valore ematocrito

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Ho donato il plasma proprio la settimana scorsa e come al solito mi arrivano le analisi a casa mi attesto al solito HCT 34,5, anche se fine stagione ho un po aumentato gli allenamenti visto che ho un po più di tempo libero...
Credo che non ci siano dubbi più ci si allena e più il valore si abassa !!!

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
confermo quanto sopra: fase di scarico e di ingrasso (225 di colesterolo e peso libero!)
Ematocrito: 48, 4
Emoglobina: 16-
Da questi valori sarei un corridore....sarei.....

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Qualcuno mi ha detto che l'ematocrito è una dato non troppo significativo, perchè varia da un momento all'altro della giornata. Dice che bisogna moltiplicare l'emoglobina x 3...... A voi risulta?

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
Analisi del 13-10-'08,ematocrito al 37.2... si punta al ribasso!
:cry:

ciao compagno "compagno di ematocrito basso"
io da quando lo controllo viaggio da 37 a 42, mai sopra e una volta sola sotto(36.4)
che fare ?
io dopo vari tentativi (medici incompetenti) ho "risolto"(sempre che 42 sia risolvere)
integrazione di FERRO insieme a vit C e lontano dai pasti e dai caffè-tè
integrazione di vit b12 e acido folico
se vuio approfondire alri passi da fare sono :
analisi feci per vedere se perdi sangue occulto
analisi presso gastroenterologo( ho conosciuto un atleta che non riusciva ad assimilare ferro per problemi di acidità,risolti quelli ha risolto con il ferro)
infiltrazioni di ferro in endovena:cry:cry:
allenamenti in altura:cry:cry::cry:
campera ipobarica:cry::cry::cry:
epo:wacko::wacko::wacko:

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
ciao compagno "compagno di ematocrito basso"
io da quando lo controllo viaggio da 37 a 42, mai sopra e una volta sola sotto(36.4)
che fare ?
io dopo vari tentativi (medici incompetenti) ho "risolto"(sempre che 42 sia risolvere)
integrazione di FERRO insieme a vit C e lontano dai pasti e dai caffè-tè
integrazione di vit b12 e acido folico
se vuio approfondire alri passi da fare sono :
analisi feci per vedere se perdi sangue occulto
analisi presso gastroenterologo( ho conosciuto un atleta che non riusciva ad assimilare ferro per problemi di acidità,risolti quelli ha risolto con il ferro)
infiltrazioni di ferro in endovena:cry:cry:
allenamenti in altura:cry:cry::cry:
campera ipobarica:cry::cry::cry:
epo:wacko::wacko::wacko:
Infatti il medico mi aveva consigliato la camera ipobarica,ma è tecnicamente impossibile,bisognerebbe farla tutti i giorni x un tot di mesi,x quanto riguarda il ferro,le analisi dicono che va bene,e quindi penso che non sia regolare integrarlo...
Va be il 27 vado dal nutrizionista e vedo che mi dice con l'alimentazione,poi vedrò,speriamo di tirarlo su un pochetto! o-oo-oo-o