Su Ebay USA una molto bella burgundy blue , ma 54.

Una domanda da ignorante di mtb (quale sono).....ma perchè di media gli orrizontali sono tutti più lunghi ,e di parecchio rispetto alle relative taglie da bdc.....
Ho un 56 da corsa e con una M attitude mi ritroverei a 59.5 di orrizontale cioè 4 cm più lungo....e lo stesso discorso vale più o meno pure le atre marche.
Credo mi sarebbe ok una small con orrizontale da 57.4.
C'è qualche biker che mi può illuminare??
Torniamo anche on topic.....:asd: la palomino e l'attitude hanno le stesse geometrie??

perchè a parità di lunghezza della bici, la presa bassa della bdc è circa 10cm più "in là" rispetto alla presa alta (più o meno pari sia per bdc che mtb), mentre la presa sui comandi è circa 7cm più lunga. Per questo motivo, le mtb SEMBRANO più lunghe, in realtà sono qualche cm più corte sulla pedalata "reale".
Non so se sono stato chiaro, dubito![]()
per farti un esempio, io pedalo su un 57,5 da strada, con attacco 120 (o 130, dipende dai periodi), mentre in mtb ho 618 su una e 622 sull'altra, con attacco 110mm
ciao,
io ho un attitude m del 2006, sono alto 176 cm ma sono alto di cavallo (85,5). a me pare bella lunga, tanto che ho cambiato l'attacco con uno da 10 e sono a 0 arretramento con la sella. stasera prendo le misure e poi ti dico.
ieri ho visto un quantum pro tutto in carbonio (quello viola cangiante) in vendita, montato dura ace etc. la bici ha si e no 4/5 mesi di vita, è meravigliosa (vabbè che è trek, ma io ci vedo solo il marchio klein). che ne dite?
Guarda bene , se tiri via l'adesivo Klein , sotto c'è l'adesivo Trek e non vale......, scherzi a parte per gli appassionati del marchio Klein, ed io ultimo della lista in questo topic, ci si riferisce ai telai dell'azienda americana realizzati in epoca pre-Trek, successivamente ho capito che hanno perso quelle peculiarità che ne caratterizzavano la produzione
ciao,
io ho un attitude m del 2006, sono alto 176 cm ma sono alto di cavallo (85,5). a me pare bella lunga, tanto che ho cambiato l'attacco con uno da 10 e sono a 0 arretramento con la sella. stasera prendo le misure e poi ti dico.
ieri ho visto un quantum pro tutto in carbonio (quello viola cangiante) in vendita, montato dura ace etc. la bici ha si e no 4/5 mesi di vita, è meravigliosa (vabbè che è trek, ma io ci vedo solo il marchio klein). che ne dite?
che ne dite?
una semplice curiosità visto che i klein dopo aver visto dal vivo un q-pro mi sono subito piaciuti...purtroppo non posso provarne uno ma...sono telai belli rigidi e reattivi? in poche parole, van bene per gare in circuito? a picchiettare sui tubi sembrano belli sottili, stile deda u2, ma le dimensioni dei tubi sembran belle toste...

Che non è un Klein.
@Amos: perchè non scrivi qui la tua bella recensione del tuo chamaleon green?![]()
Bisogna provarlo,non ci credevo neppure io,credevo fossero le solite chiacchiere da bar........mmazza quanto è rigido,i rilanci,la reattività..e i soliti discorsi triti e ritriti.
Ci sono salito felicissimo del mezzo che possedevo da poco ma molto scettico e imparziale.
Il primo giro è stato goduria pura.Ora dopo tre settimane il caad 7 non lo uso +,il 9 lo uso perchè ha la compatta e quando piove.
E' sicuramente più stabile,a parità di ruote,e più comoda del mio caad 9,la sensazione palese è di maggior solidità e tranquilità in ogni situazione.In inserimento di curva poi è disarmante da come entra in curva,mentre col caad bisognava stare un po' all'occhio sia in frenata che in impostazione.
Peccato perchè ero convinto di avere un gran bel telaio in alluminio.
Ora invece il pensiero è già oltre![]()
L'importante è che tu goda, non che io abbia ragione, che tu goda come una mangusta del baltico.![]()
) avere la bici da bosco bianca che ti ho detto,mettere le PC sul caad 7,bocciare il caad 9 a bici rullo e quando piove.