Mi sono "PowerCranks...izzato"

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
io le sto usando maniacalmente dai primi di luglio. tornerò sulle pedivelle normali (tranne alcune rare occasioni, quali un paio di granfondo che ho in programma da qui a fine anno) a febbraio, e anche lì alternerò le PC alle pedivelle normali.

Anch'io le userei tutti i giorni, pero' il fatto che non posso allenare il fuorisella, fa si che alterno 3 giorni Pc e 3 giorni bici normale.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi sono PowerCranks...izzato pure io. Arriveranno a giorni e credo le iniziero' ad usare ad ottobre all'inizio della preparazione 2009...

P.S.: Sto' facendo prevenzione per la depressione che mi prendera' lunedi prossimo e per tutte le 3 settimane di "stacco". Almeno quando arriva la scatola sento la nuova stagione incalzare :-).

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mi sono PowerCranks...izzato pure io. Arriveranno a giorni e credo le iniziero' ad usare ad ottobre all'inizio della preparazione 2009...

P.S.: Sto' facendo prevenzione per la depressione che mi prendera' lunedi prossimo e per tutte le 3 settimane di "stacco". Almeno quando arriva la scatola sento la nuova stagione incalzare :-).
OT Visto che sei di Milano centro da quel che ho capito, qualche volta mi potrai fare da guida per uscire dalla città e predere le stradine giuste? Avevo già visto anche la discussione vecchia sui percorsi seguendo il naviglio......Io avrò il pignone fisso con il 39-18 tu le PC quindi penso che andremo piano entrambi all'inizio:mrgreen:o-o
OT

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
OT Visto che sei di Milano centro da quel che ho capito, qualche volta mi potrai fare da guida per uscire dalla città e predere le stradine giuste? Avevo già visto anche la discussione vecchia sui percorsi seguendo il naviglio......Io avrò il pignone fisso con il 39-18 tu le PC quindi penso che andremo piano entrambi all'inizio:mrgreen:o-o
OT

real OT: stiamo organizzando un gruppo per gli allenamenti invernali e garette simpatiche per passare il tempo, tieniti aggiornato sul forum ;-)

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
OT
Molto volentieri, poi uscendo d'inverno almeno hai i pantaloni lunghi e posso farmi vedere in giro con te anche se hai i peli sulle gambe :-xo-o:-x:rosik:.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Io ho a disposizione una bici (52x53.5) con le PowerCranks per chiunque la vuole provare sia al Raduno BCD il 11 e 12 Ottobre o se qualcuno tipo Crock o New la vuole avere li da far provare ad altri non ci sono problemi, basta che mi ritorni a Cecina per il prossimo raduno PC a Febbraio!

io qui a milano non ho così tanto spazio, però se si tratta di farla girare come "bici test", può fare campo base anche qui volentieri.

Al raduno poi ci saranno le bici mie e di new, mentre io porterò un mc e le chiavi per eventualmente montare le mie pc sulla bici di chi vuoleo-o

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
400
29
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Già da tempo sto pensando alle PC... Avrei anche il muletto su cui metterle.
Il prezzo non è dei più popolari ma se i vantaggi sono evidenti come dite farò uno sforzo.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ah, se vuoi provare le PC, vieni a prendertele e poi riportamele, sarò felice di fartele provare!
e questo vale per chiunque :-o
Proposta molto interessante......molto....o-o

Molto volentieri, poi uscendo d'inverno almeno hai i pantaloni lunghi e posso farmi vedere in giro con te anche se hai i peli sulle gambe :-xo-o:-x:rosik:.
Io però non metto quasi mai i copriscarpe e quindi se ho delle calze corte spunta fuori un po' di pelo dalla caviglia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io ho a disposizione una bici (52x53.5) con le PowerCranks per chiunque la vuole provare sia al Raduno BCD il 11 e 12 Ottobre o se qualcuno tipo Crock o New la vuole avere li da far provare ad altri non ci sono problemi, basta che mi ritorni a Cecina per il prossimo raduno PC a Febbraio!
Peccato che io abbia come misure 61.5x57.5

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
ma che ti frega? ti ci devi allenare, non andare a fighe...

Non è questa la questione....ma da un punto di vista dell'immagine visto che il progetto è sempre lo stesso almeno proporre delle soluzioni differenti esteticamente....sennò compare sempre come un prodotto vecchio e non rinnovato.L'apparenza di un "restyling" infonde anche un concetto di miglioramento tecnico.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Non è questa la questione....ma da un punto di vista dell'immagine visto che il progetto è sempre lo stesso almeno proporre delle soluzioni differenti esteticamente....sennò compare sempre come un prodotto vecchio e non rinnovato.L'apparenza di un "restyling" infonde anche un concetto di miglioramento tecnico.

è un concetto estraneo al mondo in cui entrerai una volta capito il perchè e il percome di questo allenamento. purtroppo è uno strumento che per molti versi non ha "appeal", anche perchè le testimonianze di chi lo utilizza sembrano esagerate, campate in aria, etc etc...
in realtà l'aspetto rieducativo della pedalata è una cosa così impegnativa dal punto di vista mentale che una volta capita l'importanza, non si bada più al sottile. se non se ne capisce l'importanza, secondo me anche un appeal migliore non ne giustifica l'acquisto.
il 99% di chi le critica pensa già di avere una pedalata perfetta, o quantomeno di pedalare in maniera rotonda.
il 98% di queste persone probabilmente si sbaglia.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ho troppe persone in memoria che prima di provare la mia bici sostenevano: sai, io non avrò problemi visto che ho una pedalata già rotonda...
e io lì che sogghignavo felice appena montavano... :mrgreen:

risultato: di 20 persone che sono montate baldanzose sulla bici pensando di essere i più fighi del mondo, 19 sono smontate con la coda fra le gambe non riuscendo a mettere insieme neanche 10 pedalate consecutive coordinate. l'unico che ce l'ha fatta abbondantemente è stato amos#34.