Il Segreto dei Grandi: Pinotti

2eedllh.jpg

Ultima modifica:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
pinotti ha scelto (come quasi tutti i corridori di un certo livello) un approccio in cui le PC integrano l'allenamento con la bici normale, non lo sostituiscono.
Frank Day che cosa ne pensa a riguardo? Ritiene preferibile l'approccio graduale o l'approccio di tipo intensivo abbandonando la bici tradizionale fino al nuovo periodo di gare?

pinotti ha scelto (come quasi tutti i corridori di un certo livello) un approccio in cui le PC integrano l'allenamento con la bici normale, non lo sostituiscono.
Frank Day che cosa ne pensa a riguardo? Ritiene preferibile l'approccio graduale o l'approccio di tipo intensivo abbandonando la bici tradizionale fino al nuovo periodo di gare?

No comment su cosa pensa Frank Day! Peor vi posso dire le miei discussioni che ho avuto inizialmente con Pinotti l'anno scorso o potete chiederglielo di persona al Raduno PowerCranks Italia II a Febbraio.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Cioe'?
Gli fanno solo guadagnare di piu'?

Sergio
Pisa
1. lo sforzo si distribuisce su un quantitativo maggiore di muscoli.
2. ci si abitua ad una pedalata simmetrica e più composta
3. si ascoltano tanti di quei commenti negativi da gente che non ci è salita su nemmeno 1 secondo (e che parla senza sapere) ... e si ride di loro.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
no, ho dei problemi con i moderatori arroganti.

Se non lo fanno andare più forte, allora quoto Sergio e gli fanno solo accrescere il conto in banca. Nulla di male in questo, per carità, lo farei anch'io.
io non ho problemi con nessuno invece. mi spiace solo che la gente parli su cose delle quali non ha nemmeno una vaga idea.

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
io non ho problemi con nessuno invece. mi spiace solo che la gente parli su cose delle quali non ha nemmeno una vaga idea.

Che Pinotti non abbia vinto il giro d'Irlanda è un dato di fatto, non è un'idea personale. Che le PC debbano far andare più forte non è un'idea personale, ma è quanto leggo dal sito ufficiale:

"most increase cycling speed about 2-3 mph (that is about a 40% increase in cycling power) in less than one season. See what many users report, some of them are probably just like you."

quindi si comincia sparando un 40% di aumento in un non ben precisato "cycling power".. che sia la potenza alla soglia? mah.. poi però si rilassa un attimo:

"Over one season, if you are a current world or national champion you will gaim much less than our average user, maybe 5-10% is reasonable to expect (some have seen more)."

5-10% di non si sa cosa, ma ancora suppongo si parli di potenza alla soglia. Che per uno che fa' le ripetute a 390 W, si parla di circa altri 20-40 W aggiuntivi che non sono certo pochi.

Lui però dice che non lo fanno andare più forte... permetti che la cosa allora mi desti qualche dubbio?