Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Tomas: finalmente! o-o
@Amos: tu soffri di turbe psichiche da powercranks, per quale motivo non te lo dovrei dire? Non lo so chi è, chiedi ad Emilio, il mio Quantum Pro resta strisciato :mrgreen:
@Arrow: sicuro non sia un Quantum Race? q-pro è sinonimo di carro in carbpnio...
OT
@GD alias Cul@ che ride: io e Robi andiamo a prendere il caffè a Milano M.ma via argine, ciaU!
OT

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho trovato questo telaio nuovo di pacca. (probabile anno 2004)
Potete riassumermi gentilmente le peculiarità?
Sì lo so' ha il carro in carbonio..mi pare che per i puristi non sia il max,
ma tant'è.
Se potete anche postare una tabellina delle geometrie ve ne sarei gratissimissimo..

thanks very much

o-oo-o

Dovrebbe essere questo più o meno.

In ogni caso, se dovesse interessare a qualcuno, il telaio mi hanno poi comunicato che è in misura 56 circa (quindi per mia moglie non sarrebbe andato bene) e lo si può trovare nuovo a 800eu da Cicli Sperandio a Jesolo.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.571
3.560
Visita sito
@GD alias Cul@ che ride: io e Robi andiamo a prendere il caffè a Milano M.ma via argine, ciaU!
OT

bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bua: :bua: :bua:
da domani semino l'argine di puntine così vediamo dove andate senza di me, mentre io lavoro e lavoro e lavoro...e sto sul forum :mrgreen:

@mika: grazie della segnlazione per il q-pro, la colorazione secondo me è molto bella. Sul fatto che abbia il carro in carbonio se ne è già parlato, e siamo un po' divisi, noi kleinisti, tra i puristi ed i possibilisti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho letto che il progetto rewel è fermo...e che non sei molto contento e stai cercando una bici di transizione. Posso capire la tua situazione finanziaria non facile, ma se fossi in te, visto che non sei convinto, aspetterei con rewel: se vuoi una bici in titanio con certe caratteristiche temporeggia e insegui il sogno Crisp, anche se ci vorrà un anno: io ho sempre fatto così, e la soddisfazione è tanta, te lo assicuro. Se ti interessa nel frattempo sto vendendo una cannondale caad8 taglia 56 ;-)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bua: :bua: :bua:
da domani semino l'argine di puntine così vediamo dove andate senza di me, mentre io lavoro e lavoro e lavoro...e sto sul forum :mrgreen:

@mika: grazie della segnlazione per il q-pro, la colorazione secondo me è molto bella. Sul fatto che abbia il carro in carbonio se ne è già parlato, e siamo un po' divisi, noi kleinisti, tra i puristi ed i possibilisti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho letto che il progetto rewel è fermo...e che non sei molto contento e stai cercando una bici di transizione. Posso capire la tua situazione finanziaria non facile, ma se fossi in te, visto che non sei convinto, aspetterei con rewel: se vuoi una bici in titanio con certe caratteristiche temporeggia e insegui il sogno Crisp, anche se ci vorrà un anno: io ho sempre fatto così, e la soddisfazione è tanta, te lo assicuro. Se ti interessa nel frattempo sto vendendo una cannondale caad8 taglia 56 ;-)

Thank you MrGreen. Infatti sono molto indeciso, a volte la smania di avere l'oggetto desiderato fa fare le mosse errate. Capiscimi: la differenza di preparazione e di approccio tra Crisp e lui è elevata...molto. Mi spiace dirlo ma è così.
Per il Cannondale io avrei la 54. Sto anche cercando un System Six usato se sai qualcosa...
o-o

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
se la forcella è per serie sterzo tradizionale puoi montarci qualsiasi marca...l'unica cosa è che devi tener presente il rake, che mi pare fosse fisso per tutte le misure, variavano le geometrie del telaio

Ma di che anno è questo telaio??? Sto cercando di ricordare quando lo facevano senza areos...

Onestamente non conosco l'anno. Questo fine settimana dovrei andare a vederlo per bene: misure- peso -condizioni generali etc etc. La forcella è 1 1/8 giusto????

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.571
3.560
Visita sito
Thank you MrGreen. Infatti sono molto indeciso, a volte la smania di avere l'oggetto desiderato fa fare le mosse errate. Capiscimi: la differenza di preparazione e di approccio tra Crisp e lui è elevata...molto. Mi spiace dirlo ma è così.
Per il Cannondale io avrei la 54. Sto anche cercando un System Six usato se sai qualcosa...
o-o

come non quotarti, mika, la differenza è tangibile, e lo si vede non solo sulla lavorazione, ma anche sul prezzo finale: è come quando prendi in mano un attacco manubrio qualsiasi, e lo confronti con thomson: NON c'è PARAGONE. Vedila così: a prendere una rewel sei sempre in tempo, quindi perché non aspettare e provare a vedere se ci scappa fuori un Crisp???
ok per il sistem six, tengo le orecchie aperte o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.571
3.560
Visita sito
Onestamente non conosco l'anno. Questo fine settimana dovrei andare a vederlo per bene: misure- peso -condizioni generali etc etc. La forcella è 1 1/8 giusto????

sì, se la ss è tradizionale dovrebbe essere da 1 1/8
stavo pensando che andando molto indietro con gli anni i primi quantum, montavano forcelle da 1", come tutte le bici di quegli anni, ma non credo sia il tuo caso

cmq se vai a vederlo e riesci a fare qualche foto col cellulare qualcosa tiriamo fuori di sicuro: spesso il negoziante che vende, a meno che non abbia una certa esperienza e sia stato rivenditore ufficiale klein, non conosce con esattezza questi dettagli.
Valuta bene la scritta sull'orizzontale: è quella che ti dice con certezza il modello: come faceva notare folin se c'è scritto q-pro è una cosa, se invece c'è scritto Quantum Pro è tutt'altra

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Finalmente, cominciavo a disperare e a dubitare del cugino svizzero :mrgreen:

Per il segno non ti preoccupare, sia il mio che quello di folin sono ampiamente segnati. Anch'io faccio fatica a sopportarlo, il mio ha addirittura dei graffi sull'orizzontale come se gli si fosse girato il manubrio, ma come dice il saggio folin dopo un po' non ci fai più caso

Non lo sapevo che avevate i telai segnati,il mio è praticamente vergine,ma con quello che l'ho pagato.....:rosik:

@tomas60 Scherzi a parte,benvenuto di cuore,e non preoccuparti del segno.quando ci andrai sarà l'ultima cosa a cui penserai.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
da un'esteta come te il grigio pantegana non me l'aspettavo ;nonzo%

per fortuna il jade chameleon ti ha salvato e aperto nuovi orizzonti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
piero, folin & c ti hanno neutralizzato gli ultimi neuroni... il grigio pantegana è di un cattivo e di un elegante che non hai neanche idea. guardare il mio bdc garage per conferme.
i klein saranno appariscenti, saranno "fuori di testa", ma elegante è sinceramente un'altra cosa.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
piero, folin & c ti hanno neutralizzato gli ultimi neuroni... il grigio pantegana è di un cattivo e di un elegante che non hai neanche idea. guardare il mio bdc garage per conferme.
i klein saranno appariscenti, saranno "fuori di testa", ma elegante è sinceramente un'altra cosa.

Avevo difeso il grigio pantegana,bellissima.Non mi direche i klein non sono eleganti però.
Tutto dipende dalla colorazione cmq,il klein mimetico elegante non lo è di sicuro colorazione più sobrie IMHO sì.
Poi son sempre gusti.o-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Avevo difeso il grigio pantegana,bellissima.Non mi direche i klein non sono eleganti però.
Tutto dipende dalla colorazione cmq,il klein mimetico elegante non lo è di sicuro colorazione più sobrie IMHO sì.
Poi son sempre gusti.o-o
sedona orange non mi dirai mica che è elegante... bello, ok. stravagante, altrettanto. ma non elegante.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.571
3.560
Visita sito

per fortuna gliel'hai detto tu...io non avevo il coraggio...

parlando seriamente ho ben presente il caad7 saeco grigio pantegana e rosso, con scritte gialle, ho avuto anche occasione di vederne una dal vivo e francamente, tra le colorazioni che fa / ha fatto cannondale è sempre stata quella che mi è piaciuta meno.
Tutt'altra cosa il color alluminio del cadd9, il nero opaco, o il rosso di certi caad negli anni indietro. Poi vabbé se parliamo dei colori klein, per alcuni è arte, per altri sono troppo forti. E' normale sia così. De gustibus.
o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
1° discorso,per new:i colori eleganti che mi riferivo sono altri,proprio il sedona orange vai a beccare:prenditi le tre colorazione:jade chameleon,green chameleon (la mia,che gd sbaglia sempre)e il plum crazy.

2° discorso,per GD:il grigio pantegana di cui parliamo io e pietro non e' il replica saeco con inserti rossi,assolutamente:vai sul garage mio o di new e vedi di cosa stiamo parlando,è tutta un'altra cosa di quello che pensi tu,e dal vivo è ancora meglio

Non ci siamo:asd:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.571
3.560
Visita sito
1° discorso,per new:i colori eleganti che mi riferivo sono altri,proprio il sedona orange vai a beccare:prenditi le tre colorazione:jade chameleon,green chameleon (la mia,che gd sbaglia sempre)e il plum crazy.

2° discorso,per GD:il grigio pantegana di cui parliamo io e pietro non e' il replica saeco con inserti rossi,assolutamente:vai sul garage mio o di new e vedi di cosa stiamo parlando,è tutta un'altra cosa di quello che pensi tu,e dal vivo è ancora meglio

Non ci siamo:asd:

sorry, è vero, è ancora nel tuo garage, così di traverso l'avevo scambiato per un'altra bici :cry

green chameleon??? Ho sempre fatto riferimento alla tabella di Diablo che lo definisce in un altro modo...quindi si tratta di una ulteriore colorazione??? Cita la fonte dove hai trovato l'informazione, mi interessa

la luce procura a piero dei grossi scompensi...

dici??? per me mi sto semplicemente rinco@@@@: era inevitabile prima o poi
o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Se vai su wundel vedi che il jade chameleon e quello che butta sul grigio,la fonte per il green chameleon la devo trovare con calma,prova a guardare sulle inserzioni del forum di wundel,anche lì mi sembra nominino un green chameleon,e ci dovrebbe essere pure la foto.Non l'ho visto solo lì cmq.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.