[rewiew]Spinergy FCT-PBO

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
12082008.jpg

Le chiavi che ho io sono quelle in foto, come puoi vedere una è praticamente una brugola, e credo sia quella fondamentale per tirare il raggio l'altra serve per tenere fermo il nipple, ma se si usa accortezza, credo che il lavoro si possa fare ugualmente se hai fretta, altrimenti in PM ci mettiamo d'accordo e ti spedisco il tutto

eubert75

Novellino
18 Agosto 2008
16
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto seriamente pensando, dopo aver letto queste 39 pagine di thread, ad acquistare le spinergy dallo "spacciatore" americano. Solo una cosa: io non sono un tecnico (e perdonatemi se di seguito scrivo delle idiozie...) e mi chiedo e vi chiedo: è difficile poi montarle sulla bici? Intendo dire che suppongo bisogna smontare il pacco pignoni dalle mie attuali ruote e reinserirlo sulle nuove spinergy, è un'operazione complicata che va fatta da mani esperte o mi posso improvvisare? La ruota è difficile da centrare? Perdonatemi ma ho sempre pedalato e mai stretto neanche una vite sulla mia bici pertanto sono domande che mi pongo...
Grazie a chiunque fornirà il suo contributo.
Saluti

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Per smontare un pacco pignoni da una ruota e metterlo su un'altra basta una chiave a frusta e un dado specifico per Shimano o Campagnolo. Fossi in te la prima volta lo farei fare dal meccanico osservandolo, poi vai da Decathlon e compri i due attrezzi per una quindicina di euro in tutto.
Per centrare la ruota ci vuole un po' di abilità, le mie non ne hanno ancora avuto bisogno (oltre 4000km). Altri qui del forum invece hano più esperienza. Buone spese!

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4