Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Wow! qui c'è un Night storm taglia 59!

Wow! Here there is a Night Storm Quantum Pro, size 59!
Diablo, in few days mi Quantum Race will be on-line :mrgreen:

Per te che hai le gambine corte :mrgreen: c'è l'attitude xs...
Visto pure il night storm,meraviglioso....o-o
e con i ringle allora come facciamo??
(prenditi dei king cage e quello che togli me lo dai.....:asd:)

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Fossi pazzo! E' la morte sua, ora me ne serve uno purple per fare il secondo!

Il bello è che emilio me lo ha pure tirato fuori dalla "vetrinetta delle meraviglie",sia il ringle che il king cage.
Forse ne ha un altro di ringle,ma in ogni caso non sono in vendita...

Diverso il discorso per il king cage....con 99 miseri euro era mio:mrgreen:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
OH! You e-mailed me before with a different name; I didn't realize you were the same guy.

Pre-Trek = before 1.995
Trek owned but built in Chehalis = 1.995 - 2.001
Trek owned and built in Waterloo = 2.002 - 2.007

Dealers are not allowed to sell Klein bikes on internet or mail order but maybe now the situation is different. You might check this shop in California (not near me) - some really nice used and unused Klein bikes and frames. Maybe he will make an exception for you.

http://leucadiabikes.com/klein.php

Diablo It was me, we had already contacted on your blog to ask for help buying a Klein in the U.S. try to contact the store and you know that I will tell me. Thanks and congratulations for your willingness

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.555
3.536
Visita sito
kleinisti, fate passi da gigante approfitando della sera!!!!

@tomas: il serial number torna, secondo me, un telaio prodotto nel 95 viene commercializzato nel catalogo del 96. L'anno dovrebbe indicare esattamente l'anno di produzione. Ma poi i numeri cominciano ad essere diversi: se guardi il blog di Diablo questa ricorrenza dell'anno è presente dal 94 al 98, poi le cose cambiano e viene usato forse un numero sequenziale.

Cito Diablo:
Pre-Trek = before 1.995
Trek owned but built in Chehalis = 1.995 - 2.001
Trek owned and built in Waterloo = 2.002 - 2.007

E' la stessa cosa che mi era stata detta da un amico fidato: trek c'era già dal 95, e le prime bici prodotte dopo il 2002 hanno ancora lo stemma "Gradient" a cui si è affiancata la dicitura zr9000. Dimensioni tubi, spessori, quote telaio e geometrie sono rimaste perlopiù le stesse, si è aggiunto il carro in carbonio, e si nota un allargamento del tubo orizzontale in prossimità del canotto. A parte questo acquistare una klein post 2002 è sempre una klein, made in Usa, manca un po' del fascino di non essere Made in Chehalis, ma la sostanza è la stessa. Tutto ciò per dire che un negoziante dalle mie parti ha un bellissimo 2004 orange-black, che non avevo acquistato perché troppo pretenzioso nel prezzo: mi sa che sarà il mio prossimo progetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dopo la yeti, s'intende!!!!

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.555
3.536
Visita sito
Amos vogliamo le foto dei tuoi caenassi.

quotone!!!!

Amos hai promosso il topic, ha chiesto il riepilogo, hai smosso new che pietosamente ci ha concesso un gruppo sociale tutto per noi...e non metti le foto??? :rosik:

guarda potremmo farti interdire direttamente da Gary, e torneresti a guidare le cannondale e a non sorridere più :eek:

@tomas:
a parte il night storm 59 che sarebbe il massimo, guarda questa blazing lupine con carro in carbonio: il telaio sta a 899 $ http://leucadiabikes.com/klein.php?id=61

Ultima modifica:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
@tomas:
a parte il night storm 59 che sarebbe il massimo, guarda questa blazing lupine con carro in carbonio: il telaio sta a 899 $ http://leucadiabikes.com/klein.php?id=61[/quote]

Ho capito la storia dei numeri di serie, certamente è come dici tu. Per quanto riguarda il Quantum Night Storm io non riesco a vedere la foto, posso solo immaginarla per quanto è bella...anche se il prezzo è davvero alto. Sui modelli successivi al 2002 invece non concordo con te ; è vero che alcune hanno ancora delle colorazioni splendide ma con quel carro in carbonio secondo me perdono tanto delle loro caratteristiche originarie. Insomma non hanno quel fascino dei modelli precedenti e poi hanno fatto (qualche anno prima) quello che Cannondale ha fatto quest'anno . Prima hanno decantato la scelta di lasciare il carro in alluminio per esaltarne la rigidità posteriore, poi tirano fuori un telaio in alluminio ma con carro in carbonio....mah....

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.555
3.536
Visita sito
non c'è la foto infatti, ma la colorazione è questa:
http://photos1.blogger.com/blogger/5269/171/1600/Klein%20Quantum%20II%201.jpg

certo, come ho detto, i modelli post 2002 hanno moltissime cose in comune e qualche piccola differenza. Sul fascino non si discute, sono d'accordo con te. Chi le vende mi ha assicurato che il carro in carbonio fatto con tecnologia OCLV, cioè trek, è rigidissimo, nulla da invidiare all'alluminio, come prestazioni. Fu una scelta di marketing, andava di moda: del resto anch'io in quegli anni avevo una Wilier in alluminio Easton Ultralite con carro in carbonio, ma cavolo quanto fletteva!!! La mia riflessione era data dal fatto che avendo già una klein full alluminio, per farmi una seconda bici klein sarebbe stato più facile trovare e acquistare un q-pro carbon, tutto qui. Del resto, da quando ho visto la seconda bike di folin, mi è presa la smania :wacko:

questa l'avevi vista??? Non c'è la taglia ma sembra grande...
http://www.albertobikestore.ch/occasioni/road/klein.htm

Ultima modifica:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
non c'è la foto infatti, ma la colorazione è questa:
http://photos1.blogger.com/blogger/5269/171/1600/Klein%20Quantum%20II%201.jpg

certo, come ho detto, i modelli post 2002 hanno moltissime cose in comune e qualche piccola differenza. Sul fascino non si discute, sono d'accordo con te. Chi le vende mi ha assicurato che il carro in carbonio fatto con tecnologia OCLV, cioè trek, è rigidissimo, nulla da invidiare all'alluminio, come prestazioni. Fu una scelta di marketing, andava di moda: del resto anch'io in quegli anni avevo una Wilier in alluminio Easton Ultralite con carro in carbonio, ma cavolo quanto fletteva!!! La mia riflessione era data dal fatto che avendo già una klein full alluminio, per farmi una seconda bici klein sarebbe stato più facile trovare e acquistare un q-pro carbon, tutto qui. Del resto, da quando ho visto la seconda bike di folin, mi è presa la smania :wacko:

questa l'avevi vista??? Non c'è la taglia ma sembra grande...
http://www.albertobikestore.ch/occasioni/road/klein.htm[/quote]

Il Night Storm dunque è come quello che vende Mt. Ayri bycicles che già ho contattato a suo tempo ; questo lo vende a 1265 $, mi lascia un pò perplesso la forcella, ma come dicesti tu è custom , quindi saranno state così..? Poi gli ho chiesto per la spedizione ed altro ma non s'è fatto più sentire. Indubbiamente la ricerca di modelli successivi al 2002 è molto più semplice e forse economica. Dal punto di vista tecnico non eccepisco il tuo discorso sulla rigidità, ma è soprattutto una questione di tipo emozionale che porta ad avvicinarsi a questi telai. Ma quello di Folin non è un Quantum Race ?

Ma dove le vai a pescare ste rarità ? Provo a chiedere al venditore, a occhio e croce mi sembra un 57

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.555
3.536
Visita sito
Il Night Storm dunque è come quello che vende Mt. Ayri bycicles che già ho contattato a suo tempo ; questo lo vende a 1265 $, mi lascia un pò perplesso la forcella, ma come dicesti tu è custom , quindi saranno state così..? Poi gli ho chiesto per la spedizione ed altro ma non s'è fatto più sentire. Indubbiamente la ricerca di modelli successivi al 2002 è molto più semplice e forse economica. Dal punto di vista tecnico non eccepisco il tuo discorso sulla rigidità, ma è soprattutto una questione di tipo emozionale che porta ad avvicinarsi a questi telai. Ma quello di Folin non è un Quantum Race ?

Ma dove le vai a pescare ste rarità ? Provo a chiedere al venditore, a occhio e croce mi sembra un 57

tieni conto che il night storm della foto è un quantum, e ciò spiega la forcella diversa: i quantum pro night storm hanno la forcella Areos che c'è sui modelli di folin, amos, diablo, etc.: era solo indicativo per farti vedere la colorazione.

certo folin ha un quantum race pre 2002, ma vedendo le difficoltà che ci sono, come seconda bici mi accontenterei anche di un q-pro carbon :mrgreen:

già già, anche a me sembra grande, con quella pipa lunga...
certamente è una rarità...soprattutto nel prezzo :wacko:. Però montata così non avresti nulla da lamentarti, sarebbe race ready!!!

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
tieni conto che il night storm della foto è un quantum, e ciò spiega la forcella diversa: i quantum pro night storm hanno la forcella Areos che c'è sui modelli di folin, amos, diablo, etc.: era solo indicativo per farti vedere la colorazione.

certo folin ha un quantum race pre 2002, ma vedendo le difficoltà che ci sono, come seconda bici mi accontenterei anche di un q-pro carbon :mrgreen:

già già, anche a me sembra grande, con quella pipa lunga...
certamente è una rarità...soprattutto nel prezzo :wacko:. Però montata così non avresti nulla da lamentarti, sarebbe race ready!!!

Ho capito , quindi cambia la forcella. Meno male perchè quella è bruttina. Ma quello splendore svizzero che mi facesti vedere tempo fa non è della tua misura ?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.555
3.536
Visita sito
Ho capito , quindi cambia la forcella. Meno male perchè quella è bruttina. Ma quello splendore svizzero che mi facesti vedere tempo fa non è della tua misura ?

beccato!!! Tomas non ti scordi nulla, eh??? sì sì, quella la tenevo come 1a scelta, se non sbaglio con 1200 euri si prendeva, ma non volevo svelare le mie carte...
però ti dico che ne ho vista una uguale dal vivo la settimana scorsa e come colorazione non mi ha folgorato: sono d'accordo con te, le klein sono belle con colori caldi, vistosi, carichi.

cmq adesso penso alla mtb, poi si vedrà

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.555
3.536
Visita sito
Bellissimo.
Bravi eh.
Peccato non leggere il Thai.
Ma Piero, dove ca@@o trovi ste robe?!?!?!
sono loro che trovano me :mrgreen:

Bello il V-Lime, quasi quasi...
della serie vistoso è bello...ma vogliamo parlare del klein custom leopardato??? Mai vista una cosa del genere :wacko:

Domani finisco il Quantum Race.
Non lasciarmi solo Domenica!
non sto più nella pelle...per il quantum race. E poi cosa vai a scrivere di domenica, adesso chissà cosa penseranno tutti :ueh:

OT ma quand'è, mattina o pomeriggio? fine OT

sono loro che trovano me :mrgreen:

della serie vistoso è bello...ma vogliamo parlare del klein custom leopardato??? Mai vista una cosa del genere :wacko:

non sto più nella pelle...per il quantum race. E poi cosa vai a scrivere di domenica, adesso chissà cosa penseranno tutti :ueh:

OT ma quand'è, mattina o pomeriggio? fine OT

OT
Partenza ore 9
OT

erma58

Novellino
2 Marzo 2008
12
0
Visita sito
vorrei consiglio a voi del club cosa ne pensate di una Q pro 2000 e che differenza può avere da un caad9 per me le sensazione dell' alluminio,con quelle vibrazioni colpi alla schiena sono uniche

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
quotone!!!!

Amos hai promosso il topic, ha chiesto il riepilogo, hai smosso new che pietosamente ci ha concesso un gruppo sociale tutto per noi...e non metti le foto??? :rosik:

guarda potremmo farti interdire direttamente da Gary, e torneresti a guidare le cannondale e a non sorridere più :eek:

Ma la foto c'è...quella con le ruote che non vi piacciono,ma c'è,aprite il gruppo!!
Non c'è la palomino,ma va finita come si deve prima.
In un tempo non precisato cmq aggiornerò tutto,datemi del tempo,sono full immersion in questi periodi tra lavoro e casa nuova.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.