Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ops, chiedo scusa all'amministratore del forum. Forse non era questo il posto giusto per il mio messaggio precedente. La verità è che mi vedo già proiettato nella valanga di problematiche che sto, me tapino, per andare ad affrontare con l'acquisto del fortius multiplayer. Quindi, se non è questo il posto giusto per parlare di problemi ante acquisto, do l'arrivederci a questo settore-discussione non appena il venditore avrà dato sfoggio di serietà fornendomi una macchina nuova come da prezzo accreditatogli.
ciaociao

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti. Catalyst e RLV funzionano alla perfezione. Ho un problema con i percorsi virtuali:

nei percorsi virtuali mi fa il conto alla rovescia, poi inizio a pedalare ma il tipo sulla bici rimane fermo. Come se non rilevasse la pedalata....il rullo sembra cmq appesantirsi...Come mai?? qualcuno puo aiutarmi?? Volevo provare anche questa modalitò visto che c'è...

Secondo voi devo fare qualche aggiornamento??sembra un problema di software non di rullo....

Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema??
grazie!aiutatemi!ciao Paolo

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho spulciato solo ora, dopo l'acquisto del fortius multiplayer T1930, tutti i guai di questo aggeggio che dovrebbe essere fantastico se non desse dei problemi.
Purtroppo io i problemi li ho avuti già solo alla consegna! L'ho comprato da un rivenditore in Italia molto conosciuto, non credo sia il caso di fare nomi. Il pacco mi è arrivato col cartone lacero, all'interno tutte le buste trasparenti già aperte, le viti le rondelle ed i bulloni sparsi nel collo, il supporto azzurro della ruota posteriore graffiato e sporco, altri componenti spocrhi di grasso come ad es. la console bianca da manubrio che aveva un alone nerastro sulla parte gommata a forma di ellisse celeste. E dulcis in fundo, mancante del CD autoinstallante che credo debba avere a corredo. Non l'ho comprato da un mecatino di seconda mano, ma nuovo!!! E' capitato anche a VOI??? Ovviamente spero di no!
Sto aspettando istruzioni per la restituzione. Vorrei i soldi indietro, ma la vedo dura...
Fatemi sapere le Vostre esperienze ed un saluto particolare a Paciuli che carinamente si mette sempre a disposizione di tutti come Voi tutti, del resto.
Ciaociao

ciao, io al posto tuo lo chiudevo in negozio o poiiiii!!!
comunque segnalalo alla tacx olanda e vedi cosa ti dicono; in quel modo sono sicuro che la garanzia e' gia' stata attivata da tempo.
io comunque al tuo posto chiamavo la finanza e andavo con loro in negozio (persa che ******lla gli veniva) e son sicuro che te lo cambiava nuovo. i soldi non so ma era anche giusto tornarteli. altra opzione non te lo posso dire ma immagina. salutoni e spero che te lo cambia almeno

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
Pero' essendo "per definizione" retrocompatibili, il cd autoinstallante salta probabilmente il passaggio...
piu' o meno.
per esperienza, il .Net 2.0 e l' 1.1 hanno parecchie differenze tra loro, per questo convivono come installazioni separate all'interno dello stesso PC.
per quanto riguarda la compatibilita' tra 2.0 e 3.0 / 3.5 invece hai assolutamente ragione, si tratta di evoluzione di fatto della stessa versione, a cui sono state aggiunte funzionalita' e corretti bachi.

puo' darsi che il CD non proceda all'installazione, nel qual caso ti conviene farla manualmente (basta scaricare dal sito MS l'installazione).

poi magari non e' quello il problema....

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao jambo!!!

grazie della solidarietà, perchè anche se cerco di essere pacato, ti assicuro, avrei una voglia matta di andare dal venditore con un kalashnikov in braccio... purtroppo sono troppi Km... e quindi desisto.
Per non dirti della delusione dopo tanta attesa! E dopo aver pagato, e profumatamente, in anticipo, la sorpresa che non ti aspetti. Un offesa alla persona.
Magari mi diranno che c'è stato un deplorevole sbaglio, non so... per me ci han provato.
Ma confermami, il Cd installante il software nel Fortius T1930 è presente oppure no nel pacco? E dove sta, magari non l'ho visto...A Voi è arrivato tutto imballato dalla casa madre o i tecnici del venditore si sono arrogati il diritto di aprirvelo, nella migliore delle ipotesi, per provarlo (nella peggiore delle ipotesi magari era già aperto perchè era un prodotto da esposizione da far provare ai clienti... ba..st...di!!!).
Ciao e grazie ancora.

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
il mio e' arrivato integro con sigillo della casa. il cd deve essere nello scatolo in un alloggio nel poristirolo. senza quello non funziona. per mettergliela nel c... ti basta una telefonata alla gdf e son ca... suoi. io non me la tenevo e soprattutto prima lo chiamavo e poi se non sentiva bene glielo dicevo di persona anche a 1500km di distanza. poi se il sivende lo deve aprire per vedere che ci sia tutto o se deve vedere il corretto funzionamento (come che a lui non gli frega niente tanto c'e' la garanzia); non deve essere aperto le buste e tantomeno sporco zzozzzzzzooooo. io fossi in te non li perderei quei soldi. senti a me, chiamalo e digli che ne vuoi uno nuovo o i soldi indietro altrimenti spieghi il fatto a gdf e poi vedi quando vanno li che gli fanno!!!! questa pr lo stato italiano e' truffa. fallo senti a metanto hai l'indirizzo e credimi che ci vanno gli omini in grigio!! ciao e fammi sapere come va a finire

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ci puoi giurare, Jambo!

Gli ho già mandato una lettera avvelenata. Ho fotografato il tutto in modo tale che mi rimanga una traccia anche a ri-spedizione al mittente avvenuta.
Perdere i soldi? Non ci penso nemmeno. Lavoro in Tribunale, sai cosa ci metto a denunciarli! Anzi, nella lettera già inviata, ho preteso anche una sorta di risarcimento danni per il danno morale subito ingiustamente. La forma possono scegliersela da soli. Di più non posso fare, la consegna è avvenuta venerdì, ed il pacco, all'esterno, era apparentemente integro. All'interno vi era il cartone già lacero esteriormente del Tacx Fortius. Ma quando me ne sono accorto, il corriere era già bello che ripartito, sennò lo avrei, già da subito, rifiutato!
Te faccio sapè, ok? Domani, a feste passate, passo all'attacco...

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Ci puoi giurare, Jambo!

Gli ho già mandato una lettera avvelenata. Ho fotografato il tutto in modo tale che mi rimanga una traccia anche a ri-spedizione al mittente avvenuta.
Perdere i soldi? Non ci penso nemmeno. Lavoro in Tribunale, sai cosa ci metto a denunciarli! Anzi, nella lettera già inviata, ho preteso anche una sorta di risarcimento danni per il danno morale subito ingiustamente. La forma possono scegliersela da soli. Di più non posso fare, la consegna è avvenuta venerdì, ed il pacco, all'esterno, era apparentemente integro. All'interno vi era il cartone già lacero esteriormente del Tacx Fortius. Ma quando me ne sono accorto, il corriere era già bello che ripartito, sennò lo avrei, già da subito, rifiutato!
Te faccio sapè, ok? Domani, a feste passate, passo all'attacco...

Spero possa risolvere al meglio la questione.
Di certo non è normale che le buste siano tutte aperte e manchi il cd.

Mi manderesti un MP col nome del negozio presso il quale l'hai acquistato?...perchè se penso sia il venditore che penso, si spiega tutto:wacko:

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Grazie per l'auspicio, Cody.
Apprezzo anche la tua discrezione nel chiedermi in privato il nome di 'sta specie di venditore.
Il diritto di difesa spetta anche ai serial killer dichiarati, figuriamoci in questo caso. Quindi, prima di cospargerli di letame pubblicamente, di appenderli alla forca a testa in giù, di impalarli in tronchi acuminati di baobab(tutte cose che, a caldo, avrei voglia di infliggergli...) voglio almeno sentire che avranno mai da replicare!
Magari si cospargono il capo di cenere e per autodichiarata ammenda sono disposti a regalare a tutti i componenti del "nostro" forum una bici da corsa in carbonio su misura...

Grazie rogeraccio, sei stato veramente cortese a rispondermi in pvt. Appena so, divulgo. Siamo intesi.
Ciaociao

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
fammelo sapere anche a me in pm.
io ho avuto problemi con un telaio de rosa che mi avevano sbagliato la misura e non ammettevano l'errore chiedendomi soldi per il telaio piu' piccolo uguale. tu non puoi sapere cosa gli ho fatto; gli ho scassato i ma.... per un bel po di tempo chiamando anche derosa e bisticciando con tutti e due. alla fine de rosa ha dato ragione a me ma il sivende non voleva cambiarmi il telaio chiedendomi 700,00 per cambiarlo, ma quando ho riferito che il suo negozio lo mettevo su tutte le riviste come non competente spiegando l'accaduto e mettendo anche derosa in causa perche' non mi aveva aiutato, allora il telaio e' saltato fuori.
in poche parole la mala publicita' gliela ho fatta lo stesso al sivende e tuttora la faccio con gran gusto e divertimento solo perche' mi ha detto che non capisco un c.... ma che gente si credono di essere chi sa chi.
falli scoppiare.
ciao e fammi sapere
a un salutone anche a tutti voi sul forum

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Cari Forumendoli,

è arrivata la risposta del fornitore del mio Fortius. Si dichiarano pronti a restituirmi il denaro versato, ma le giustificazioni addotte mi lasciano un pò perplesso...

"...sinceramente non sappiamo le condizioni interne di imballaggio e
stato del rullo a Lei inviato, in ogni caso il nostro magazzino, visto
alcuni problemi che si erano verificati, aveva deciso di provare una serie
di rulli montandoli e smontandoli e quelli con problemi erano stati inviati
indietro presso distributore dove sono stati testati e sostituite le parti
danneggiate o difettose."

Per loro è normale aprire l'imballo originale, metter mani(più che altro, ed a volerli bene, pasticciare), provare, testare insudiciare, graffiare e poi vendere come nuovo un attrezzo costato fior di denari. Manca il Cd di installazione? Dettagli insignificanti...
Se la partita dava dubbi di difettosità, sarebbe stato, forse, più corretto rimandarla indietro. Ma, come potrete comprendere, occorre vendere, vendere ed a tutti i costi vendere. Guai a dichiarare di essere sprovvisti di un prodotto costoso e molto richiesto; ciò avrebbe potuto dire allontanare da sè la clientela in favore di altri famelici concorrenti. Quindi, meglio visionare sommariamente da sè e spedire senza problemi. Ci si mette meno tempo che rispedire al distributore, attendere la nuova fornitura, e poi, chi s'è visto s'è visto.
Credo, ma posso anche sbagliarmi, sia stata questa incallita ricerca del profitto a far scivolare sulla classica buccia di banana anche un venditore(che comunque merita di non essere pubblicamente nominato), tutto sommato, da alcuni amici del forum indicato come serio ed affidabile.
Ancora, do atto, d'altro canto, di non avermi fatto tribolare più di tanto; la richiesta era la restituzione del danaro, e sono stato accontentato senza replica alcuna. Anche se, intendiamoci, come avrebbe potuto essere diversamente(grazie rogeraccio...) stante la clausola di recesso vigente in Italia per questo tipo di acquisti? Il loro corriere è già venuto a ritirare il reso. Aspetto la ricarica su personale postpay.
Ora mi sto guardando intorno per cercare un distributore in carne e ossa che possa vendermi l'agognato attrezzo. Quindi preparatevi a darmi le giuste dritte se il Fortius dovesse crearmi qualche problema nel montaggio/settaggio/utilizzo.
Conto su di Voi tutti. Posso?
Io dico proprio di si...

Ciaociao

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Bene bene! Sono contento che sia andata così, davvero. Mi fa anche piacere che il negozio si sia (in fin dei conti, ma proprio in fin...) rivelato serio. Per quanto riguarda il prossimo acquisto, certo un distributore in carne ed ossa non ti espone al "rischio" dell'acquisto a "scatola chiusa"; ovvio che però, in ogni caso, paghi di più.
Inoltre se compri in negozio fisico non puoi beneficiare del famoso "diritto di recesso" (garanzia a mio parere utilissima, introdotta poiché con l'acquisto on-line viene meno il cosidetto "visto e piaciuto" che non consente - a norma di legge - la restituzione di un oggetto acquistato in un negozio). Al tuo posto lo prenderei on-line da un'altra parte, tanto una sfortuna del genere 2 volte di fila non ti ricapita! o-o

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
son contentissimo per te enche per me ce ti hanno restituito i soldi (per me perche' avevo anche io il nervoso dentro anche se non mi toccava per niente). io lo ho comprato in germania, o parlato al telefono cobn venditore italiano, ed e' arrivato tutto integro senza alcuna apertura con fattura e quantaltro e non potro' dire altro che ricomprerei ad occhi chiusi da loro.
salutoni jambo

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Immagino che molti di voi abbiano già installato il Fortius sotto Vista... beati voi :-)

A me, piuttosto inspiegabilmente, non ha alcuna voglia di funzionare.

In particolare, dopo aver installato il "vecchio" sw (1.32), averlo updatato al nuovo (con l'online update), aver scaricato ed installato i drivers Vista (con programmino apposito ed autoinstallante), continuo a ricevere un msg del tipo:

Application has generated an excpetion that could not be handled

... vi viene in mente qualche soluzione ?

Ricapitolando:
- prima installazione del software Fortius sotto Vista = fallimento
- ripristino della vecchia configurazione con download dei vari netframework ed affini = fallimento
- aggiornamento dei driver(s) per Vista = fallimento
- aggiornamento del software Fortius = fallimento
- prova di ogni singola permutazione dei 4 punti precedenti = fallimento

- (re)installazione del sw Fortius sulò "vecchio" portatile sotto XP = successone !!!

Morale: finché non stabilizeranno la situazione sotto Vista continuerò ad usare il mio fidato Vaio 15", magari dedicandolo completamente al rullo con conseguente caricamento dello "scibile RealVideo" su HD ;-)

fili79

Novellino
12 Maggio 2008
50
0
Gallarate
Visita sito

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Prendo spunto dall'intervento di srinivasa: io ho portatile con Windows Vista Home Premium licenziato. Visto che a giorni arriva il marchingegno fortius t1930 multiplayer, il software ivi contenuto ha già tutto all'interno per interfacciarsi con Vista? Ho letto molti interventi in proposito, ma non ho ancora capito perchè ad alcuni va tutto ok ed invece ad altri tutto va a pallino...
Mannaggia a Vista!!!
Devo scaricare preventivamente qualche patch da reperire chissà dove?
...azzz, ancora non ho il rullo è già vado in crisi...
ciaociao