possessori rox 9.0

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Graze mille!:eek:
Dimenticavo di fermare il diario di bordo e salvarlo in memoria.

Ti chiedo ancora una cosa, per sapere il tempo impiegato per fare una o più salite e relativi km bisogna per forza estrapolarlo dal grafico dei Logs facendo la differenza tra i punti di interesse oppure c'è un altro modo sul Rox per salvare il tratto di tempo/distanza tra l'inizio della salita e la sua fine?

Per la domanda 1 intendi come si fa a selezionare la circonferenza della ruota per 2 bici diverse? In quel caso puoi farlo facilmente collegando il rox al pc ed impostando la circ delle ruote dalle impostazioni...poi la selezionerai (dalle impostazioni) sul computerino quando lo staccherai da una bici e lo metterai sull'altra.

Per la 2 devi far partire la registrazione quando ti interessa durante il tuo giro, selezioni l'intervallo di registrazione,compare una piccola icona sul monitor a sinistra, premendo una volta il tasto centrale la scritta rox inserisci i waypoint (opzionalmente)..quando arrivi a casa riattacchi al pc il rox e fai click sull'etichetta verde con scritto "andatura" e prelevi il log dal rox.

Spero di aver capito bene le domade..sono andato un pò a memoria per le risp spero di essermi ricordato tutto correttamenteo-o

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
Io ho il rox 9 e l'ho montato sulla pipa. Io ho usato le fascette (ci sono le fessure per falre passare con comodo).
Direi che è bene saldo sul supporto.

Ciao

ho visto ma ce l'ha foto solo di un polar montato sulla pipa...non ho visto il rox.
sono indeciso se acquistare il rox9 oppure il vdo z3 link

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
il vdo non mi è piaciuto molto a livello estetico per avere un ciclocomputer che fa anche da orologio avrei preso l'hac 5...avevo trovato solo buone impressioni sulla sigma sul forum e mi sono fidato per ora sono contento!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
Graze mille!:eek:
Dimenticavo di fermare il diario di bordo e salvarlo in memoria.

Ti chiedo ancora una cosa, per sapere il tempo impiegato per fare una o più salite e relativi km bisogna per forza estrapolarlo dal grafico dei Logs facendo la differenza tra i punti di interesse oppure c'è un altro modo sul Rox per salvare il tratto di tempo/distanza tra l'inizio della salita e la sua fine?

devo controllare al momento non ricordo...ho appena finito di fare un programma che fa estrapolaz e interpolaz per un aereo e non ce la faccio + :) se non ci dovesse essere la funzione sapendo la distanza totale della salita e la velocità ascensionale si può trovare il tempo però confido in una funzione del roxo-o

se riesco rispondo nel weekend se no lunedi

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
non mi sembra di aver trovato una funzione come quella che richiedi sul manuale..potresti iniziare una registrazione all'inizio della salita e fermarla alla fine x avere un file solo della salita scelta

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
non mi sembra di aver trovato una funzione come quella che richiedi sul manuale..potresti iniziare una registrazione all'inizio della salita e fermarla alla fine x avere un file solo della salita scelta
ma perchè non si può mettere un mark con il rox9 all'inizio della salita o di un punto qualsiasi ed un'altro mark alla fine della stessa? IO ho un hac5 e quando devo prendere due punti faccio così all'interno di una stessa rec.

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
Complimentoni per il tuo lavoro di programmatore!!!
Quindi tu mi consigli di fare una registrazione per ogni salita (denominata tour) per avere un file solo della salita scelta; però in questo caso non avrei più il file riguardante l'uscita intera con relativi riepilohi di tutto il giro. Dico bene?
Scusami so di essere un po ;pirlùn^ rompipalle.....

devo controllare al momento non ricordo...ho appena finito di fare un programma che fa estrapolaz e interpolaz per un aereo e non ce la faccio + :) se non ci dovesse essere la funzione sapendo la distanza totale della salita e la velocità ascensionale si può trovare il tempo però confido in una funzione del roxo-o

se riesco rispondo nel weekend se no lunedi

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
ma perchè non si può mettere un mark con il rox9 all'inizio della salita o di un punto qualsiasi ed un'altro mark alla fine della stessa? IO ho un hac5 e quando devo prendere due punti faccio così all'interno di una stessa rec.
Si puoi benissimo mettere un mark durante la registrazione, però non si possono registrare ad esempio i valori medi di pendenza/dislivello/frequenza media massima ecc. tra un mark e l'alro. io prima avevo un blackburn e faceva questo tipo di operazione solo che non aveva il contapedalate wireless e non si poteva scaricare sul pc. Per questo ho pensato di cammbiare...

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Anch'io ho un Hac5; mi puoi spiegare come fai a premere contemporaneamente i due tasti sinistri e ad essere certo di aver attivato il mark?
Probabilmente adesso avrei comprato il ROX 9, che dà 5 o 6 informazioni contemporanee (l'HAC5 due e mezzo perché la terza è troppo piccola!:cry) anche se il software dell'HAC è ottimo!

taldeitagli

Novellino
20 Agosto 2008
42
0
Visita sito
Si puoi benissimo mettere un mark durante la registrazione, però non si possono registrare ad esempio i valori medi di pendenza/dislivello/frequenza media massima ecc. tra un mark e l'alro. io prima avevo un blackburn e faceva questo tipo di operazione solo che non aveva il contapedalate wireless e non si poteva scaricare sul pc. Per questo ho pensato di cammbiare...

Non ho il programmino sotto mano ma , se non ricordo male , i valori medi tra 2 marker si possono estrappolare. All'inizio e alla fine dei grafici che uno scarica nel pc, ci sono 2 triangolini: ,se trascinati per esempio uno all'inizio e l'altro alla fine di una salita forniscono dati medi e max dell' intervallo sezionato come se fosse un singolo tour.
Lo puoi vedere nella schermata che a suo tempo ho postato
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=68465&page=2

Ma nessuno ha ancora capito l'estensione dei file del tour?????

vedi post n° 1!!!!!!!!!!

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Ciao
Ho un rox 9.0 della sigma. Volevo sapere in quale cartella del pc vengono salvati i file delle uscite.;nonzo%
Devo riformattare il pc!
Non ho il ROX 9 ma puoi provare a cercare il file in questo modo:
scarica sul computer e salva i dati del tuo ultimo giro diciamo per esempio alle 19 del 10/11/2008;
fai fare una ricerca al computer dei file salvati nell'ultima ora (non ricordo se questa opzione è possibile!) o dal 09/11/08: ti darà una serie di file, li potrai riconoscere dalle cartelle (directory) in cui sono posti. Se la cartella (presumibilmente in C:\Programmi o C:\Program files) ha nome Sigma oppure rox9 o qualcosa del genere dovrebbe essere fra questi, restringendo la ricerca dovresti trovarlo.

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
Non ho il programmino sotto mano ma , se non ricordo male , i valori medi tra 2 marker si possono estrappolare. All'inizio e alla fine dei grafici che uno scarica nel pc, ci sono 2 triangolini: ,se trascinati per esempio uno all'inizio e l'altro alla fine di una salita forniscono dati medi e max dell' intervallo sezionato come se fosse un singolo tour.

vedi post n° 1!!!!!!!!!!
E' vero non avevo fatto caso alle funzioni dei triangolini, spostandoli dove si preferisce forniscono tutti i dati del tratto interessato!!!
Grazie mille, ti devo proprio un grossissimo favore. Ero già un po' demoralizzato che non potessi sfruttare al meglio il mio nuovo rox 9. Invece è proprio in ciclocomputer che ho sempre cercato. Grazie!!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici

vedi post n° 1!!!!!!!!!!

buona...non mi ero accorto che dessero i valori medi nell'intervallo (ho fatto solo salitine in questo periodo :cry) i file che si scaricano dal rox .csv (Character Separated Values) di circa 14kb sono i log del giro poi scarica anche dei files che hanno nel nome la parola memory e sono di 1 kb non ho avuto il tempo di guardare il loro contenuto fin'ora. Comunque il software della Sigma secondo me è superiore al trainer della Garmin (gps a parte)

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
Non ho il ROX 9 ma puoi provare a cercare il file in questo modo:
scarica sul computer e salva i dati del tuo ultimo giro diciamo per esempio alle 19 del 10/11/2008;
fai fare una ricerca al computer dei file salvati nell'ultima ora (non ricordo se questa opzione è possibile!) o dal 09/11/08: ti darà una serie di file, li potrai riconoscere dalle cartelle (directory) in cui sono posti. Se la cartella (presumibilmente in C:\Programmi o C:\Program files) ha nome Sigma oppure rox9 o qualcosa del genere dovrebbe essere fra questi, restringendo la ricerca dovresti trovarlo.

Se hai xp e non hai cambiato il path di salvataggio durante l'installazione del software sigma sono in Documenti nella cartella Sigma "qualcosa" non ricordo il nome completoo-o:rosik:

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Anch'io ho un Hac5; mi puoi spiegare come fai a premere contemporaneamente i due tasti sinistri e ad essere certo di aver attivato il mark?
Probabilmente adesso avrei comprato il ROX 9, che dà 5 o 6 informazioni contemporanee (l'HAC5 due e mezzo perché la terza è troppo piccola!:cry) anche se il software dell'HAC è ottimo!
con la funzione crono attiva premi il tasto in alto centrale ed avrai un mark, altrettanto per quando vorrai terminarla e quindi inserire un nuovo mark

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici

schiacciando il tasto centrale e rilasciandolo subito(c'è la scritta rox 9.0 su questo tasto che è color argento), come ti è stato detto nella risp precedente, inserisci un waypoint ti appare scritto sullo schermo il numero progressivo di waypoint inserito. Se lo schiacci x 2 secondi puoi interrompere la registrazione. Comunque ti appaiono i messaggi di aiuto sullo schermo (ad esempio tieni premuto x 2 secondi il tasto)o-o ottima scelta il rox!!