Cari Forumendoli,
è arrivata la risposta del fornitore del mio Fortius. Si dichiarano pronti a restituirmi il denaro versato, ma le giustificazioni addotte mi lasciano un pò perplesso...
"...sinceramente non sappiamo le condizioni interne di imballaggio e
stato del rullo a Lei inviato, in ogni caso il nostro magazzino, visto
alcuni problemi che si erano verificati, aveva deciso di provare una serie
di rulli montandoli e smontandoli e quelli con problemi erano stati inviati
indietro presso distributore dove sono stati testati e sostituite le parti
danneggiate o difettose."
Per loro è normale aprire l'imballo originale, metter mani(più che altro, ed a volerli bene, pasticciare), provare, testare insudiciare, graffiare e poi vendere come nuovo un attrezzo costato fior di denari. Manca il Cd di installazione? Dettagli insignificanti...
Se la partita dava dubbi di difettosità, sarebbe stato, forse, più corretto rimandarla indietro. Ma, come potrete comprendere, occorre vendere, vendere ed a tutti i costi vendere. Guai a dichiarare di essere sprovvisti di un prodotto costoso e molto richiesto; ciò avrebbe potuto dire allontanare da sè la clientela in favore di altri famelici concorrenti. Quindi, meglio visionare sommariamente da sè e spedire senza problemi. Ci si mette meno tempo che rispedire al distributore, attendere la nuova fornitura, e poi, chi s'è visto s'è visto.
Credo, ma posso anche sbagliarmi, sia stata questa incallita ricerca del profitto a far scivolare sulla classica buccia di banana anche un venditore(che comunque merita di non essere pubblicamente nominato), tutto sommato, da alcuni amici del forum indicato come serio ed affidabile.
Ancora, do atto, d'altro canto, di non avermi fatto tribolare più di tanto; la richiesta era la restituzione del danaro, e sono stato accontentato senza replica alcuna. Anche se, intendiamoci, come avrebbe potuto essere diversamente(grazie rogeraccio...) stante la clausola di recesso vigente in Italia per questo tipo di acquisti? Il loro corriere è già venuto a ritirare il reso. Aspetto la ricarica su personale postpay.
Ora mi sto guardando intorno per cercare un distributore in carne e ossa che possa vendermi l'agognato attrezzo. Quindi preparatevi a darmi le giuste dritte se il Fortius dovesse crearmi qualche problema nel montaggio/settaggio/utilizzo.
Conto su di Voi tutti. Posso?
Io dico proprio di si...
Ciaociao