Quanto si allenano i prò??

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
pensavo di + gli juniores

Io infatti ho fatto
27000 il primo anno
23000 il secondo
Comunque sia serve a poco il conteggio, il primo anno li facevo in modo scriteriato, e invece di migliorare ho invece peggiorato la situazione

Da allievo sono arrivato 9000 il primo anno e 11500 il secondo......
Under 23, anche se non ho concluso la stagione intera ( andavo troppo forte e non volevo far sfiguare gli altri:-x) ero arrivato sui 25000. Li fai presto a salire, corri 3 volte a settimana e le lunghezze superano i 130km

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
Io infatti ho fatto
27000 il primo anno
23000 il secondo
Comunque sia serve a poco il conteggio, il primo anno li facevo in modo scriteriato, e invece di migliorare ho invece peggiorato la situazione

Da allievo sono arrivato 9000 il primo anno e 11500 il secondo......
Under 23, anche se non ho concluso la stagione intera ( andavo troppo forte e non volevo far sfiguare gli altri:-x) ero arrivato sui 25000. Li fai presto a salire, corri 3 volte a settimana e le lunghezze superano i 130km

scusa sei passato da 11500 del secondo anno allievi a 27000 del primo anno juniores?? :wacko:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
io penso che nn superino i 25mila detto da burbarelli........................
ahhhhhbbbeeee se lo dice Bulbarelli che non usa la bici manco per andare a comprare il pane...nque i fachiri come Zabel che non scendono mai,fanno le sei giorni e a dicembre sono gai con la famiglia allle canarie(o Baleari non ricordo) sui 40000 ci arrivano.Pinotti ad esmpio in unintervista su Cycling-pro asserisce di non fare uscite superiori alle 2 ore..come me quindi che arrivo a 18000 km all'annoo-o

Niko85

Pignone
Allora nessuno sa quanti di questi km sono sui rulli? e cosa + interessante quante ore al giorno ci passano sullla bdc?

premesso che km fatti sui rulli sono una cosa molto relativa, ha molto più senso contare le ore che si fanno( sui rulli)

Un pro ci passa molto poco tempo, li usa giusto per non star fermo nei giorni di pessimo(proprio pessimo) tempo e ci fa al massimo un'oretta e mezza (piuttosto fa doppia seduta che tre ore di fila sui rulli).

Avendo tutto il giorno e tutta la settimana a disposizione concentra i carichi di allenamento nelle giornate metereologicamente favorevoli. Considera cmq che un pro ha standar molto elevati di brutto tempo, quindi perchè non esca in bici deve proprio nevicare.
Da ultimo spesso nella cattiva stagione i pro vanno in ritiro dove è più caldo quindi le possibilità di far rulli si riducono ulteriormente.

PS. per le distanze condivido abbastanza quanto detto fin'ora

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
io conosco una pro della Hadimec,
è del mio paese.

solitamente esce 5-6 volte a settimana.
non so bene come struttura i suoi allenamenti, ancora non riesco a farci un bel discorso.
unica cosa che so è che le uscite di scarico non vanno mai sotto i 70-80km
quindi deduco che i volumi sono molto, ma molto elevati

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
ahhhhhbbbeeee se lo dice Bulbarelli che non usa la bici manco per andare a comprare il pane...nque i fachiri come Zabel che non scendono mai,fanno le sei giorni e a dicembre sono gai con la famiglia allle canarie(o Baleari non ricordo) sui 40000 ci arrivano.Pinotti ad esmpio in unintervista su Cycling-pro asserisce di non fare uscite superiori alle 2 ore..come me quindi che arrivo a 18000 km all'annoo-o
mi sembra impossibile

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
curiosità, prima di una tappa del giro o tour ke sia, come si riscaldano ?
....a volte neanche si scaldano (ovviamente per le tappe in linea, per le crono si scaldano eccome!).
Io da dilettante facevo 25.000km all'anno circa (con 50 gare).
Vi dico che comunque non escono per fare km ma per fare ore di sella e lavori specifici questi ultimi concentrati prevalentemente in inverno in quanto chi corre spesso non ha bisogno di fare ripetute in allenamento...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
curiosità, prima di una tappa del giro o tour ke sia, come si riscaldano ?

Nn si scaldano x i motivi + disparati problemi di traffico, molti minuti incollonati prima della partenza, ecc...
Restano nel villaggio pre gara, al massimo fanno dall'albergo al villaggio pre gara, cmq sia fanno sempre diversi km x uscire dalla citta d partenza e quindi si scaldano con il turistico.
p.s. tutto ciò nn vale x le crono
Alhoa