Mi sono perso - misuratori di potenza

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Cari palle, io potrò fare 15k km l'anno, correre come un imbecille, sapere tutto di molti materiali ma sono totalmente ignorante (come ho già dimostrato in altri topic) di ciclocomputer... soprattutto perchè non lo uso :mrgreen:. L'unico oggetto che mi è mai stato utile in allenamento, specie per fare lavori specifici, è stato il cardio (ma parliamo di oggetti semplici da 60 euro).

Purtroppo il mio cardio m'ha lasciato causa acquata (e lui non era molto tollerante malgrado la guarnizione... vabbè era un sigma sport con su 9 anni, il suo l'ha fatto).

Ora: se io volessi mettere un powermeter potrei mettere un SRM (non me lo posso permettere però), un powertap (stesso discorso) oppure... non esisteva un misuratore di potenza della polar? Quali modelli polar IN PASSATO (cercherei un buon usato) avevano questa possibilità? (ho visto in commercio tale Polar 600 power che in effetti misura i watt ma è ancora un po' fuori budget)

Inoltre: sono buoni oggetti o sono stupidate? (mi basta che mi diciate i modelli poi procedo io a fare dei cerca, si potrà pure chiudere il topic)...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Cari palle, io potrò fare 15k km l'anno, correre come un imbecille, sapere tutto di molti materiali ma sono totalmente ignorante (come ho già dimostrato in altri topic) di ciclocomputer... soprattutto perchè non lo uso :mrgreen:. L'unico oggetto che mi è mai stato utile in allenamento, specie per fare lavori specifici, è stato il cardio (ma parliamo di oggetti semplici da 60 euro).

Purtroppo il mio cardio m'ha lasciato causa acquata (e lui non era molto tollerante malgrado la guarnizione... vabbè era un sigma sport con su 9 anni, il suo l'ha fatto).

Ora: se io volessi mettere un powermeter potrei mettere un SRM (non me lo posso permettere però), un powertap (stesso discorso) oppure... non esisteva un misuratore di potenza della polar? Quali modelli polar IN PASSATO (cercherei un buon usato) avevano questa possibilità? (ho visto in commercio tale Polar 600 power che in effetti misura i watt ma è ancora un po' fuori budget)

Inoltre: sono buoni oggetti o sono stupidate? (mi basta che mi diciate i modelli poi procedo io a fare dei cerca, si potrà pure chiudere il topic)...
Sicuramente il primo Polar con il "determinatore" (non la misura infatti, la determina da una serie di parametri) di potenza e' stato il 720. Ne sono sicuro perche' all'epoca lo comprai proprio per quello anche se poi alla fine non lo ho mai messo e sono passato direttamente al Powertap.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Quello che dici tu Sik si fissa al telaio vicino alla catena, so che non è molto attendibile balla molto anche del 20% la cosa importante è che lo faccia sempre, se invece lo fa ogni tanto diventa totalmente inattendibile, non ne ho mai sentito parlare bene, so ke new lo aveva prova a chiedere.
Forse conosco chi vende ergonomo:mrgreen: ma non so se si possa adattare alla tua bici.
Ma tanto mi sa che non ti prendi na cippa:mrgreen: al limite un cardio da 50euri.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
l'attrezzo si chiamava polar power output, e il cardio che lo gestiva era un qualsiasi cardio della linea 7 (710i, 720, 725 tdf, etc etc).

Ma era affidabile o no? Cioè se sono all'80% del massimale lo sono o sballa completamente? Sarebbe il meno invasivo di tutti, quando non tiserve lo togli.
Ma mi è stato sconsigliato da tutti, poi con le dissaventure del 725:cassius:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
non ho fatto prove comparative con l'attuale powertap. premetto che negli anni in cui l'avevo, lo usavo come poco più che un gadget, invece il powertap l'ho utilizzato in questo periodo in modo molto più mirato.
quindi non ti so dire quanto fosse preciso in rapporto agli altri misuratori di potenza.
sicuramente CicleOps col suo powertap nella nuova versione molto più conveniente sbaraglierà il mercato, e offrirà a pochi soldi in più del sistema Polar uno strumento professionale validissimo.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mi sa che pure Gianfra lo montava.
Ma se sei uno che te ne freghi cosa ci fai con un misuratore di potenza?
Alla fine devi essere uno che fa test e lavori con il misuratore, altrimenti porti solo del peso è come il frequenzimetro se non fai test periodici lo porti solo per infarcire la bici.
Alhoa