Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
vorrei consiglio a voi del club cosa ne pensate di una Q pro 2000 e che differenza può avere da un caad9 per me le sensazione dell' alluminio,con quelle vibrazioni colpi alla schiena sono uniche

Innanzi tutto benvenuto nel topic.
Un quantum pro del 2000 è più che un'ottima bici, fa parte della cordata di telai in alluminio "gradient" sviluppati da Gary Klein con geometrie particolari e soluzioni all'avanguardia (per i tempi ancora poco sporcati dal carbonio). Le differenze con un cadd9???
Da parte mia posso dirti che avevo un caad8, pensavo di usarlo ancora ma da quando ho guidato la Klein non l'ho più toccato. E lo sto vendendo. Altri cannondelisti come Amos si sono arresi alla stessa evidenza, alcuni come Tomas stanno cercando la retta via.
Tu dici che ti piace sentire le vibrazioni sulla schiena, io aggiungo che con il caad, con il suo carro corto, senti non solo quelle, ma perdi molto in controllo della bici. Se dovessi usare una definizione è un telaio sbilanciato e molto molto reattivo, sgarbato. Manca di morbidezza, di linearità, è rabbioso, E mi faceva girare le @@
Con il klein è un'altra musica: la rigidità che tu ami si percepisce ma in un altro modo, le asperità sembrano distribuirsi sul telaio e i colpi arrivano ovattati e non perdi mai il controllo del carro posteriore, non si scompone mai negli strappi in fuorisella. E la guida all'avantreno è stabile, lineare, sicura: ancora mi stupisco di come entra in curva e ne esce con una leggerezza che un caad non avrà mai.

Ma parlaci di questo Quantum pro, lo acquisteresti? Hai trovato solo il telaio o la bici completa?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Aggiornato sia il garage che il gruppo..:rosik:
Ecco le foto col n° di serie per Diabloscott
E' un 97:mrgreen:
N°completo 55XO997072P

Allegati

• tn_DSCN0744.JPG
    tn_DSCN0744.JPG
    162 KB · Visite: 45
  • tn_DSCN0745.JPG
    tn_DSCN0745.JPG
    150,6 KB · Visite: 42
  • tn_DSCN0746.JPG
    tn_DSCN0746.JPG
    174 KB · Visite: 44
D

Deleted member 2182

Guest
E un Quantum pro bainco perlato taglia 56 me lo tirate fuori? :mrgreen:
Ho fatto una ricerca in rete ma non si trova nulla :cry:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Perfetto, mille grazie
o-o

I don't show any Quantum Pro's in the 1997 model year. This is very interesting. Could be a hole in my data or could be a 1998 model made in 1997?

If the number is 97 i think want to say that was marketed in 98, but I repeat, is only a hypothesis.Can you translate my number frame please, when you have a moment?? Thank you o-o

If the number is 97 i think want to say that was marketed in 98, but I repeat, is only a hypothesis.Can you translate my number frame please, when you have a moment?? Thank you o-o
I always figured the year in the serial number was the model number but it could be a date of manufacture. My Jade Quantum Pro (second in the list below) has a number similar to yours (first). The only other thing I can tell is that it's a 55cm frame. Maybe the other numbers mean something, I don't know. I also have one other item that looks exactly like a 1998 Quantum Pro but has a serial number that matches the 1999 format.

Quantum Pro1998199855 Jade 2 55 XO9 97 072 P
Quantum Pro199855 Jade 2 55 X01 98 037 P
Quantum Pro1999199957 orange/yellow 7X 039 8090 P
Quantum Pro1999199957 white cloud 7X 019 TUI 09022 R
Quantum Pro19991999Orange/yellow3
Quantum Pro1999199958Jade 7X 109 7100

Can't paste Excel I guess...che ca77o??;nonzo%

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
UN ALTRO KLEIN per cunego?????:wacko: :wacko: :wacko:

sono senza parole, adesso mi tocca rimettermi a cercare il secondo anch'io, mi fate invidia

e pensate al povero tomas che non ne ha neanche uno, senza cuore :mrgreen:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
UN ALTRO KLEIN per cunego?????:wacko: :wacko: :wacko:

sono senza parole, adesso mi tocca rimettermi a cercare il secondo anch'io, mi fate invidia

e pensate al povero tomas che non ne ha neanche uno, senza cuore :mrgreen:

Grazie della solidarietà Dolphin....come si dice dalle mie parti : a chi tanto e a chi niente !!! :cry::cry::cry:
Intanto il telaio Quantum Race blu che è in vendita su Ebay è appunto solo telaio !!! manca la forca che userò personalmente col prossimo Americano in cui mi imbatterò ! Quello che ha inserito il Quantum Pro Blu non s'è fatto sentire per niente, e in ultimo mi ha risposto un altro che ha ( a detta sua ) un Pro del 2001 - 2002 in colorazione Night Storm. Ma lo facevano quel colore in quegli anni ? Mah.... Prezzo 1280 $ :wacko:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Commovente! Più unico che raro! Chi se lo fa scappare è un poser! :mrgreen:

poser ??? Immagino che non sia una cosa buona :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dunque l'Americano continua a rispondere in tempo reale.
Prezzo 1299 $ , movimento centrale inglese standard, attacco incluso, spese di spedizione 90 $ via USPS , Business 300 $. Gli faccio una proposta : mi include un reggisella Thomson e movimento centrale nel prezzo. Oppure gli chiedo un piccolo sconto. Folin sono daccordo che è spettacolare , ma tra prezzo e dogana e IVA sto telaio mi viene a costare circa 1500 € !!!!! :wacko:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
E si, e caro. Parecchio. Ci marciano perchè è unico, solito discorso.
Io però non posso consigliarti, perchè non baderei a spese...

Ma infatti !!!!! E io poi a chi vado a chiedere ???????:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Scherzo Folin ma le mie finanze non sono illimitate purtroppo. Comunque che ne pensi della proposta che voglio fargli ? Alla fine mi consiglieresti la spedizione USPS o Corriere ? E' troppo bello.....:sbavon::sbavon::sbavon:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.