Comunque se fate un giretto in settimana avvisatemi...sono impegnato fino a martedì
Se qualcuno vuole suicidarsi con me, alle 17.20 parto da Monselice e vado a farmi la salita del Ventolone (Arquà alta) dato che hanno cementato il pezzettino di sterrato che arriva alla Pianora.
Poi, se non sono morto, oci, roccolo, castelnuovo.
Mi viene male solo a pensarci, visto che già in mtb è durissima, ma è l'unica salita dura dei colli che mi manca in bdc
Per AndreaW
Ecco il post dell'amico Ghianda che parla del Ventolone.
Si legge che è tutto asfaltato o cementato..... :afraid:
Ciao Truppa.
Sono appena rincasato.
Missione compiuta in 6h40' circa (devo ancora consultare il cronometraggio ufficiale).
42° assoluto nel lungo.
Una faticaccia, ma non credo che la mia sofferenza derivi dal giro di ieri, perchè di solito quando faccio queste cose (eh si, sono recidivo), vado in crisi all'inizio, e poi pian piano mi riprendo, e finisco le gare alla grande. Oggi invece è stato l'incontrario: parto e sento una gamba molto buona. Faccio il Baldo fino a metà col gruppo dei primi (mai successo). poi mollo qualcosa ma piu' per prudenza e scollino circa in ventesima posizione. Un freddo cane, e un nebbione che non si vede niente, ma tant'è, arrivo salvo in fondo. Quando però comincio le rampe della Peri Fosse, dopo 100 metri, capisco che il vento è girato, e ho le gambe molto pesanti. Non c'è niente da fare, se non mettersi lì, travare il passo che posso permettermi, e stringere i denti. Vado su in 42 e rotti, contro i 36 e 50 della prova di due settimane fa. (ma in quel caso sul Baldo ero andato a spasso). Da qui fino all'ultima salita sempre in sofferenza, a parte gli ultimi km dell'ultima salita, dove ritrovo un passo discreto, ma mi tocca lasciar andare diversi gruppetti. L'ultima discesa siamo vicini allo zero termico. Lttralmente congelato. Resto da solo, e da solo arrivo. Comunque è andata, e ho fatto pure decimo di categoria.
Ciao ciao

Complimenti Ciro, però secondo me se ieri facevi un po' meno accelerate oggi andava meglio, parere personale.![]()

Ciao Truppa.
Sono appena rincasato.
Missione compiuta in 6h40' circa (devo ancora consultare il cronometraggio ufficiale).
42° assoluto nel lungo.
Una faticaccia, ma non credo che la mia sofferenza derivi dal giro di ieri, perchè di solito quando faccio queste cose (eh si, sono recidivo), vado in crisi all'inizio, e poi pian piano mi riprendo, e finisco le gare alla grande. Oggi invece è stato l'incontrario: parto e sento una gamba molto buona. Faccio il Baldo fino a metà col gruppo dei primi (mai successo). poi mollo qualcosa ma piu' per prudenza e scollino circa in ventesima posizione. Un freddo cane, e un nebbione che non si vede niente, ma tant'è, arrivo salvo in fondo. Quando però comincio le rampe della Peri Fosse, dopo 100 metri, capisco che il vento è girato, e ho le gambe molto pesanti. Non c'è niente da fare, se non mettersi lì, travare il passo che posso permettermi, e stringere i denti. Vado su in 42 e rotti, contro i 36 e 50 della prova di due settimane fa. (ma in quel caso sul Baldo ero andato a spasso). Da qui fino all'ultima salita sempre in sofferenza, a parte gli ultimi km dell'ultima salita, dove ritrovo un passo discreto, ma mi tocca lasciar andare diversi gruppetti. L'ultima discesa siamo vicini allo zero termico. Lttralmente congelato. Resto da solo, e da solo arrivo. Comunque è andata, e ho fatto pure decimo di categoria.
Ciao ciao

Bene!
Martedì magari la vado a provare tranquillo tranquillo.
tranquillo?
forse non avevo una gran giornata, ma è la salita che in assoluto mi ha fatto penare di più per arrivare in cima! anche di più del Pirio.
comunque in bdc difficilmente, molto difficilmente, andrò a rifarla.
Ciao Ghianda, ma fammi capire, tu l'hai presa da "Oci" per intenderci e sei salito al Ventolone, o dal centro di Arqua'?
Perchè il tratto che credevo ancora sterrato è quello che arriva dal Fasolo.
Google map dice che si chiama via Fontanelle... il tratto che credevo sterrato è quello che va in via Scalette dopo il bivio che sale al Ventolone.
arrivando da Oci è semplice, quello che è duro è dal centro di Arquà: vai sempre sù dritto, arrivi in cima al Ventolone e poi da lì scendi su cemento (era sterrato e ci si passava anche in Transeuganea), arrivi + o - in cima al Pianoro, a sx andresti di nuovo verso Arquà, a dx puoi andare verso Oci, ma anche verso il Fasolo per scendere a Faedo.

C'è nessuno che domani pomeriggio viene a portare a spasso la bici sui Colli?
a che ora?

Tosati, non prometo ninte ma forse vegno anca mi, no so però sicuro al 100%.....
Fatemi sapere luogo, ora e ...velocità media :angrymod:, po' se mi vedì bene altrimenti sarà pa n'altra volta.

co te rivi genova fermate che dopo ghè el mar...Decidete voi luogo, ora e velocità media, io voglio andare a spasso.ù
Nel frattempo vado a dormire che stasera mi aspetta un'altra fantastica nottata al fresco... di Grisignano stavolta...![]()
![]()
co te rivi genova fermate che dopo ghè el mar...![]()