FSA piega compact

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
ragazzi scusate, ma esistono altre marche che realizzano manubri di tipo compact con curva più stretta, e che hanno dei prezzi più economici, io per la FSA Compact wing il prezzo più basso che ho trovato è di 75€...

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
un negoziante mostrandomi una piega ITM Wing Shape Carbon, mi ha detto che comunque questo modello è una compact, visto che volevo una curva tipo la FSA perchè accuso dolori alle mani in discesa per raggiungere le leve freno nella posizione bassa, e visto che la ITM me la vendeva a 50€. Vi posto la foto della ITM:

f95b0302128c2e87e69caf5vm1.jpg

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
un negoziante mostrandomi una piega ITM Wing Shape Carbon, mi ha detto che comunque questo modello è una compact, visto che volevo una curva tipo la FSA perchè accuso dolori alle mani in discesa per raggiungere le leve freno nella posizione bassa, e visto che la ITM me la vendeva a 50€. Vi posto la foto della ITM:

f95b0302128c2e87e69caf5vm1.jpg
Non mi sembra una compact,che drop e reach ha??

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Confermo anche io, non è una Compact, dì al negoziante di non fare il furbo.
Quando vedrai la FSA Compact ti accorgerai che la differenza di reach e drop è tanto grande da essere visibile a occhio nudo.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
è facile trovarsi bene con la fsa compact, dalla presa sulle leva alla presa bassa praticamnete non cmbia nulla, bel modo per risolvere il problema della presa bassa.
Questa piega era stata creata per le donne e i bassa statura (vedi Di Luca).
secondo me vale la pena valutare altro, questa curva la trovo veramente ridicola su bici di una certa taglia.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
è facile trovarsi bene con la fsa compact, dalla presa sulle leva alla presa bassa praticamnete non cmbia nulla, bel modo per risolvere il problema della presa bassa.
secondo me vale la pena valutare altro, questa curva la trovo veramente ridicola su bici di una certa taglia.
perchè "ridicola su bici di una certa taglia" magari esteticamente se la bici è grande non dona però la prima cosa è la comodità.
Io vedo tanti in giro che hanno belle bici con bei manubri che poi in presa bassa non usano mai perchè stanno scomodi e non ci arrivano!
Da quando ho messo la compact non ho più problemi in presa bassa!

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
perchè "ridicola su bici di una certa taglia" magari esteticamente se la bici è grande non dona però la prima cosa è la comodità.
Io vedo tanti in giro che hanno belle bici con bei manubri che poi in presa bassa non usano mai perchè stanno scomodi e non ci arrivano!
Da quando ho messo la compact non ho più problemi in presa bassa!

Beh ho letto di persone qui nel forum che abbassavano la presa alta tenendo uguale quella bassa. :mrgreen:

Cmq si, esteticamente lascia a desiderare(imhoo-o).
La considero una moda (imhoo-o); vedremo quanto dura.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
certo ci mancherebbe, la comodità prima di tutto, o-operò per come la vedo io il fatto che molte moltissime persone non riescano a stare in presa bassa per un lungo periodo, è da imputare al fatto che pur di prendere un telaio "X" "calano le braghe", e se ne sbattono delle misure e degli angoli, questo è il vero problema.
Poi ci si rivolge ai "salvatori biomeccanici" ed ecco la soluzione. o-o

P.S. tutto questo partendo dal presupposto che ognuno fa quello che vuole, e il forum è fatto per discutere e scambiarsi opinione, questa è la mia.:eek:

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Secondo me non puoi fare di tutta l'erba un fascio. Prima di tutto ognuno ha una configurazione in bici propria e diversa da tutti gli altri. C'è chi in presa alta è molto "alto" e poi ovviamente in presa bassa ha una posizione comodo e chi invece è tutto "basso".
Per me il vantaggio è stato di poter avere una posizione più bassa in presa alta e conseguentemente mantenere una posizione comoda in presa bassa.
Concordo con te che su telai molto grandi può non essere bella esteticamente, ma ho notato che molto dipende dagli spessori sotto l'attacco, con molti spessori è brutta, ma con attacco raso pelo :mrgreen: è comunque molto bella.
La usa anche Nibali che è alto 1.80mt e la sua bici non è così brutta :mrgreen: