Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Su Ebay USA una molto bella burgundy blue , ma 54.

Ce ne sono di là dell'oceano....il problema sono le spese postali sepesso folli....o addirittura non spediscono in Europa..
Avrei trovato un'attitude perfetta,a pochi soldi,ma vogliono 255 $ di spedizione..:wacko:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Una domanda da ignorante di mtb (quale sono).....ma perchè di media gli orrizontali sono tutti più lunghi ,e di parecchio rispetto alle relative taglie da bdc.....
Ho un 56 da corsa e con una M attitude mi ritroverei a 59.5 di orrizontale cioè 4 cm più lungo....e lo stesso discorso vale più o meno pure le atre marche.
Credo mi sarebbe ok una small con orrizontale da 57.4.
C'è qualche biker che mi può illuminare??
Torniamo anche on topic.....:asd: la palomino e l'attitude hanno le stesse geometrie??

corvo1972

Novellino
31 Luglio 2008
94
0
ancona
Visita sito
per chi fosse interessato...... ho trovato una quantum race (mi sembra ??) solo telaio nuovo - orizzontale 55,5 a 1300 cocuzze.
colore arancione. a ,e sembra altino il prezzo e comunque mi sa che è piccolina per me

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Una domanda da ignorante di mtb (quale sono).....ma perchè di media gli orrizontali sono tutti più lunghi ,e di parecchio rispetto alle relative taglie da bdc.....
Ho un 56 da corsa e con una M attitude mi ritroverei a 59.5 di orrizontale cioè 4 cm più lungo....e lo stesso discorso vale più o meno pure le atre marche.
Credo mi sarebbe ok una small con orrizontale da 57.4.
C'è qualche biker che mi può illuminare??
Torniamo anche on topic.....:asd: la palomino e l'attitude hanno le stesse geometrie??

perchè a parità di lunghezza della bici, la presa bassa della bdc è circa 10cm più "in là" rispetto alla presa alta (più o meno pari sia per bdc che mtb), mentre la presa sui comandi è circa 7cm più lunga. Per questo motivo, le mtb SEMBRANO più lunghe, in realtà sono qualche cm più corte sulla pedalata "reale".

Non so se sono stato chiaro, dubito :-( ;nonzo%
per farti un esempio, io pedalo su un 57,5 da strada, con attacco 120 (o 130, dipende dai periodi), mentre in mtb ho 618 su una e 622 sull'altra, con attacco 110mm

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
perchè a parità di lunghezza della bici, la presa bassa della bdc è circa 10cm più "in là" rispetto alla presa alta (più o meno pari sia per bdc che mtb), mentre la presa sui comandi è circa 7cm più lunga. Per questo motivo, le mtb SEMBRANO più lunghe, in realtà sono qualche cm più corte sulla pedalata "reale".

Non so se sono stato chiaro, dubito :-( ;nonzo%
per farti un esempio, io pedalo su un 57,5 da strada, con attacco 120 (o 130, dipende dai periodi), mentre in mtb ho 618 su una e 622 sull'altra, con attacco 110mm

ciao,
io ho un attitude m del 2006, sono alto 176 cm ma sono alto di cavallo (85,5). a me pare bella lunga, tanto che ho cambiato l'attacco con uno da 10 e sono a 0 arretramento con la sella. stasera prendo le misure e poi ti dico.

ieri ho visto un quantum pro tutto in carbonio (quello viola cangiante) in vendita, montato dura ace etc. la bici ha si e no 4/5 mesi di vita, è meravigliosa (vabbè che è trek, ma io ci vedo solo il marchio klein). che ne dite?

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
ciao,
io ho un attitude m del 2006, sono alto 176 cm ma sono alto di cavallo (85,5). a me pare bella lunga, tanto che ho cambiato l'attacco con uno da 10 e sono a 0 arretramento con la sella. stasera prendo le misure e poi ti dico.

ieri ho visto un quantum pro tutto in carbonio (quello viola cangiante) in vendita, montato dura ace etc. la bici ha si e no 4/5 mesi di vita, è meravigliosa (vabbè che è trek, ma io ci vedo solo il marchio klein). che ne dite?

Guarda bene , se tiri via l'adesivo Klein , sotto c'è l'adesivo Trek e non vale......:mrgreen:, scherzi a parte per gli appassionati del marchio Klein, ed io ultimo della lista in questo topic, ci si riferisce ai telai dell'azienda americana realizzati in epoca pre-Trek, successivamente ho capito che hanno perso quelle peculiarità che ne caratterizzavano la produzione

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
Guarda bene , se tiri via l'adesivo Klein , sotto c'è l'adesivo Trek e non vale......:mrgreen:, scherzi a parte per gli appassionati del marchio Klein, ed io ultimo della lista in questo topic, ci si riferisce ai telai dell'azienda americana realizzati in epoca pre-Trek, successivamente ho capito che hanno perso quelle peculiarità che ne caratterizzavano la produzione

però devi ammettere che il fascino l'hanno mantenuto; tra tutte le bici seriali mi sembra sempre e comunque un straordinario - e credo anche performante - oggetto di distinzione, anche un po' snob se vogliamo.

poi il fatto che non cambi ogni anno, all'affannosa rincorsa di un mercato quanto mai volubile, mi sembra un valore aggiunto non da poco.

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
una semplice curiosità visto che i klein dopo aver visto dal vivo un q-pro mi sono subito piaciuti...purtroppo non posso provarne uno ma...sono telai belli rigidi e reattivi? in poche parole, van bene per gare in circuito? a picchiettare sui tubi sembrano belli sottili, stile deda u2, ma le dimensioni dei tubi sembran belle toste...

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
ciao,

Infatti,è quello che avevo constato pure io sulla carta,di cavallo sono 87.4,176 cm pure io,e pedalo ad una distanza manubrio sulla bdc di 834 mm (da fine sella a fine attacco manubrio).
Già con una S mi ritrovo circa 2 cm più lungo quindi è più che sufficente,con la M sarei andato ancora più avanti di altri 2 cm.

Sul secondo discorso devo dirti la verità....le klein in carbonio come estetica piacciono anche a me però a quel punto prendo trek,almeno compro il prodotto con il suo vestito originale.Già i quantum col carro in cartonio non sono il massimo.....

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
una semplice curiosità visto che i klein dopo aver visto dal vivo un q-pro mi sono subito piaciuti...purtroppo non posso provarne uno ma...sono telai belli rigidi e reattivi? in poche parole, van bene per gare in circuito? a picchiettare sui tubi sembrano belli sottili, stile deda u2, ma le dimensioni dei tubi sembran belle toste...

Bisogna provarlo,non ci credevo neppure io,credevo fossero le solite chiacchiere da bar........mmazza quanto è rigido,i rilanci,la reattività..e i soliti discorsi triti e ritriti.
Ci sono salito felicissimo del mezzo che possedevo da poco ma molto scettico e imparziale.
Il primo giro è stato goduria pura.Ora dopo tre settimane il caad 7 non lo uso +,il 9 lo uso perchè ha la compatta e quando piove.
E' sicuramente più stabile,a parità di ruote,e più comoda del mio caad 9,la sensazione palese è di maggior solidità e tranquilità in ogni situazione.In inserimento di curva poi è disarmante da come entra in curva,mentre col caad bisognava stare un po' all'occhio sia in frenata che in impostazione.
Peccato perchè ero convinto di avere un gran bel telaio in alluminio.
Ora invece il pensiero è già oltreo-o

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
Bisogna provarlo,non ci credevo neppure io,credevo fossero le solite chiacchiere da bar........mmazza quanto è rigido,i rilanci,la reattività..e i soliti discorsi triti e ritriti.
Ci sono salito felicissimo del mezzo che possedevo da poco ma molto scettico e imparziale.
Il primo giro è stato goduria pura.Ora dopo tre settimane il caad 7 non lo uso +,il 9 lo uso perchè ha la compatta e quando piove.
E' sicuramente più stabile,a parità di ruote,e più comoda del mio caad 9,la sensazione palese è di maggior solidità e tranquilità in ogni situazione.In inserimento di curva poi è disarmante da come entra in curva,mentre col caad bisognava stare un po' all'occhio sia in frenata che in impostazione.
Peccato perchè ero convinto di avere un gran bel telaio in alluminio.
Ora invece il pensiero è già oltreo-o

ma stai parlando del carbon o di un quantum tutto alluminio?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
L'importante è che tu goda, non che io abbia ragione, che tu goda come una mangusta del baltico. :mrgreen:

Scherzo ovviamente perchè qualcuno pensa che stia seguendo i tuoi consigli come un pecorone:rosik:e questo mi fa strapazzare dal ridere.:asd:
Per godere veramente come una mangusta del baltico dovrò aspettare un pochetto,riassemblare il klein con calma (si lo so me lo avevi detto che "tutto tempo perso":doh:) avere la bici da bosco bianca che ti ho detto,mettere le PC sul caad 7,bocciare il caad 9 a bici rullo e quando piove.
Amen

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.