shimano elettrico....

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Io non ho lo scetticismo che molti sollevano sull'affidabilità del sistema elettrico piuttosto non mi piace un gruppo come il di2 montato su telai ad oggi non pronti ad ospitare un cablaggio elettrico e l'idea di vedere la mia bdc con le fascette che corrono lungo il telaio proprio non calza con la mia idea di pulizia........sicuramente per il 2009 vedremo telai studiati per ospitare il nuovo gruppo elettrico ma fino ad allora ..............
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Credo che la verità si avrà solo con la "prova del fuoco". Se il Di2 otterrà qualche vittoria importante non ci sarà polemica che tenga.

ah è così che si giudica un gruppo? s se arrivasse sempre secondo? :-x:-x

dai siamo seri, chi lo usa tra i prof ne è pienamente soddisfatto, (se riesco trovare l'articolo lo posto) poi che piaccia non piaccia o si voglia rimanere aggrappati al tradizionale questo è un altro discorso o-o
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Io non ho lo scetticismo che molti sollevano sull'affidabilità del sistema elettrico piuttosto non mi piace un gruppo come il di2 montato su telai ad oggi non pronti ad ospitare un cablaggio elettrico e l'idea di vedere la mia bdc con le fascette che corrono lungo il telaio proprio non calza con la mia idea di pulizia........sicuramente per il 2009 vedremo telai studiati per ospitare il nuovo gruppo elettrico ma fino ad allora ..............

FEIN001-02.jpg
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
si vede che hanno un kernel unix/linux.
OSX. Comunque qualcuno mi diceva che la affidabilita' software di sistemi quali ABS e ESP e' cosi' elevata perche' alla fine il numero di situazioni nelle quali si possoo dovere confrontare e' si enorme ma comunque limitato, e quindi si possono fare dei test esausitivi. Ancora di piu' nel caso del Di2...
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
OSX. Comunque qualcuno mi diceva che la affidabilita' software di sistemi quali ABS e ESP e' cosi' elevata perche' alla fine il numero di situazioni nelle quali si possoo dovere confrontare e' si enorme ma comunque limitato, e quindi si possono fare dei test esausitivi. Ancora di piu' nel caso del Di2...
non ho letto questa cosa...ma cmq mi torna il discorso!o-o
 

Alo74

Novellino
24 Ottobre 2007
34
0
Visita sito
Bhé..alla fine probabilmente si pensava cosi anche ai primi cambi arrivati sul manubrio...ogni innovazione porta con se critiche e diffidenze ma questo é il futuro volenti o nolenti....per quanto riguarda il peso alla fine si risparmiano pure un paio di etti quasi mi sembra...senza contare le informazioni che il commputer da su marcia inseria stato batteria e cadenze ped/min ecc...Il che nn mi sembra male ;)
Certo siamo solo agli inizi ma entro breve sarà lo standard...sopratutto non appena i costruttori di telai faranno un qualche compromesso per potere mettere la batteria in luogo piu protetto e meno vistoso..batteria che gia oggi cmq é garantita per 2000Km e 500 ricariche....Tanto almeno siamo ancora noi che decidiamo che rapporto inserire..perché il futuro sarà il computer che in base a watt espressi e cadenza di pedalata prestabilita sceglierà il rapporto per noi..e allora ciao...cambio sequenziale bike!! hahahhaha :)
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
automatico? e se mentre scatto il cambio parte da solo? cosa faccio picchio la faccia per terra uno scatto si e uno no?
va bene elettrico ma automatico non lo vorrei.... ;-)
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
si ma allora o lo tengo in manuale o in automatico, non è che quando scatto lo disattivo e quando mi siedo lo riattivo... altrimenti mi dura una settimana il selettore...