DVD Le grandi salite del ciclismo

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ho messo su il Fedaia, vediamo se mi ritrovo coi ricordi di 5 anni fa, quando quasi mi spalmai sull'asfalto!

Gli obiettivi, anche ispirati dalle "Grandi Salite", per il 2009 sono Ghisallo, Monte Grappa e se possibile qualcosa in Francia, tipo Iseran, Bonette ed Alpe.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Io voglio fare l'Abetone, che è vicino a casa mia, poi le salite del Sella Ronda. Poi a seconda di come mi comporto vedro si salire di grado di difficolta. Sono uno che piace fare le cose per gradi...

Vedo che hai quasi 6000km, con quella base il Sella Ronda lo porti a termine senza troppi patemi.
Io l'ho fatto due volte ed antrambi le circostanze non avevo km di allenamento sulle gambe, in pratica l'ho finito colo solo fiato che mi derivava dalla corsa e dal calcio.
Sempre con una mountain bike per di più.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi sono appena visto il Falzarego,troppo forte Bruseghin,tra l'altro mi sà che è l'unico prof che indossa il casco!
E ho visto che Cassani si è fatto le LW.

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Io sono indietro: mi è arrivato oggi il 32 con l'Izoard.

Li ho visti tutti fino al San Pellegrino con Bertolini.

Figo, per le infinite ore di indoor che mi attendono... so cosa guardare.

:mrgreen:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Io voglio fare l'Abetone, che è vicino a casa mia, poi le salite del Sella Ronda. Poi a seconda di come mi comporto vedro si salire di grado di difficolta. Sono uno che piace fare le cose per gradi...

fallo pure, non è durissimo bello ombreggiato ma neanche da prendere troppo sottogamba.Io l'ho fatto quest'estate partendo da Marzabotto -Porretta -Passo dell'OPPio -S.Marcello Pistoiese -La Lima -Abetone- Pievepelago -Sestola- Fondovalle Panaro-Samone -Zocca-Vergato-Marzabotto (183 km)
Tu immagino lo farai dal versante opposto, che è meno duro?

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
prenoto subito il fedaia, perchè questa estate l'ho fatta ma purtroppo, sarà l'emozione o il timore reverenziale, non ho imboccato il percorso delle gole del serrai che dicono essere spettacolare.Sono curioso di sapere se è più duro come l'ho fatta io o il percorso dalle gole.

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
fallo pure, non è durissimo bello ombreggiato ma neanche da prendere troppo sottogamba.Io l'ho fatto quest'estate partendo da Marzabotto -Porretta -Passo dell'OPPio -S.Marcello Pistoiese -La Lima -Abetone- Pievepelago -Sestola- Fondovalle Panaro-Samone -Zocca-Vergato-Marzabotto (183 km)
Tu immagino lo farai dal versante opposto, che è meno duro?

Teoricamente lo faro da versante opposto al tuo e dovrebbe essere meno duro!

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
prenoto subito il fedaia, perchè questa estate l'ho fatta ma purtroppo, sarà l'emozione o il timore reverenziale, non ho imboccato il percorso delle gole del serrai che dicono essere spettacolare.Sono curioso di sapere se è più duro come l'ho fatta io o il percorso dalle gole.

Il persorso che dici tu penso che sia aperto solo ai pedoni, non so se i ciclisti possono transitare!

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Allora non ero in crisi mistica ho solo seguito la strada, anche se mi sarebbe piaciuto tanto provarlo.

Come dice Scott, i Serrai sono chiusi al traffico in tutti i sensi, solo i pedoni d'estate e lo sci d'inverno è permesso.
Poi Cassani l'ha fatta con la bici, forse perchè avevano un permesso speciale...

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Io quest'estate sono passato per i serrai, il cartello vietava il transito ai mezzi motorizzati e alle bici in senso opposto.

Ho finito la visione del Fedaia e proprio quando fanno il riepilogo (non sono molto chiari in questa precisazione) fanno capire che a Sottoguda hai due alternative, perciò viene da pensare che si possa passare dai serrai.
Quando la feci io, 5 anni fa, non sapevo dell'esistenza di quel percorso, dopo aver visto la salita viene quasi voglia di andarla a fare...quasi...:-x
Ora sotto col Sella per vedere se Moser se la cava....Boglia proprio non va!

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
C'è qualcuno come me che li riceve a casa?
Perchè io sono ancora fermo al n°37... ;nonzo%

Io le ho domiciliate. Pensa che io sono fermo alla 31!
Ho avuto dei problemi con dei pagamenti, avevo perso i bollettini, così ho ritardato a saldare e così mi avevano bloccato il servizio. Poi ho fatto un pagamento unificato ed ora le sto ricevendo puntualmente ogni mese.