Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
E tu hai un 56? Ho un amico al lido che ha un 56 Purple Haze, che non usa, ma non so se lo vuole vendere...

Magari, sarebbe troppo bello, ma io ho un 60 c-f.
Con Cannondale ho 58 perchè altrimenti con il 60 l'orizzontale sarebbe stato troppo lungo, il reggisella è cmq oltre il limite.
Non è la statura in sé, ma il cavallo troppo alto che mi frega.... :cry:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho trovato questo telaio nuovo di pacca. (probabile anno 2004)
Potete riassumermi gentilmente le peculiarità?
Sì lo so' ha il carro in carbonio..mi pare che per i puristi non sia il max,
ma tant'è.
Se potete anche postare una tabellina delle geometrie ve ne sarei gratissimissimo..

thanks very much

o-oo-o

Dovrebbe essere questo più o meno.

Allegati

• KLEIN_2003.jpg
    KLEIN_2003.jpg
    151,5 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Carro in carbonio, e poi non hai appena preso il Ti?

Sarebbe per mia moglie eh eh.

Il telaio in Ti non l'ho ancora confermato perchè, non so' se avevi letto, ho dovuto rinunciare a Crisp per motivi di budget (la mia ditta è in piena crisi tra l'altro) sforavo veramente troppo, così sono andato da Rewel. Mi ha fatto il progetto e abbiamo portato avanti il discorso. Però mi è sembrato un po' superficiale nelle cose, lascia un po' al caso alcuni aspetti che sono invece importanti, e non vuole assolutamente spingersi oltre a quello che è il suo standard, se non con esborsi notevoli ed ingiustificati. Così ci sto' pensando perchè sono comunque un po' di soldi e sto valutando se vale la pena aspettare un annetto e prendere da Crisp invece che rischiare di non essere contento della spesa. In questo caso mi prenderei comunque un telaio di transizione e sto valutando alcune cosette.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Sto vendendo il Q-Pro XX per inutilizzo ma non riesco a stare senza una bici da montare in garage, quindi ragazzi mi rivolgo a voi per un consiglio. Da un amico si vende ho trovato un Q-Pro ( tutto alluminio) colore viola ed oro, ma non trova più la forcella me lo lascerebbe per 200/250€. La valutazione è in linea? Se lo dovessi prendere conviene comprare una forcella buona e riverniciarlo senza staccare l'adesivo della garanzia. Oppure cercare il colore originale e qui la vedo dura?!?!?!?!? Se non sbaglio non si riesce più entrare nel sito Klein e AREAB non è più distributore, come possiamo fare al limite con le varie garanzie?????

Arrow68

Ultima modifica:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
... ma non è FANTASTICA!?!?!?!?!?!?!?!?

è un po' riduttivo,forse!!Cmq,tornando alla domanda sopra a 200/250 E se te lo lascia lo prenderei subito,per la forcella ci ragionerei in un secondo momento.Non è facile,ma o su e bay usa o tedesco a volte si trovano forcelle klein.o-o
Ma alla fine vend il Q-pro per il discorso del carro in cartonio??

Sto vendendo il Q-Pro XX per inutilizzo ma non riesco a stare senza una bici da montare in garage, quindi ragazzi mi rivolgo a voi per un consiglio. Da un amico si vende ho trovato un Q-Pro ( tutto alluminio) colore viola ed oro, ma non trova più la forcella me lo lascerebbe per 200/250€. La valutazione è in linea? Se lo dovessi prendere conviene comprare una forcella buona e riverniciarlo senza staccare l'adesivo della garanzia. Oppure cercare il colore originale e qui la vedo dura?!?!?!?!? Se non sbaglio non si riesce più entrare nel sito Klein e AREAB non è più distributore, come possiamo fare al limite con le varie garanzie?????

Arrow68

Che garanzia vorrai avere su di un telaio di cui la fabbrica non esiste più?
Esistono buoni riverniciatori per le Klein, anche se io sono contrario a riverniciarlo; piuttosto strisciato ma originale.
Attenzione che vuole la sua forcella, il cannotto è conico, forse Cipitoz ne ha ancora una, color carbonio naturale!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Esistono buoni riverniciatori per le Klein, anche se io sono contrario a riverniciarlo; piuttosto strisciato ma originale.
Attenzione che vuole la sua forcella, il cannotto è conico, forse Cipitoz ne ha ancora una, color carbonio naturale!

Non so l'esatto confine tra realtà e leggenda metropolitana di questa notizia,cmq,un mio caro amico,possessore di quantum pro mi ha detto che dalle tue parti (ravenna,modena,giù di lì insomma:mrgreen:)c'è un ex verniciatore klein.
Venerdì,quando mi riporterà la palomino,mi informo meglio!

Non so l'esatto confine tra realtà e leggenda metropolitana di questa notizia,cmq,un mio caro amico,possessore di quantum pro mi ha detto che dalle tue parti (ravenna,modena,giù di lì insomma:mrgreen:)c'è un ex verniciatore klein.
Venerdì,quando mi riporterà la palomino,mi informo meglio!

Pistoia.
E uno è li in Veneto... Ma su di un'Attitude ha scritto Quantum pro! :mrgreen:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Devi parlare con Emilio, o contattare Tomac sul mtb-forum (ma c'è poco)

Cioè,fammi capire;nonzo%non lo sai neanche tu allora,o non me lo vuoi dire?:angrymod::mrgreen:
Pure in areab secondo me avranno qualcosa,bisognerebbe avere tempo e voglia di scassare gli zebedei a tutti i rivenditori di zona e sentire se e cosa gli è rimasto..

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
è un po' riduttivo,forse!!Cmq,tornando alla domanda sopra a 200/250 E se te lo lascia lo prenderei subito,per la forcella ci ragionerei in un secondo momento.Non è facile,ma o su e bay usa o tedesco a volte si trovano forcelle klein.o-o
Ma alla fine vend il Q-pro per il discorso del carro in cartonio??

Non è per il carro anzi mi trovo benissimo anche se forse è piccola per me. Ma purtroppo ho alcune bugne da risolvere sia di salute che lavorative.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Ragazzi arravato Klein....con soletta , nel senso di piccola sola , c'è un segno sotto l'obliquo come di una pietra che ci è andata contro :cry: per il resto il telaio non ha un graffio. Vi allego anche le foto del numero di serie, anche qui qualcosa non mi torna riguardo all'anno di costruzione. Poco male per il resto il telaio è perfetto. Vi posterò altre foto domani quando e se riuscirò a montare la ruota posteriore.....ma come si fa ????????????????????????

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito

Non sapevo delle vicissitudini della ditta :-C
In merito alla forcella non è la AEROS, ma la versione con serie sterzo esterna, credo sia ancora più vecchia. Dovrebbe andarci una forcella stock (spero!!!). Accetto consigli e dettami tecnici.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.560
Visita sito
Ragazzi arravato Klein....con soletta , nel senso di piccola sola , c'è un segno sotto l'obliquo come di una pietra che ci è andata contro :cry: per il resto il telaio non ha un graffio. Vi allego anche le foto del numero di serie, anche qui qualcosa non mi torna riguardo all'anno di costruzione. Poco male per il resto il telaio è perfetto. Vi posterò altre foto domani quando e se riuscirò a montare la ruota posteriore.....ma come si fa ????????????????????????

Finalmente, cominciavo a disperare e a dubitare del cugino svizzero :mrgreen:

Per il segno non ti preoccupare, sia il mio che quello di folin sono ampiamente segnati. Anch'io faccio fatica a sopportarlo, il mio ha addirittura dei graffi sull'orizzontale come se gli si fosse girato il manubrio, ma come dice il saggio folin dopo un po' non ci fai più caso
o-o

Per la ruota ti allego il documento su cui mi sono formato prima di fare esperienza sul campo: un po' di teoria non guasta mai
La cosa è diventata molto più facile da quando tolgo lo sgancio della ruota: prova e allarga il cambio verso l'esterno (a dx) ed entrerà come per magia!!! Ti dirò che ho bucato proprio al posteriore la settimana scorsa e non ho avuto problemi, ma mi porto sempre un paio di guantini usa e getta perché ci si sporca di più le mani perché si tocca molto la catena.

Beh, che dire allora, benvenuto di nuovo. Adesso sei più che mai dei nostri:ola:

Allegati

• ruota.pdf
    234,2 KB · Visite: 23

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.560
Visita sito
Non sapevo delle vicissitudini della ditta :-C
In merito alla forcella non è la AEROS, ma la versione con serie sterzo esterna, credo sia ancora più vecchia. Dovrebbe andarci una forcella stock (spero!!!). Accetto consigli e dettami tecnici.

se la forcella è per serie sterzo tradizionale puoi montarci qualsiasi marca...l'unica cosa è che devi tener presente il rake, che mi pare fosse fisso per tutte le misure, variavano le geometrie del telaio

Ma di che anno è questo telaio??? Sto cercando di ricordare quando lo facevano senza areos...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.