Riquoto perchè mi era sfuggito.......
il sistema è talmente vicino alla verità che tu lo consigli agli altri, poi vai da un altro che ti posiziona la tacchetta 1 cm più indietro..... va beh che hai cambiato scarpe, ma provando quel sistema non mi sembra che ti sia trovato così bene...... o no ?
Non vendi scarpe, non vendi bici, lo sappiamo.......
teoricamente si....... ma se cambiano i piedi, cambiano le scarpe, cambiano le mutande, perchè seguendo quel metodo l' indicazione è sempre la stessa ? l' unica cosa che cambia è che nel PDF trovi una scritta che ti dice che hai 2mm. di tolleranza in più o in meno.....
Stessa cosa nel PDF di Emanuele, altezza sella e arretramento 5 mm in più o in meno......
Faccio una premessa e poi una domanda a tutti:
Ci sono un sacco di persone che hanno dei problemi di assetto sulla loro bici, ogni tanto spunta qualcuno che chiede consigli sull' altezza sella, ottiene una risposta e poi sparisce.....
ma possibile che non siate curiosi di capire le motivazioni, il perchè bisogna montare le cose in un certo modo e perchè ci sono delle differenze sul risultato finale del posizionamento, a seconda che lo faccia un esperto piuttosto che un altro ?
Ma devo farlo sempre io il rompiballe ?

Su dai..... ce l' avete tutti un cervello..... non vi fate intimorire.....