Mi hanno tolto la pausa pranzo: aiutatemi!!

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Lavorando in un supermercato, ho sempre avuto un pausa pranzo lunga, dalle 3 alle 4 ore, adesso ho cambiato reparto e la pausa è dalle 12 alle 14:30 e finisco la sera alle 18. Devo preparare il regionale a cronometro per il 5 ottobre, come posso sfruttare al meglio questo poco tempo che mi resta per arrivare al top per la gara? Qual'è l'allenamento migliore per la cronometro? Io di solito faccio delle simulazioni di gare a cronometro...

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
cmq 2ore e mezza di pausa per preparare una crono mi sembrano un buon tempo

chiaramente se non devi fare mezz'ora di auto fino a casa

No, lavoro a 5 minuti di bici da casa...se non pranzo un'ora e qualcosa posso farla (considerando poi la doccia,ecc..), mi interessava il modo di ottimizzare al massimo il tempo a disposizione.

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Io pensavo di dover fare tanta, tanta soglia...;nonzo%

IMHO la potenza alla soglia non la sposti più in modo significativo a 3 settimane dall'evento.. forse ti conviene rifinire un attimo con degli intervalli a VO2max di 4-5 minuti (cosa che però avresti dovuto fare a 5 settimane dall'evento) e stop

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
per le crono io inserisco delle ripetute in salita, perchè nelle crono bisogna anche avere la capacità di tirare rapporti lunghi.

E secondo me, piuttosto di fare le corse per andare a casa cambiarti allenarti fare la doccia veloce ecc... alla pausa pranzo, fatti 2.30 ore dopo le 18 in tranquillità come faccio io. Usi le luci e vai tranquillone

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
se mi togliessero la pausa pranzo che è la mia unica "fonte" di allenamento sarei spacciata..:wacko:.almeno fino a che non arriva l'estate...quando si può uscire la sera o il mattino presto presto..;nonzo%

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Lavorando in un supermercato, ho sempre avuto un pausa pranzo lunga, dalle 3 alle 4 ore, adesso ho cambiato reparto e la pausa è dalle 12 alle 14:30 e finisco la sera alle 18. Devo preparare il regionale a cronometro per il 5 ottobre, come posso sfruttare al meglio questo poco tempo che mi resta per arrivare al top per la gara? Qual'è l'allenamento migliore per la cronometro? Io di solito faccio delle simulazioni di gare a cronometro...

Alcuni miei amici sarebbero contentissimi di avere una pausa di 30 minuti più lunga, infatti si allenano, con una pausa di due ore:mrgreen:

Questo per dirti che in due ore puoi fare un ottimo allenamento......