Mi ricordo qualcosina di quel periodo, andavo ancora alle elementari, ma andavo anche in bici.Invece verso fine anni 80, in piena crisi nera anche per l'errore di Valentino Campagnolo (da lui ampiamente ammesso) nel considerare il fenomeno mtb un fuoco di paglia, stavano davvero per vendere a Shimano.
Poi, puntando tutte le ultime energie sul settore corsa e, soprattutto, grazie all'inventore (padovano!) dell'ergopower, la Campagnolo ha avuto un miracoloso recupero sul mercato.
Ma il quel periodo se l'era davvero vista brutta.....
Però potrebbe fare qualcosina per la mtb, io sinceramente se Campy mi butta fuori un gruppo per la mtb, io mi fiderei ciecamente.
.
