shimano elettrico....

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
:azz

Si potrà duire tutto quello che si vuole, ma 'sto cavolo di Dura Ace elettronicio già mi ispira!! :love[1]:

La batteria addirittura si potrebbe caricare una volta all'anno, alla faccia di tutti i timori di restare improvvisamente a secco.
E come fa il deragliatore a far salire di corona la catena anche se bella tesa sotto sforzo.... ci vuole una bella potenza.
Veramente incredibile.

Voglio proprio vedere in quanti sapremo, in futuro, resistere ai gruppi elettronici (Shimano e Campy), nonostante i bei propositi di attaccamento ed amore eterno nei confronti di quelli meccanici .... :-x

per me conta anche la leggerezza e fino ad oggi non so quanto pesa un gruppo elettrico o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il 7900 "manuale" pesa 181grammi meno dell'attuale 7800
Il 7900 "elettrico" pesa 113grammi meno dell'attuale 7800

Comunque si scelga c'è un risparmio di peso
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
903
13
64
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Shimano Di2

Enfin! Le tout dernier groupe Shimano Dura-Ace électrique Di2 a été officiellement annoncé. Il sera disponible pour l'année 2009.
Bien que tout soit officieusement connu depuis des mois, il est bon de connaître les spécificités des pièces. Le groupe Di2 7970 complet sera donc 113g plus léger que le 7800 actuel, mais environ 68g plus lourd que le Dura-Ace 7900, version 2009 donc.
Les avantages des groupes électriques ne sont, au premier abord, pas évident. Cependant Shimano a pu nous rassurer à l'aide de quelques arguments convaincants:

- Passage des vitesses ultra rapide et précis
* la course des leviers est infime pour changer de vitesse
- Absence de câbles mécaniques au profit de câbles électriques
* plus de câbles grippés dans les gaines après des sorties sous la pluie
* le dérailleur arrière est actionné par un micro moteur
* la précision du dérailleur est conservée après le réglage initial
- Durée de vie de la batterie: 1000km
* chargement complet en 1 heure et demi
- Possibilité à l'avenir d'intégrer les câbles dans certains cadres

D'un point de vue tarif, le groupe complet a été annoncé à presque 2500 euros...! Aie!

http://www.rouesartisanales.com/article-21746837.html
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
concordo con te o-o anche se rimango un po' più propenso, per ora ;nonzo%, per il meccanico .... è anche più leggero! :mrgreen:

Secondo me stiamo trascurando nei confronti del peso l'assenza di guaine e cavi in acciaio che l'elettrico vanta.
Considerando l'insieme può essere che per ora l'elettronico risulti il già il più leggero? ;nonzo%
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Secondo me stiamo trascurando nei confronti del peso l'assenza di guaine e cavi in acciaio che l'elettrico vanta.
Considerando l'insieme può essere che per ora l'elettronico risulti il già il più leggero? ;nonzo%
Sì pero' ci sono gli attuatori,e penso che il peso della batteria non sia compreso.