[rewiew]Spinergy FCT-PBO

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
12082008.jpg

Le chiavi che ho io sono quelle in foto, come puoi vedere una è praticamente una brugola, e credo sia quella fondamentale per tirare il raggio l'altra serve per tenere fermo il nipple, ma se si usa accortezza, credo che il lavoro si possa fare ugualmente se hai fretta, altrimenti in PM ci mettiamo d'accordo e ti spedisco il tutto

eubert75

Novellino
18 Agosto 2008
16
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto seriamente pensando, dopo aver letto queste 39 pagine di thread, ad acquistare le spinergy dallo "spacciatore" americano. Solo una cosa: io non sono un tecnico (e perdonatemi se di seguito scrivo delle idiozie...) e mi chiedo e vi chiedo: è difficile poi montarle sulla bici? Intendo dire che suppongo bisogna smontare il pacco pignoni dalle mie attuali ruote e reinserirlo sulle nuove spinergy, è un'operazione complicata che va fatta da mani esperte o mi posso improvvisare? La ruota è difficile da centrare? Perdonatemi ma ho sempre pedalato e mai stretto neanche una vite sulla mia bici pertanto sono domande che mi pongo...
Grazie a chiunque fornirà il suo contributo.
Saluti

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Per smontare un pacco pignoni da una ruota e metterlo su un'altra basta una chiave a frusta e un dado specifico per Shimano o Campagnolo. Fossi in te la prima volta lo farei fare dal meccanico osservandolo, poi vai da Decathlon e compri i due attrezzi per una quindicina di euro in tutto.
Per centrare la ruota ci vuole un po' di abilità, le mie non ne hanno ancora avuto bisogno (oltre 4000km). Altri qui del forum invece hano più esperienza. Buone spese!

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Per smontare un pacco pignoni da una ruota e metterlo su un'altra basta una chiave a frusta e un dado specifico per Shimano o Campagnolo. Fossi in te la prima volta lo farei fare dal meccanico osservandolo, poi vai da Decathlon e compri i due attrezzi per una quindicina di euro in tutto.
Per centrare la ruota ci vuole un po' di abilità, le mie non ne hanno ancora avuto bisogno (oltre 4000km). Altri qui del forum invece hano più esperienza. Buone spese!

centrare una ruota è un'operazione difficile, meglio lasciare chi è competente, smontare un pacco pignoni invece è molto facile, te lo posso assicurare

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
tenete d'occhio www.fizzbikes.com è un negozio con sede nel Lussemburgo e sta vendendo le ultime coppie rimaste. Settimana scorsa vendeva le Stealth PBO FCT per shimano con raggi bianchi a 599,99€.. Ora gli sono rimaste con raggi neri e sono a 899€ ma un giorno o l'altro tornerà alla carica con qualche altra offerta per finirle.

Essendo un paese dell'unione europea non si rischia nemmeno di dover pagare dogana, iva, e compagnia...

Ero tentato di prenderle ma ho puntato sulla reflex digitale

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Chissà se qualcuno di voi è ancora iscritto a questo topic...
Lo riesumo perché vorrei il vostro parere sul prezzo giusto da pagare per una coppia di FCT usate (dichiarati ca. 500km) apparentemente in buono stato, ma prive di adesivi. Premesso che gli adesivi si trovano a 15 euro spedizione inclusa e che il nostro amico Kim si è montato la testa (980 euro + spese postali + dogana = 1100 euro se sei fortunato), e che il venditore dove ho trovato le FCT usate è molto affidabile, spendereste più di 700 euro?

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Io mio "buono stato" era prudenziale, stando alle fotine pubblicate non si può dire oltre. Il venditore è serio e le definisce come nuove, ma tu ben sai che bisogna fare la tara... Comunque è prevista la restituzione entro 10gg...
La cosa buffa è che fino a 3g fa stavano a 880, ora a 790 euro. Aspetto e rischio o gli faccio un'offerta tipo 650?

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Io mio "buono stato" era prudenziale, stando alle fotine pubblicate non si può dire oltre. Il venditore è serio e le definisce come nuove, ma tu ben sai che bisogna fare la tara... Comunque è prevista la restituzione entro 10gg...
La cosa buffa è che fino a 3g fa stavano a 880, ora a 790 euro. Aspetto e rischio o gli faccio un'offerta tipo 650?
spara 650 poi e' lui a chiederti di piu'

Nerissimo86

Novellino
15 Novembre 2014
10
0
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Che dire io le ho prese usate da un paio di settimane e sono delle ruote top top top in tutto e per tutto...forse qualche grammo in meno non gli avrebbe fatto male anche se non le ho pesate realmente quindi mi fido deo peso dichiarato
...ma a mio avviso le rende piu robuste solide e sicure anche a 8bar...la frenata appena monto pattini corima saprò dirvela...per ora con pattini scarsi non é entusiasmante però é molto modulare...per il resto non aggiungo altro a cosa giá é stato detto...SODDISFATTO!