Bianchi Via Nirone

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Grazie del consiglio RoBart,
tu cosa monteresti al loro posto?
la differenza da pagare sarebbe molta?
(magari il sivende le ruote non ha problemi a cambiarle,pagando ovviamente la differenza)
Dipende da quanto vuoi spendere!
Un paio di neutron sarebbero il massimo (420 euro)
oppure fulcrum 3 (320 euro)
ma anche campagnolo kamshin o vento, fulcrum 7 o 5 evo che vengono meno.

nieto82

Pignone
23 Settembre 2008
121
1
Visita sito
purtroppo come avrai capito io non te lo so dire.C'è qualche esperto in fatto di meccanica e prezzi che può dargli una mano??​

per quanto riguarda le ruote
se il sivende me le valuta almeno 70/80 euro quelle shimano
allora farei addirittura un pensierino alle fulcrum 3
se non si può fare prendo le fulcrum 5​

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
In teoria il misto alu-carb dovrebbe dare un pò le caratteristiche di un telaio in carbonio senza arrivare a quei costi, però a molti non piace i due materiali mischiati... alcune case non li fanno proprio, boh
Mi sto informando, ti farò sapere

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
In teoria il misto alu-carb dovrebbe dare un pò le caratteristiche di un telaio in carbonio senza arrivare a quei costi, però a molti non piace i due materiali mischiati... alcune case non li fanno proprio, boh
Mi sto informando, ti farò sapere

Si alcune case non li fanno proprio, la maggior parte li fanno sempre, dopo l'entry level carro in carbonio
vedi nirone, fp2, colnago arte, etc..
però neanche io so bene il perchè, credo soprattutto per rendere la bici un po meno rigida.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Si alcune case non li fanno proprio, la maggior parte li fanno sempre, dopo l'entry level carro in carbonio
vedi nirone, fp2, colnago arte, etc..
però neanche io so bene il perchè, credo soprattutto per rendere la bici un po meno rigida.
LO scopo è quello di rendere il carro posteriore meno rigido alle sollecitazioni verticali.
In teoria la alu/carbon dovrebbe essere più comoda della sua omologa tutto alu.
O ci si fida delle case (ma il marketing è in agguato!) oppure si dovrebbe fare un confronto diretto tra i due modelli.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Scrivo qui il mio primo messaggio... da ieri sono il possessore di una Via Nirone Alu-carbon e posso dire che esteticamente è una bellezza, tra poco la testerò e saprò dirvi la differenza con la mia vecchia Bianchi Rekord 748 del 1988 (credo) con cambio al telaio :cool:

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Scrivo qui il mio primo messaggio... da ieri sono il possessore di una Via Nirone Alu-carbon e posso dire che esteticamente è una bellezza, tra poco la testerò e saprò dirvi la differenza con la mia vecchia Bianchi Rekord 748 del 1988 (credo) con cambio al telaio :cool:

complimenti
vai a presentarti nella taverna e nella sezione benvenuti o-o

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Dai Fuoco,prenditi l'alu/carb con due belle ruote e non pensarci più....son soldi spesi bene!!!dai domani vai e la ordini e quando la ritiri ci posti una foto ;-)

Abito in mezzo alla pianura padana, da qui ad almeno marzo mi aspetta un clima di *****, passerei le ore a guardarla sul cavalletto :rosik:
E poi devo racimolare i soldi, la dura vita dell' universitario :D

La ordinerò a inizio gennaio in modo da averla per febbraio

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
fuoco siamo nella stessa situazione..io però ormai aspetto di farmela regalare per la laurea..o-o...Ma il portaborraccia è incluso..é come quella di adri82 oppure come quello di sailmaker?

In genere vengono date "nude" ai sivende, poi loro "regalano" un portaborraccia.

Io se tutto va bene mi laureo a luglio, mica posso aspettare, per il 2009 ho in programma almeno 6000km e 8kg in meno :mrgreen:

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Abito in mezzo alla pianura padana, da qui ad almeno marzo mi aspetta un clima di *****, passerei le ore a guardarla sul cavalletto :rosik:
E poi devo racimolare i soldi, la dura vita dell' universitario :D

La ordinerò a inizio gennaio in modo da averla per febbraio

Mi dispiace per te.....io qua a Cagliari posso andarci tranquillamente tutto l'inverno....clima stupendo!!! :-D pensa che ancora stò uscendo in tenuta estiva,pure quando vado la mattina alle 8!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ieri sono uscito per la prima volta con la Nirone, ho fatto un giretto corto di una cinquantina di km e per descrivere tutte le differenze (in meglio) rispetto a prima mi ci vorrebbe un'ora, credo sia iù semplice dire TUTTO!! :mrgreen:

Adesso non mi staccherò più in pianura e in discesa con gli amici con cui esco:wacko: anche se poi quando la strada cominciava a salire le cose si ribaltavano...:cassius:

Domani faccio un paio di foto e le posto

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Ieri sono uscito per la prima volta con la Nirone, ho fatto un giretto corto di una cinquantina di km e per descrivere tutte le differenze (in meglio) rispetto a prima mi ci vorrebbe un'ora, credo sia iù semplice dire TUTTO!! :mrgreen:

Adesso non mi staccherò più in pianura e in discesa con gli amici con cui esco:wacko: anche se poi quando la strada cominciava a salire le cose si ribaltavano...:cassius:

Domani faccio un paio di foto e le posto

Che modello hai preso?