mi chiedo quali sono state le impressioni di coloro che sono passati da un Klein ad altro....![]()
Di probabile miglior confort. Dipende da cosa vuoi in risposta da una bici.
mi chiedo quali sono state le impressioni di coloro che sono passati da un Klein ad altro....![]()

E comunque non sono adatte a tutti, secondo me, chi deve avere telai quadrati, ciccia! Niente Klein.

Di probabile miglior confort. Dipende da cosa vuoi in risposta da una bici.
tomas, che bello vederti di nuovo in cerca...
sarebbe come la mia, un quantum race del 2001. Ma vedo dei mozzi blu o sbaglio, Ringlé, Hope??? Se fosse così è roba fina. Fatti mandare qualche foto e chiedi info. L'attacco manubrio e Botranger, e sembra montata ultegra 9v
bene bene, avevo sentito dire che si era riaperta la caccia![]()

essendo un 2001 il catalogo non mente...
taglia 58, verticale 60 (fino al collarino), orizzontale effettivo sono 57,9. Ci sei dentro: quanto vuole???
i mozzi sono Bici Racing Components, speravo di aver trovato qualche info qui ma il link è morto
http://www.bikeparts.com/bikemanufacturers.html
Sulle misure che ha preso lo svizzero ho più di un dubbio come ho detto a proposito del tubo diagonale. E meno male che sono SVIZZERI !L'unica nota positiva è che mi ha detto che lui è alto 1.87 cm. quindi siamo uguali, e che si trova bene sulla bici. L'attacco montato positivo mi fa pensare che il telaio effettivamente possa essere un 58, oppure che lui abbia prediletto una guida per così dire turistica; la cosa si potrebbe evincere anche dalla scelta di una guarnitura tripla
.
Per i mozzi certo un'azienda che si chiama BICI ha una fantasia......visto il link Dolphin...inutilizzabile.
Ultimo il prezzo , lui chiede 1800 CHF che al cambio odierno fanno circa 1230
Sulle misure che ha preso lo svizzero ho più di un dubbio come ho detto a proposito del tubo diagonale. E meno male che sono SVIZZERI !L'unica nota positiva è che mi ha detto che lui è alto 1.87 cm. quindi siamo uguali, e che si trova bene sulla bici. L'attacco montato positivo mi fa pensare che il telaio effettivamente possa essere un 58, oppure che lui abbia prediletto una guida per così dire turistica; la cosa si potrebbe evincere anche dalla scelta di una guarnitura tripla
.
Per i mozzi certo un'azienda che si chiama BICI ha una fantasia......visto il link Dolphin...inutilizzabile.
Ultimo il prezzo , lui chiede 1800 CHF che al cambio odierno fanno circa 1230

mah, sarà svizzero, ma quella del diagonale non l'avevo mai sentita
Allora, se lui è alto 1,87, vedendo anche lo svettamento sella della foto, non può essere un 56, è per forza un 58. Tant'è che il 60 di verticale è l'unica misura che combacia col catalogo ed è la più facile da prendere, non poteva sbagliarla.
Hai provato a sentire se vende solo il telaio? Ma penso di no...
Niente telaio Dolphin.... !!!! Te l'ho detto è SVIZZERO!!!
Scherzi a parte gli voglio fare un'offerta che non potrà rifiutare...1000 e mio cugino che abita vicino a lui a Zurigo me lo va a prendere.
Come manubrio ne monta uno da 44 cm. non so se possa aiutare a capirne di più sulla taglia. L'attacco Bontrager poi non è un pò recente per l'anno di costruzione ? E' chiaro che dovrò chiedergli altre informazioni. Sto Svizzero mi pare meno Svizzero di me![]()

ma sei un volpone...hai un cugino in svizzera e non dici nulla??? Ho già capito che ce ne sarà un altro col telaio uguale al mio, ormai crescono come i funghi. Senza nulla togliere agli altri, per me sarà un onore averti come parente stretto di klein
Macchè volpone...semmai un agnellino. Non credevo che avere un cugino in Svizzera potesse avere una certa utilità fino ad oggi. Comunque ora lo sapete per cui non si sa mai in futuro.
Per quanto riguarda l'anno di costruzione ne sapremo qualcosa di più quando lo svizzero mi manderà altre foto che gli ho chiesto già.
Per l'offerta gli ho accennato qualcosa riguardo alle spese di spedizione da affrontare ecc. ma dice di non aver capito bene il discorso. Ha detto solo che vuole 1800 CHF in contanti !! Mi sa che questo svizzero fa l'INDIANO !!!!!![]()