Richiamati i pedali Look Kéo

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
40
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
Olympia Ikon 2012 montata SRAM RED 22
Sembra che i miei siano già della seconda generazione. I perni inviati al mio centro sostituzioni sono quelli dentro questi pedali:

http://www.gambacicli.it/componenti/Look Keo Carbon - Différentes vues.jpg

mentre io ho questi:

http://www.starbike.com/images/LOOK/2008/hires/keo_sprint_graphite.jpg

Come si vede dalle due immagini, nel primo caso serve un tipo di adattatore per il serraggio mentre, per il secondo pedale, un altro. Il secondo è squadrato mentre il primo no.

Ovviamente non è solo questo ma anche la sezione del perno che cambia (quelli in mio possesso sono più grossi).

Detto questo, secondo voi sono più vecchi i miei o gli altri, e quali sono soggetti al cambio?

Il sivende dice che sono interessati solo i carbon, se non fosse così SAIM ha inviato i perni sbagliati

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Egregio Crackedboy,
forse il suo sivende sta facendo confusione,
la SAIM invia un kit a tutti i centri coinvolti nel richiamo che prevede sia i perni per il Carbon che quelli per Sprint e Classic.
Per ulteriori chiarimenti si consulti il sito WWW.SAIM-GROUP.COM nella pagina dedicata.
Grazie
LOOK cycle int.

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Egregio Crackedboy,
la SAIM invia un kit a tutti i centri coinvolti nel richiamo che prevede sia i perni per il Carbon che quelli per Sprint e Classic.
Per ulteriori chiarimenti si consulti il sito WWW.SAIM-GROUP.COM nella pagina dedicata.
Grazie
LOOK cycle int.

Come mai uno dei negozi segnalati sul sito della SAIM non è ancora a conoscenza di questo richiamo?Non avevate avvisato tutti i punti vendita?

Mi sapete dire in Ancona quale punto vendita è stato informato?

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Come si può vedere dall'elenco da noi pubblicato, questo negozio non è indicato, quindi in quel punto vendita non è possibile affettuare l'operazione.

LOOK CYCLE INT

PS questo cliente non compra pedali direttamente dal distributore LOOK da circa due anni.

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Come si può vedere dall'elenco da noi pubblicato, questo negozio non è indicato, quindi in quel punto vendita non è possibile affettuare l'operazione.

LOOK CYCLE INT

PS questo cliente non compra pedali direttamente dal distributore LOOK da circa due anni.

sono stato in uno dei negozi elencati.........risposta:non ne sappiamo niente!...ma se c'è il vostro nome nell'elenco sul sito saim??non so perchè ci hanno messo......rivolgiti a chi ti ha venduto i pedali! (certo, de rosa si mette a cambiarmi i perni.....e chi li ha comprati da lui a chi si deve rivolgere??). già quel negozio non mi ha mai ispirato fiducia, ora ancora meno...e sto cambio di perni mi sta facendo perdere un bel po' di tempo, fino a ieri passavo davanti a un negozio che ha aderito ma che non compare nell'elenco (???) e fermarmi a chiedere non mi costava niente, ma in 4 settimane non sono arrivati i perni, adesso che trovo un negozio vicino cadono dalle nuvole...peccato che non ho mai ascoltato il mio meccanico che spinge tantissimo per i time!!!

Ultima modifica:

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
40
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
Olympia Ikon 2012 montata SRAM RED 22
Egregio Crackedboy,
Grazie
LOOK cycle int.

Simone 90, rivenditore Look di Trento, ha ricevuto solamente i perni per Carbon, non quelli grossi con riportato nella seconda immagine del mio post precedente.

Forse SAIM ha inviato un pacchetto di perni non completo o, comunque, non comprendendo tutte le varietà interessate.

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
risposta a Vigotubo:
PF ci segnali quale negozio ha risposto nel modo che Lei ha riportato.Ed anche chi dice di aver aderito ma non li ha ricevuti.
Queste indicazioni sono per noi fondamentali e ringraziamo anticipatamente per l'aiuto ci servono per valutare il grado di collaborazione dei negozi in questa situazione.

risposta a crackedboy:
se sono arrivati solo i perni keo carbon è sicuramente un errore nel confezionamento del kit di riparazione.provvediamo immediatamente.

Grazie a tutti.
LOOK cycle int

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org

LOOK CYCLE INT

veramente compare tra i centri di assistenza: http://www.saim-group.com/bike-look.htm

Non sò a quale elenco vi riferiate!

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
risposta a Vigotubo:
PF ci segnali quale negozio ha risposto nel modo che Lei ha riportato.Ed anche chi dice di aver aderito ma non li ha ricevuti.
Queste indicazioni sono per noi fondamentali e ringraziamo anticipatamente per l'aiuto ci servono per valutare il grado di collaborazione dei negozi in questa situazione.

risposta a crackedboy:
se sono arrivati solo i perni keo carbon è sicuramente un errore nel confezionamento del kit di riparazione.provvediamo immediatamente.

Grazie a tutti.
LOOK cycle int

mandati in mp i nomi dei negozi...

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Egregio Lucignolo one,
Lei sta consultando i centri autorizzati LOOk che vendono i telai LOOK, mentre la campagna sui pedali e relativi punti di assitenza è in evidenza nella prima pagina del sito www.SAIM-GROUP.COM nella sezione ciclo.
Attenzione a non confondere chi vende i telai da chi fa assistenza meccanica sui pedali.
GRAZIE!
LOOK cycle int.

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Egregio Crackedboy,
Il cliente Simone 90 da noi interpellato oggi ci riferisce che per errore non ha verificato il corretto contenuto del kit inviato da SAIM e che invece i perni anche per keo Sprint e Keo classic sono contenuti nel kit.Quindi può da subito recarsi nel negozio per la sostituzione.
Ci scusiamo per il disagio.
LOOK cycle int.

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Egregio Vigoturbo,
il cliente di Cusano Milanino da Lei giustamente indicato è stato inserito dal grafico per errore e verrà immediatamente eliminato, mentre La preghiamo di rivolgersi a Bicimania di Lissone che ha ricevuto i perni con nostra spedizione del 26 settembre.
Grazie!
LOOK Cycle int.

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Egregio Lucignolo one,
Lei sta consultando i centri autorizzati LOOk che vendono i telai LOOK, mentre la campagna sui pedali e relativi punti di assitenza è in evidenza nella prima pagina del sito www.SAIM-GROUP.COM nella sezione ciclo.
Attenzione a non confondere chi vende i telai da chi fa assistenza meccanica sui pedali.
GRAZIE!
LOOK cycle int.
Gentile Capitano,
ho provato a cercare l'elenco degli autorizzati in Liguria, seguendo le sue indicazioni, al link http://www.saim-group.com/cartina.htm#
Però per la liguria non si apre nessun elenco, contrariamente ad altre regioni. E' un difetto di funzionamento, o non vi sono concessionari aderenti in Liguria?
Grazie per l'attenzione,
Fabrizio Carboni

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
Egregio Vigoturbo,
il cliente di Cusano Milanino da Lei giustamente indicato è stato inserito dal grafico per errore e verrà immediatamente eliminato, mentre La preghiamo di rivolgersi a Bicimania di Lissone che ha ricevuto i perni con nostra spedizione del 26 settembre.
Grazie!
LOOK Cycle int.

grazie per le informazioni!

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
in provincia di arezzo e di firenze quli negozi effettuano la sostituzione?
io avrei bisogno di un solo perno in quanto solo un pedale è stato fatto dopo la data in cui voi dite di sotituire il perno...

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Segnalo che Il Centro Assistenza Michele Cavalera di S.Zeno di Cassola (VI), interpellato solamente stamane telefonicamente, ha sostituito con cortesia e velocità i perni dei miei keo carbon.