Salve a tutti.
Finiamola col vespaio.
Non dico che una anoressica non sia psicologicamente/fisiologicamente malata. Va bene?
*E'* malata.
Così come sono malato io che non ho percezione del mio oggettivo grado di magrezza rispetto al mondo che mi circonda. Mi definite anoressico? 55-58kg per un uomo di 1.75 sono valori da campo di concentramento. eppure chi mi vede in giro in bici non pensa che io stia morendo, no? 340Watt espressi per 10minuti su salite al 12% medio sono valori da anoressico? No. eppure salgo sulla bilancia e dice 58kg. Mi misuro e trovo 1.75cm.
**il peso non conta nulla**
è unicamente la percentuale di massa muscolare che conta, il resto è ossa, cartilagini e soprattutto grasso, quindi scorta energetica per i periodi di carestia / guerra / povertà etc etc.
Una modella è una persona non magra perchè se *non ha* muscoli e comunque pesa 50kg vuol dire che ha una percentuale di grasso più alta della Giancarla ce l'ha, o no?
Questo è quanto voglio dire.
Le autoreferenziazioni suicide derivano dalla visione distorta della propria persona. Una anoressica VERA (malata, vomitante, che prende i diuretici etc) la si sottrae alla sua MALATTIA facendole fare sport.
Aumenta l'autostima, non si sente debole, si vede più tonica, ogni aumento ponderale viene interpretato come aumento di massa magra (più pesante del grasso perso) e quindi automaticamente accettato.
Ok?
fine.
quanto al fatto che io mi vergogni ad accompagnarmi ad una cicciona sono piuttosto c***i miei, o no? Con la anoressia non c'entra nulla, ma magari c'entra con l'irritante propensione delle appartenenti all'altra metà del cielo a giudicare gli uomini secondo canoni il più delle volte dementi come (trattasi, qui da presso, non di silloge, ma di florilegio)
1.) grado di ricchezza
2.) potere
3.) larghezza delle spalle.
Io potrei essere il BillGates italiano, e pure primo ministro, ma il punto 3 mi esclude da qualunque tipo di considerazione. In un gruppo di persone io, che sto nell'ombra del palo, sperisco anche se sono BillGates.
Puoi essere simpatico, affabile, saper ascoltare, avere 340W alla soglia. Niente. Non gliene frega niente.
Tu sei il ranocchio che si fa ombra col palo.
Ora ribaltate la questione.
Perchè io, ranocchio, devo essere considerato offensivo, scorbutico misogino e quant'altro, se incontrando una alta 1.65 e che pesa 70kg, che fuma, passa la vita alla TV a sgranocchiare patatine le dicessi "senti, levati di qua devastata cicciona?"
Eppoi, se la mia ragazza fosse una poltrona Frau, non non la obbligherei a dimagrire, ma non sarebbe mai diventata la mia ragazza, no?
Quindi finiamola con gli insulti liberi.
Leggete bene il senso di quanto scritto nei post precedenti e lasciate che tutti esprimano liberamente le proprie opinioni, condivisibili o meno.
Se state leggendo/scrivendo ritengo che facciate parte di un sottoinsieme molto particolare della popolazione italiana. Quella dei MALATI di ciclismo/corsa/sport in genere. Come starete pensando, malati lo siamo solo per gli altri, ma noi non ci riteniamo tali.
Concludendo:
1.) le anoressiche sono malate
2.) le modelle sono carine, ma di massa "non magra"
3.) le modelle sono "grasse" eppure potenziali anoressiche.
4.) se io avessi la fortuna di essere scelto da una modella come suo valletto di compagnia, dopo due giorno ella sarebbe già sua una bici in Valdizzena ad allenarsi ed aumentare la sua massa magra.
5.) la Giancarla è proprio un bel tipino ed molto più magra di massa delle modelle.
Ciao a tutti