Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Grazie Amos#34
purtroppo per vari motivi non riesco ad andare in bici come vorrei. Al momento ho una marea di problemi da risolvere (salute e lavorativi). Vorrei realizzare 1800€, credo che li valga tutti. Pesa con le Vinium pesa 6,6Kg. La sella ed i pedali non sono in vendita ma se vi interessano ci si può sempre mettere d'accordo.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
ho buttato l'occhio su Wundel(klein racing/Jade ChameleonQuantum Pro von 1998) che è praticamente uguale alla mia....avete visto l'attacco!!?!?!??è un MC3 e sembra avere un'angolazione molto ridotta,va leggermente verso l'alto,ma sicuramente non è un -17° (sarebbe parallelo al terreno) e nemmeno +10° (punterebbe verso il cielo....)
Che ne dite??Sembra avere pochissimo angolo o addiruttura nulla:sbavon:
Qualcuno sa dove veniva montato di serie(mantra forse??)Grazie

Ok mi auto quoto:asd:
L'Mc3 è dell'Adroit ed ha un'inclinazione di -6°,al momento ne ho viste solo da 135mm,un tantino troppo direi.
Hanno le viti esterne,però,che peccato.
Boh vedremo,al momento non ci veo chiaro in nessuna delle soluzioni possibili.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Ok mi auto quoto:asd:
L'Mc3 è dell'Adroit ed ha un'inclinazione di -6°,al momento ne ho viste solo da 135mm,un tantino troppo direi.
Hanno le viti esterne,però,che peccato.
Boh vedremo,al momento non ci veo chiaro in nessuna delle soluzioni possibili.

Fai bene ad autoquotarti vista la grande esperienza in materia...:mrgreen:
quindi se l'attacco come dici è -6° ed è pressochè parallelo al suolo , il discorso che facevamo l'altra volta riguardo all'attacco che uso io adesso sul Caad (FSA) e del Thomson che vorrei mettere sul Quantum avrebbe senso. Ho sempre usato attacchi così ma non ne ho mai conosciuto gli angoli

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Fai bene ad autoquotarti vista la grande esperienza in materia...:mrgreen:
quindi se l'attacco come dici è -6° ed è pressochè parallelo al suolo , il discorso che facevamo l'altra volta riguardo all'attacco che uso io adesso sul Caad (FSA) e del Thomson che vorrei mettere sul Quantum avrebbe senso. Ho sempre usato attacchi così ma non ne ho mai conosciuto gli angoli

Ce ne sono per tutti i gusti e la zona sterzo cambia di conseguenza.
NON è un dettaglio trascurabile,secondo me...o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
quello sul sedona, a me sembra un bel 0°

non credo,è come quello del jade chameleon,dovrebbe essere un 6°,come il thomson x2 per capirci.Folin,sei sicuro dell'angolazione del tuo MC3??;nonzo%Sai che non mi ricordo nè la misura del tuo nè l'angolazione??Dove l'hai recuperato???Devo trovare un 100+/-0.5 mm a 6°,ammesso e concesso che a 0° non esista.

Dove sei Gary....:cry:mrgreen:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Dove l'ho recuperato? Era sul Quantum Pro, no? è da 90, questo è sicuro.
Ma non capisco perchè non fai la boccola e usi un Thomson e un 31.8, il 26 è scomodissimo!

Perchè mi rompe non usare il suo attacco ed ho paura che l'uso di boccole e riduttori vari vada a rompere le scatole ai cuscinetti,il problema sembrava risolto,ma un po' c'è ancora.
Poi tra l'altro se uso un thomson a 0° come adesso bisogna tagliare lo stelo dell'areos e una volta tagliato è tagliato.......ci voglio ragionare su per bene.
Perchè dici che il 26 è scomodssimo??Troppo stretto??

.......e poi sul quantum avevi l'MC3???Se non lo usi me lo potresti prestare che provo a far un po' di esperimenti....

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.560
Visita sito
Appena mandata mail,se la trovo avanzi da bere!!!!!o-o

l'annuncio era stato postato nel 2006, chissà se ne hanno ancora...

cmq considera che si tratta di attacco con standard da mtb, per 25.4, e non per bici da corsa il cui diametro è 26.0. Anni fa quando avevo contatto la 3T per adattare un loro manubrio da 26.0 con un attacco da mtb sulla bici da corsa me lo avevano caldamente sconsigliato. Bisogna vedere se esistono MC da 26.0 per bici da corsa, il che confermerebbe o smentirebbe la mia affermazione.

per quanto riguarda la scomodità che cita andrea, io sono passato qualche hanno fa da 26.0 a 31.8 e non ho sentito differenze...forse la differenza per Andrea la fanno più il materiale, visto che è abitutato al carbonio, e le quote diverse rispetto all'Easton

Piano piano,una volta messo tutto a posto è finito il bello :rosik:...scherzi a parte devo ancora capire se ci va il ragnetto o no??

Che palle. :mrgreen:
Si che ci va, senza, con le vibrazioni la ss; o meglio l'attacco si lasca e guidi male.
Trovarlo sarà una bella avventura, inizia a corrompere Emilio perchè te ne limi uno da 1,1/8.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.