ciao, io ho posseduto diverse selle, causa problemi post bici.....mi procuravano dolori a plin plin..allora è iniziata la mia esperinza con le selle bucate : mod sella italia slr 165 gr sella che mi ha risolto i problema, sulle lunghe distanze,ache se quando si spinge in punta la s uperficie diminuisce e non essendo aperta il problema ricompare.allora sono passato a :
smp stratos : dopo diverse regolazioni ho trovato la mia posizione ideale e ho risolto definitivamente il problema ;si puo spingere in punta di sella senza avvertire nessun tipo di fastidio e dopo 160 km du uscita mi sembra di non essere stato in bici,l'unica pecca di questa sella è che nella parte centrale (zona cosce è leggermnete piu grande rispetta a altre selle e bisona abituarsi, come alla seduta)
ora ho la versione
smp full carbon: seduta molto piu comoda di tutte le smp da me provate perchè loscafo è piu ergonomico ( se cosi si può definire) piu stretta nella parte centrale, dove l'appoggio è enche piu piatto, l'unica pecca che permè non è la rigidita, da non confondere con la comodita. spero di essere stato di aioto per quello che posso dimostrare dalla mia eperienza e comunque ribadisco un concetto: LA SELLA é MOLTO PERSONALE E TUTTA QUESTIONE DI :culo::culo: