Mi sono "PowerCranks...izzato"

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Il tuo ragionamento fila abbastanza,nel senso che è inutile fare esercizi specifici quando si fa ancora fatica a coordinare la pedalata,prima si fa la base cioè fondo,km,ore d'uso e poi ci fai qualsiasi cosa.
In uno stato avanzato ci farai di tutto,ma ci vuole tempo.o-o

Ps..le prendi??

Ci vediamo sabato.
Se new me le regala allora le prendo....quindi mi sa proprio che non le avrò
:mrgreen:
Sabato potrei venire come rappresentante della società, che ho scoperto essere arrivata seconda;nonzo%

AlexBas

Novellino
28 Ottobre 2006
98
0
Visita sito
quest'anno riuserò anche io le PC.
Le avevo usate 2 anni fa e l'anno scorso decisi di nn riusarle nella preparazione.QUEST'anno le voglio reinserire nel training invernale.
Va bene usarle a fine allenamento della bici normale?o meglio all'inizio?
ciao

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Da oggi faccio parte della Famigghia, oggi non erano in programma i rulli, ma non ho resistito e mi sono fatto 20 min, poi ho visto l'orologio e mi sono reso conto che erano gia le 21 e ancora non avevo mangiato.....cmq ho potuto vedere le potenzialità, con le prime pedalate ho rischiato di cappottarmi sui rulli.... all'inizio avevo una pedalata a singhiozzo, poi ho capito che dovevo tirare di piu con la gamba e sono andato meglio, ho visto che si va subito in soglia sopratutto se cerchi di aumentare la cadenza, mi chiedo se qualcuno riesce a farci il fondo, io meno che al medio non sono potuto scendere. Domani palestra quindi niente PC e sabato uscita su strada.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Mi sa che sono il primo che le usa a Roma, almeno nella zona Sud-Est, sono stato la maggior parte del tempo a spiegare ad altri ciclisti come funzionano le PC, domani mi porto le cuffie con la musica e faccio finta di non sentirli quando mi affiancano e mi fanno domande.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
2 ore, sempre su strada.
Anche io come Arcor sono extraterrestre qui in Liguria,un paio di ciclisti mi hanno affiancato preoccupati... Ah ah ah!
Domani si prova la salita, gambe permettendo xché queste due uscite non è che mi sono risparmiato...

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Anche a voi vi fanno un po di gioco i pedali ? è già la seconda volta che li smonto e li rimonto, ma dopo un uscita mi rifanno lo stesso rumore.
Ho usato solo quello che c'era in dotazione nella scatola senza aggiungere altre rondelle.
consigli ?

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Anche a voi vi fanno un po di gioco i pedali ? è già la seconda volta che li smonto e li rimonto, ma dopo un uscita mi rifanno lo stesso rumore.
Ho usato solo quello che c'era in dotazione nella scatola senza aggiungere altre rondelle.
consigli ?

Gioco a me no, ma la prima volta mi si è svitato un pedale e ho fatto una fatica a rimetterlo...pensavo di aver rovinato il filetto! :doh: poi alle tante...hai stretto bene i pedali? hai ingrassato? sei sicuro di non aver rovinato la filettatura?;nonzo%

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Gioco a me no, ma la prima volta mi si è svitato un pedale e ho fatto una fatica a rimetterlo...pensavo di aver rovinato il filetto! :doh: poi alle tante...hai stretto bene i pedali? hai ingrassato? sei sicuro di non aver rovinato la filettatura?;nonzo%

Considera che le ha montate il meccanico, quindi dubito che abbia stretto male, anche perchè ci sono riandato il due giorni dopo, me li ha ristretti un altra volta, alla prima uscita è tutto ok è dalla seconda uscita che comincia a fare gioco.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito

Per scrupolo sono andato di nuovo dal meccanico e dopo un minuzioso controllo sembrerebbe che il difetto sia del pezzo con i dentini che serve per variare la lunghezza delle pedivelle, quando viene inserito nella pedivella esce troppo in fuori e la rondella che va messa dalla parte opposta alla pedivella non prende bene, la cosa da fare, secondo il meccanico sarebbe di limarlo di un poco in modo da lasciare spazio tra lui e la rondella.
Cmq Lunedi chiamo l'importatore italiano e gli spiego il problema, al limite mi faccio inviare la versione non allungabile.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Il pezzo che tiene il pedale, che e seghettato da una parte ed e` filettao dalla parte dove entra in pedale e troppo lungo di 0.5mm. Con una lima, prova a limarlo giu un po`. E` fatto d'alluminio dunque un paio di limate e 0.5mm vengono subito via! Fammi sapere come ti va!
email [email protected]

E' la stessa soluzione che mi aveva proposto il mio meccanico, però prima mi aveva detto detto di sentire chi me le ha vendute.
Lunedi gli faccio limare 0.5mm.o-o