Campionati del Mondo su Strada Varese 2008

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi visto l' acquazzone su Varese sono andati in giro guidati da Paolini che conosce la zona, domani dovrebbero fare un lungo, però penso che passeranno dal circuito

Mietzsche

Novellino
24 Settembre 2007
55
0
Bologna
Visita sito
Signori forumandoli, come molti di voi sarò ad affollare le strade di Varese sabato e domenica.
Siccome sono gli unici giorni in cui riesco a pedalare (neolavorante :cry:) pensavo di portare la bici ed approfittare del sabato per una sgambata attorno varese.
Qualcuno che conosce la zona è disposto ad accompagnarmi?
Offro un autografo in cambio ...
Non dovrei aver problemi di orario e spero di fare un 70-80km.
Aspetto adesioni!

Ultima modifica:

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Dal sito gazzetta.it:
Ho spinto un rapporto duro (il 55/11, ndr) perché sono abituato a farlo e nei giorni scorsi ho capito che poteva essere la scelta giusta su queste salite.

Malori ha spinto questo rapporto......cacchius ma è davvero possibile??? Ma il texano Armstrong suo beniamino non insegnava e prediligeva l'agilità??? Alla tv la pedalata mi sembrava legnosa, non credo riuscisse a fare più di 80 rpm, anche se è fuori da ogni dubbio che la sua pedalata sia stata redditizia.

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
rieccomi dalla seconda giornata di volontario!
ieri sera allo stadio vero delirio... non mi dilungo sui perchè ma sono stati distribuiti troppi tagliandi di ingresso gratuito, c'era gente OVUNQUE, anche se magari non sapeva nemmeno perchè fosse lì (mentre distribuivo i tagliandi mi chiedevano se c'erano dei negozi all'interno dello stadio, e quando gli ho detto che c'era la presentazione del mondiale mi hanno praticamente detto "chissene...")

oggi giornata intensissima, per fortuna che i prof sono tra 4 giorni perchè oggi non è che si sia capito molto come organizzazione, è servita come rodaggio!
figuratevi che a un certo punto mi hanno mandato a regolare gli ingressi in partenza!! potevo far entrare solo:
il corridore
il meccanico
il coach (in un primo momento no, ma poi hanno capito che forse era il caso di farlo passare...)

mi sono preso insulti da delegazioni varie, stampa, ecc....
però è stato bellissimo incitare i nostri ragazzi subito prima del via!

all'arrivo di Malori il delirio!!!
poi ho avuto la fortuna di essere sotto la tribuna per le premiazioni e gli inni! insomma una giornata fantastica!

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Dal sito gazzetta.it:
Ho spinto un rapporto duro (il 55/11, ndr) perché sono abituato a farlo e nei giorni scorsi ho capito che poteva essere la scelta giusta su queste salite.

Malori ha spinto questo rapporto......cacchius ma è davvero possibile??? Ma il texano Armstrong suo beniamino non insegnava e prediligeva l'agilità??? Alla tv la pedalata mi sembrava legnosa, non credo riuscisse a fare più di 80 rpm, anche se è fuori da ogni dubbio che la sua pedalata sia stata redditizia.

io ero alla conferenza stampa, si riferiva alla discesa, non alla salita!
la 2a parte del tracciato infatti è un falsopiano in discesa al 3-4-5% dove effettivamente è stata una mossa intelligente quel rapporto, riuscendo a pedalare a 70-80 km/h

e poi non ha detto che Armstrong è il suo beniamino!
ha detto che non ha dei modelli a cui si ispira, ma uno che gli piaceva era il texano

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
io ero alla conferenza stampa, si riferiva alla discesa, non alla salita!
la 2a parte del tracciato infatti è un falsopiano in discesa al 3-4-5% dove effettivamente è stata una mossa intelligente quel rapporto, riuscendo a pedalare a 70-80 km/h

e poi non ha detto che Armstrong è il suo beniamino!
ha detto che non ha dei modelli a cui si ispira, ma uno che gli piaceva era il texano

Ah per il rapporto ho capito, mi sembrava strano andare in salita con un 55...da quello che ho sentito in tv mi pare che in salita usassero il 46, può essere???

Hai ragione lui ha detto che ammira Armstrong e non che è il suo beniamino, ad ogni modo avrei preferito che il suo beniamino fosse qualcun'altro.

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Ah per il rapporto ho capito, mi sembrava strano andare in salita con un 55...da quello che ho sentito in tv mi pare che in salita usassero il 46, può essere???

Hai ragione lui ha detto che ammira Armstrong e non che è il suo beniamino, ad ogni modo avrei preferito che il suo beniamino fosse qualcun'altro.

per la salita non lo so!
mi sembra strano anche se non ci sono pezzi duri ma sempre falsopiani

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Mi raccomando a tutti coloro che andranno a vedere la gara mondiale di domenica e anche a quelli che durante i giorni che precedono la corsa si trovano sul percorso degli allenamenti postate le foto grazieo-o

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Mi raccomando a tutti coloro che andranno a vedere la gara mondiale di domenica e anche a quelli che durante i giorni che precedono la corsa si trovano sul percorso degli allenamenti postate le foto grazieo-o

io ne ho già una marea (circa 100 :mrgreen:) soprattutto all'interno dello stadio ma fino a lunedì non so se riesco a postarle!! :bua:

posso fare un tentativo giovedì ma il mio collegamento da casa fa un pò schifo

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
Ecco alcune foto..

Allegati

• DSCN0006.JPG
    DSCN0006.JPG
    401,5 KB · Visite: 30
  • DSCN0009.JPG
    DSCN0009.JPG
    406,5 KB · Visite: 18
  • DSCN0010.JPG
    DSCN0010.JPG
    373,2 KB · Visite: 12
  • DSCN0013.JPG
    DSCN0013.JPG
    436,3 KB · Visite: 15
  • DSCN0018.JPG
    DSCN0018.JPG
    408 KB · Visite: 9
  • DSCN0019.JPG
    DSCN0019.JPG
    410,4 KB · Visite: 14

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Dal sito gazzetta.it:

per girare in agilita come faceva armstrong non so se basta un cuore solo...
in un prologo di un tour, credo 2004 o 2003, ha fatto una crono di 58 km a 54 di media... mah.... nibali che era arrivato nei dieci credo i 48/49, una media decisamente piu' umana, e ha preso quasi 7 minuti.

Ognuno deve vedere come si e' allenato e le sue caratteristiche, ma, e poi ci sono tanti ma...