Giro 2009.

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
penso siano anche meno di 3km dalla statale al bivio, cè un curva sulla dx e nel muro cè scritto "montone" penso voglia dire monte nerone in dialetto, loro a quanto pare andranno a diritto verso rocca leonella, peccato però quella è la vera salita al nerone.
io penso che partirò presto per farla tutta e scendere da dove loro saliranno per poi andare a vederli sul petrano, sperando che in bici non rompano le scatole.
io quest'estate grazie ai tuoi suggerimenti ho fatto un giro bellissimo...cioe nerone da piobbico (dopo un paio di km verso rocca leonella ho girato a dx proprio li dove c'è la scritta sul muro,....solo che dovevo esser proprio in bambola perchè mi ricordo di aver letto nerone...e non montone), poi sono sceso a pianello e poi salendo da moria sono arrivato sul petrano...magari il giorno che passa il giro lo rifaccio...
P.s ma è vero che prima del nerone-petrano fanno anche catria e carpegna????
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ecco il percorso della tappa AVELLINO-VESUVIO....

canvasvesuvioen8.png
 

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
io quest'estate grazie ai tuoi suggerimenti ho fatto un giro bellissimo...cioe nerone da piobbico (dopo un paio di km verso rocca leonella ho girato a dx proprio li dove c'è la scritta sul muro,....solo che dovevo esser proprio in bambola perchè mi ricordo di aver letto nerone...e non montone), poi sono sceso a pianello e poi salendo da moria sono arrivato sul petrano...magari il giorno che passa il giro lo rifaccio...
P.s ma è vero che prima del nerone-petrano fanno anche catria e carpegna????

No, dall'ultima salita a ritroso ci sono:
Petrano,Catria,Nerone,Cesane più svariate salitelle quà e là ;)

DETTAGLI Pergola-Monte Petrano
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
C' è il dubbio BlockHaus, se non si farà questa salita, la tappa del Vesuvio si farà giovedì e sabato prima della crono di Roma ci sarà una tappa da Castel Gandolfo al Terminillo, che sarà decisiva.

Ecco il percorso
canvasterminillosj2.png
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se non fanno il Blockhaus mi dispiacerebbe, potrebbe diventare una tappa storica con quella salita lunga e dura al punto giusto per poter scavare i distacchi. Quella del Vesuvio sarebbe meglio come prima tappa di montagna, vista la brevità della salita che crea pochi distacchi, tanto per scremare. Ma come tappa di montagna finale del giro la vedo un pò miserina.
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Se non fanno il Blockhaus mi dispiacerebbe, potrebbe diventare una tappa storica con quella salita lunga e dura al punto giusto per poter scavare i distacchi. Quella del Vesuvio sarebbe meglio come prima tappa di montagna, vista la brevità della salita che crea pochi distacchi, tanto per scremare. Ma come tappa di montagna finale del giro la vedo un pò miserina.

Infatti il tracciato dovrebbero essere molto diverso da quello prospettato sopra.
Per quel che si dice, prima del Vesuvio dovrebbero scalare il Chiunzi
e l'Agerola .
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Sul Terminillo nel 2003 rimasero solamente Garzelli e Simoni, chissà se faranno il Terminillo nella penultima tappa che selezione sarà, in un gran bel tappone con Campi di Annibale-Rocca di Papa, Rocca Priora, il muro di Monterotondo, Monte Maggiore, Monte Elci, Ornaro, Castelfranco e l' arrivo al Terminillo....

SARA' UN TAPPA MEMORABILE CHE DECIDERA' IL GIRO!!!!!
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Purtroppo la strada che sale al faito dal versante di castellamare-gragnano è chiusa al traffico.
In bdc è praticamente impercorribile.
Una sequenza chiunzi-agerola-faito-vesuvio in rapida successione sarebbe stata mitica.
Da quanto tempo ??? Quella strada l'ho fatta con la MTB nel 1999...e non mi ricordo che fosse tutta rotta !!!!
Comunque se passasse il Giro, verrebbe tutta rimessa al nuovo.....
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Da quanto tempo ??? Quella strada l'ho fatta con la MTB nel 1999...e non mi ricordo che fosse tutta rotta !!!!
Comunque se passasse il Giro, verrebbe tutta rimessa al nuovo.....

E' chiusa da un paio d' anni . Essendo privata (per le auto, una volta,era addirittura a pagamento) nessuno provvede alla sistemazione.
I cicloamatori che riescono a salire utilizzano la MTB : è ormai diventata
piena di buche e terriccio .
Io sono salita nel 2005 e già era sbarrata per le auto