fari e faretti

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sapete darmi delle info su fari e faretti?
Si, li usano i miei amici che vanno in mtb, hanno montato sul manubrio 2 fari, uno abbagliante e uno anabbagliante, alimentati a batteria.
Uno di loro fa l' elettricista e quindi se li è costruiti, gli altri li hanno comprati, sono in commercio ma non so dirti dove :cry
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A me piaccono tantissimo i Dinotte (http://www.dinottelighting.com/). Io ho gia' da 3 anni un Cateye Doubleshot a LED che e' uno spettacolo ma non ha le pile al litio come nei modelli piu' recenti (il mio ha NiMh dura 5 ore di luce potente e' piccolina ma quello al litio e' minuscola) e il "faro" non e' cosi' bello come il Dinotte.
 
D

duff84

Guest
io uso:
- sul manubrio 2 fari sigma
- sul casco un faro sigma powerled
- dietro una luce rossa della energizer

io però incomincio ad usarli più avanti.
ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Una domanda?
Parliamo di faretti per VEDERE dove si va, o di faretti solo per FARSI vedere dagli altri veicoli?

C'è una bella differenza di prezzo, peso ed ingombro! ;-)
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
le giornate si accorciano e chi lavora ed arriva a casa alle 19 con l'avanzare della stagione la luce scarseggia, avevo pensato di montare un paio di fari sul manubrio e un bel faretto rosso sotto la sella.

sapete darmi delle info su fari e faretti?


ti compri questi http://www.sigmasport.de/en/produkte/beleuchtung/powerlights/evo_evox_pro/
img_1.gif

e non c'è n'è più per nessuno.....

ti confesso che non vedo l'ora diventi buio per uscire di "notte" con i fanaloni! prezzo: circa € 100 (ebay o negozi)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io e da quel che so giancarla stiamo utilizzando questo modello della CATEYE:

447-og.jpg


Il codice è EL530.

Discutendone con Giancarla, lei lo ritiene sufficiente per scendere di notte accoppiato ad una lampada frontale da mettere magari sul casco per avere un po' di illuminazione diffusa, mentre per quella concentrata il modello in foto è sicuramente sufficiente.
Secondo me è appena appena sufficiente per le discese, oppure bisogna andare taanto tranquilli. Ma per la pianura è decisamente sovrabbondante. Autonomia non proprio 90 ore come sbandierano sul sito, ma 60 con batterie ricaricabili stilo sono ampiamente alla sua portata. costo mi pare una cinquantina di euro.
 

Mic83

Pignone
30 Agosto 2007
204
0
Visita sito
io e da quel che so giancarla stiamo utilizzando questo modello della CATEYE:

447-og.jpg


Il codice è EL530.

Discutendone con Giancarla, lei lo ritiene sufficiente per scendere di notte accoppiato ad una lampada frontale da mettere magari sul casco per avere un po' di illuminazione diffusa, mentre per quella concentrata il modello in foto è sicuramente sufficiente.
Secondo me è appena appena sufficiente per le discese, oppure bisogna andare taanto tranquilli. Ma per la pianura è decisamente sovrabbondante. Autonomia non proprio 90 ore come sbandierano sul sito, ma 60 con batterie ricaricabili stilo sono ampiamente alla sua portata. costo mi pare una cinquantina di euro.


Ecco l'alternativa sigma... Stessa potenza (15 lux), circa stesso prezzo (una 50ina di €)

Ma secondo me molto più carino, è più compatto e soprattutto è interamente in alluminio!

http://www.sigmasport.de/en/produkte/beleuchtung/powerlights/kalmit/?punkt=features
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red

Mic83

Pignone
30 Agosto 2007
204
0
Visita sito
l'hai provato? personalmente io il cateye l'ho provato. e ne sono soddisfatto.


Certamente!! Lo stò provando da alcuni giorni... Sono soddisfatissimo, fa una luce bianchissima!! Certo, costa parecchio, ma non è nemmeno paragonabile alle solite cineserie da 10/15€.

Attenzione, non stò dicendo che è meglio del cateye, credo siano 2 prodotti molto simili (il cateye non lo ho mai ne visto dal vivo ne provato, ma la potenza dichiarata e il prezzo sono simili). Infatti ero proprio indeciso tra questi 2, ho scelto il sigma perchè è tutto in alluminio...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao,
la batteria dei miei faretti Sigma Mirage x e' andata...ma non volevo rimettere quella "portaerei" , che ne dite cambio batteria ( sempre se la trovo ) oppure prendo dei faretti un po' piu' recenti ?
Che c'e' di valido adesso ? I soliti Sigma, Cateye..altro ?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ma fattela da solo! ;-)
Dovresti avere una lampada da 2,4 ed una da 10w, giusto?
Chiediamo a qualcuno esperto di elettronica/elettricità quanti MH ti servono, e ti prendi on-line una batteria Li-Po che è piccola e pesa una frazione di quella che avevi! ;-)