Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Ho letto nel forum lunghe discussioni sulle taglie: il consiglio che posso dare è di chiedere una misura accurata del telaio dal venditore e di concentrarsi sulla lunghezza dell'orizzontale: io sono alto 180 cm e sono passato dalla Cannondale tg. 57 alla Klein che il venditore dichiarava come 56; in realtà 56 non è nemmeno la lunghezza del verticale c/f (che è in realtà 56,5) mentre c/c è 53; la lunghezza del verticale è invece 55 (forse 55.5) che per mè è perfetto; in sostanza non avrei mai pensato di pedalare su un telaio c/c da 53 essendo 180 cm ma lo sento adatto a me.

Perdonami ma quale è la lunghezza del verticale e quella dell'orizzontale ? Poi un'altra questione...tu sei alto 1.80 e usavi un 57; io sono alto 1.86 e uso un 58. Forse la taglia 57 del tuo Caad era un pò grande per te ?

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5

Svizzera di origine americana, bell'aspetto, pochi anni portati bene, tratti orientali , cerca italiano piuttosto paranoico per lunghe passeggiate. Appuntamento per questa sera per entrare eventualmente in intimità.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito

Svizzera di origine americana, bell'aspetto, pochi anni portati bene, tratti orientali , cerca italiano piuttosto paranoico per lunghe passeggiate. Appuntamento per questa sera per entrare eventualmente in intimità.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tomas, che bello vederti di nuovo in cerca...
sarebbe come la mia, un quantum race del 2001. Ma vedo dei mozzi blu o sbaglio, Ringlé, Hope??? Se fosse così è roba fina. Fatti mandare qualche foto e chiedi info. L'attacco manubrio e Botranger, e sembra montata ultegra 9v
bene bene, avevo sentito dire che si era riaperta la caccia :mrgreen:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
tomas, che bello vederti di nuovo in cerca...
sarebbe come la mia, un quantum race del 2001. Ma vedo dei mozzi blu o sbaglio, Ringlé, Hope??? Se fosse così è roba fina. Fatti mandare qualche foto e chiedi info. L'attacco manubrio e Botranger, e sembra montata ultegra 9v
bene bene, avevo sentito dire che si era riaperta la caccia :mrgreen:

Dunque lo svizzero avrebbe dovuto mandarmi le foto già ieri sera ma non l'ha fatto. I mozzi non so quali siano ci sono poche informazioni sull'annuncio. C'è scritto da una parte BICI ma non ho capito che mozzi siano. Lui dice che è del 2003 ma non mi pare.....è come dici tu. Il gruppo è Ultegra con tripla

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Lupus in fabula....arrivate adesso due foto dalla Svizzera. Ma sono solo dei dettagli. Forse ha sbagliato l'invio. Mi ha indicato anche le misure , ma come al solito non si capisce se sono centro - fine o che cosa. Credo che il telaio dovrebbe essere un 59.
Tubo verticale 60, diagonale 85, orizzontale 59

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
essendo un 2001 il catalogo non mente...
taglia 58, verticale 60 (fino al collarino), orizzontale effettivo sono 57,9. Ci sei dentro: quanto vuole???

i mozzi sono Bici Racing Components, speravo di aver trovato qualche info qui ma il link è morto
http://www.bikeparts.com/bikemanufacturers.html

Sulle misure che ha preso lo svizzero ho più di un dubbio come ho detto a proposito del tubo diagonale. E meno male che sono SVIZZERI ! :mrgreen::mrgreen: L'unica nota positiva è che mi ha detto che lui è alto 1.87 cm. quindi siamo uguali, e che si trova bene sulla bici. L'attacco montato positivo mi fa pensare che il telaio effettivamente possa essere un 58, oppure che lui abbia prediletto una guida per così dire turistica; la cosa si potrebbe evincere anche dalla scelta di una guarnitura tripla ;nonzo%.
Per i mozzi certo un'azienda che si chiama BICI ha una fantasia......visto il link Dolphin...inutilizzabile.
Ultimo il prezzo , lui chiede 1800 CHF che al cambio odierno fanno circa 1230 €

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito
Sulle misure che ha preso lo svizzero ho più di un dubbio come ho detto a proposito del tubo diagonale. E meno male che sono SVIZZERI ! :mrgreen::mrgreen: L'unica nota positiva è che mi ha detto che lui è alto 1.87 cm. quindi siamo uguali, e che si trova bene sulla bici. L'attacco montato positivo mi fa pensare che il telaio effettivamente possa essere un 58, oppure che lui abbia prediletto una guida per così dire turistica; la cosa si potrebbe evincere anche dalla scelta di una guarnitura tripla ;nonzo%.
Per i mozzi certo un'azienda che si chiama BICI ha una fantasia......visto il link Dolphin...inutilizzabile.
Ultimo il prezzo , lui chiede 1800 CHF che al cambio odierno fanno circa 1230 €

mah, sarà svizzero, ma quella del diagonale non l'avevo mai sentita ;nonzo%

Allora, se lui è alto 1,87, vedendo anche lo svettamento sella della foto, non può essere un 56, è per forza un 58. Tant'è che il 60 di verticale è l'unica misura che combacia col catalogo ed è la più facile da prendere, non poteva sbagliarla.
Hai provato a sentire se vende solo il telaio? Ma penso di no...

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
mah, sarà svizzero, ma quella del diagonale non l'avevo mai sentita ;nonzo%

Allora, se lui è alto 1,87, vedendo anche lo svettamento sella della foto, non può essere un 56, è per forza un 58. Tant'è che il 60 di verticale è l'unica misura che combacia col catalogo ed è la più facile da prendere, non poteva sbagliarla.
Hai provato a sentire se vende solo il telaio? Ma penso di no...

Niente telaio Dolphin.... !!!! Te l'ho detto è SVIZZERO!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Scherzi a parte gli voglio fare un'offerta che non potrà rifiutare...1000 € e mio cugino che abita vicino a lui a Zurigo me lo va a prendere.
Come manubrio ne monta uno da 44 cm. non so se possa aiutare a capirne di più sulla taglia. L'attacco Bontrager poi non è un pò recente per l'anno di costruzione ? E' chiaro che dovrò chiedergli altre informazioni. Sto Svizzero mi pare meno Svizzero di me :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito
Niente telaio Dolphin.... !!!! Te l'ho detto è SVIZZERO!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Scherzi a parte gli voglio fare un'offerta che non potrà rifiutare...1000 € e mio cugino che abita vicino a lui a Zurigo me lo va a prendere.
Come manubrio ne monta uno da 44 cm. non so se possa aiutare a capirne di più sulla taglia. L'attacco Bontrager poi non è un pò recente per l'anno di costruzione ? E' chiaro che dovrò chiedergli altre informazioni. Sto Svizzero mi pare meno Svizzero di me :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma sei un volpone...hai un cugino in svizzera e non dici nulla??? Ho già capito che ce ne sarà un altro col telaio uguale al mio, ormai crescono come i funghi. Senza nulla togliere agli altri, per me sarà un onore averti come parente stretto di klein o-o
il fatto che sia un 44 vuol dire che ha le spalle larghe o che da catalogo uscivano così (più probabile). Anche se fosse un 2002 (nel 2002 c'era il modello Aegean Blue Linear molto simile al Big Sky Blue del 2001), da catalogo uscivano montate in un altro modo, quindi o lui ha cambiato tutti componenti, ruote comprese, o ha preso il telaio e ha montato suoi componenti. Quindi l'attacco Botranger può essere stato messo dopo, ma così tutto il resto.
Comunque sempre di alluminio gradient si tratta, e vai tranquillo che è la tua taglia, con le informazioni che ci hai dato ne sono certo.
Vai con l'offertaaaaaaaaaaaaa

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
ma sei un volpone...hai un cugino in svizzera e non dici nulla??? Ho già capito che ce ne sarà un altro col telaio uguale al mio, ormai crescono come i funghi. Senza nulla togliere agli altri, per me sarà un onore averti come parente stretto di klein o-o
Macchè volpone...semmai un agnellino. Non credevo che avere un cugino in Svizzera potesse avere una certa utilità fino ad oggi. Comunque ora lo sapete per cui non si sa mai in futuro. :mrgreen:
Per quanto riguarda l'anno di costruzione ne sapremo qualcosa di più quando lo svizzero mi manderà altre foto che gli ho chiesto già.
Per l'offerta gli ho accennato qualcosa riguardo alle spese di spedizione da affrontare ecc. ma dice di non aver capito bene il discorso. Ha detto solo che vuole 1800 CHF in contanti !! Mi sa che questo svizzero fa l'INDIANO !!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Leggendo i cataloghi Klein credo che quasi sicuramente si tratta di una bici del 2002. Infatti lui dice di averlo acquistato nel 2003, per cui è plausibile. Ma non solo. Nel 2002 era previsto il montaggio con Shimano Ultegra 9 v. con tripla , 30-42-52 e scala 12-25. La serie sterzo è la Cane Creek C 1 aheadset, il tubo sella un Bontrager Select e il colore è Aegean Blue Linear.
Mi sembra di essere diventata Marisa Tomei nel film Mio Cugino Vincenzo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Infatti mio cugino che sta in Svizzera si chiama appunto Vincenzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.