieranno le impostazioni.
Per esempio le SFR mi ricordo che le facevo con la pendenza a manetta (+9) ed un rapporto molto duro, non mi ricordo se 53x12 oppure 13 o 14, e non ti sarebbe comunque di grande utilità.

Cerca di eseguirle bene, rispetta cadenza e frequenza.
Rapporto necessario e freno del rullo verranno da soli.
Ciao.

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Io ce li ho, li sto ancora usando per alcuni ersercizi, ma è difficile darti indicazioni precise.

Per le SFR, come in altri esercizi, sai bene che devi rispettare 2 parametri fondamentali: cadenza e frequenza cardiaca.

In base al periodo, stato di forma, watt a disposizione ecc. varieranno le impostazioni.
Per esempio le SFR mi ricordo che le facevo con la pendenza a manetta (+9) ed un rapporto molto duro, non mi ricordo se 53x12 oppure 13 o 14, e non ti sarebbe comunque di grande utilità.

Cerca di eseguirle bene, rispetta cadenza e frequenza.
Rapporto necessario e freno del rullo verranno da soli.
Ciao.

:prega:
Parole d'oro
Anche io ho il tacs.

Metti tutta la resistenza, poi imposti le pedalate.
Guarda dove arriva il cuore con le 30 -40 rpm
Alleggerisci (se necessario) fino a portare il cuore a valore ottimale.

Io , ad esempio, soglia a 160 faccio le SFR a 150.
Invece di usare la pendenza, uso i watt.
Magari parti a cannone con quelli e poi riduci a seconda del cuore.
Ho postato degli mp3 buoni per fare SFR. Fai cerca....
e vai giù pesante...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Ho il taxs flow 1680 da alcuni mesi e dopo un primo periodo di prove per conoscerlo meglio e per acquisirne le potenzialità, ho notato che usando il regolatore di potenza riesco a fare delle ripetute perfette. Ti dico subito che non faccio SFR ma faccio F/O e altr tipi di ripetizioni per stimolare agilità e fondo.
In pratica, metti il rapporto più lungo che hai, pedali alla cadenza che vuoi mantenere e successivamente regoli i watt finchè la frequenza cardiaca non và dove vuoi tu.
Poi una volta che hai abbinato le tue potenze per i vari esercizi con le frequenze cardiache, il gioco è fatto.
Ho notato che a potenza alta, frequenze di pedalata inferiori a 50RPM si mantengono con difficoltà.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Mi sono arrivati or ora e fino a domenica sera non li potrò usare...

Non capisco come cacchio misuri la frequenza cardiaca... non c'è alcun trasmettitore nella confezione, devo usare quello del ciclo computer? (Polar CS200)?

Thanks!
Fabio

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Mi sono arrivati or ora e fino a domenica sera non li potrò usare...

Non capisco come cacchio misuri la frequenza cardiaca... non c'è alcun trasmettitore nella confezione, devo usare quello del ciclo computer? (Polar CS200)?

Thanks!
Fabio

si esatto, usa la tua fascia, la rileva automaticamente! non rileva solo quelle del cs600 purtroppo per via del W.I.N.D.