Club De Rosa

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il giocattolino di mio babbo:

De Rosa SLX 1990 colore blu team con forcella cromata
gruppo Campagnolo Record titanium 8v
ruote Campagnolo Vento 16 raggi
sella Italia Mithos
manubrio e attacco 3t

vecchiotta ma sempre attraente,come una bella signora che si sa tenere.
Ogni tanto la uso anch'io ed è tutt'altro che male,solo un pò pesantuccia.
A me piace ancora parecchio la Neo Primato e se viene montata con materiale top di gamma (Record con delle belle ruote e altri componenti classici ma leggeri) penso non sia così distante come bellezza dalle ultime in carbonio.Poi è ovvio che sopra ai gusti non c'è critica...

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
7
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Il giocattolino di mio babbo:

De Rosa SLX 1990 colore blu team con forcella cromata
gruppo Campagnolo Record titanium 8v
ruote Campagnolo Vento 16 raggi
sella Italia Mithos
manubrio e attacco 3t

vecchiotta ma sempre attraente,come una bella signora che si sa tenere.
Ogni tanto la uso anch'io ed è tutt'altro che male,solo un pò pesantuccia.
A me piace ancora parecchio la Neo Primato e se viene montata con materiale top di gamma (Record con delle belle ruote e altri componenti classici ma leggeri) penso non sia così distante come bellezza dalle ultime in carbonio.Poi è ovvio che sopra ai gusti non c'è critica...

posta le foto!!!o-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
posta le foto!!!o-o
Non pensavo vi interessasse il nostro "cancello".Scherzi a parte,se riesco domenica sera posto qualche immagine della bici.
A mio babbo ho appena regalato un Extreme Power di Colnago con il Record 11v(occasione irrinunciabile),ma della De Rosa è innamorato perso.Ci abbiamo fatto insieme l'Alpe d'Huez,il Galibier,l'Izoard e il Pordoi e certe cose restano nel cuore.Oltretutto una decina di anni fà ci è caduto e nel dubbio siamo andati direttamente a Cusano Milanino dal signor Ugo (uno dei pochi casi di "signore" non solo a parole) e lui e uno dei figli (non mi ricordo quale) ci hanno controllato e raddrizzato telaio e forcella in dima senza prenderci una lira ma,anzi,facendoci visitare tutta l'officina.Grande gente,meritano rispetto.

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
7
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
In effetti non dovevi tradire la bici del cuore, ma mi sa che ti perdoniamo! Io sono De Rosa di seconda generazione (prima Tecno 2000 e ora Idol) e ti dico sempre trovato benissimo, sia nelle attese per la consegna che per il prodotto... Avrò speso qualcosa di più rispetto ad altre marche ma non mi è pesato per nulla!

teorico

Novellino
9 Novembre 2008
11
0
59
Padova
Visita sito
Grazie ai vostri suggerimenti ecco le foto (spero)! Come vi dicevo il gruppo comandi è ancora provvisorio, in attesa della più consona componentistica Deda; è anche un gruppo comandi piuttosto rialzato, ma con una bici del genere non volevo iniziare troppo "cattivo".
Purtroppo temo che viste le previsioni questa settimana dovrò lasciarla al chiuso:cry::cry::cry:

Allegati

• P1010489 compressa.JPG
    P1010489 compressa.JPG
    83,3 KB · Visite: 104
  • P1010492 compressa.JPG
    P1010492 compressa.JPG
    96,3 KB · Visite: 62

Corsaro88

Pignone
2 Novembre 2008
190
2
Visita sito
salve gente non ho nessuna conoscenza dei telai derosa ma ultimamente un mio compagno di allenamento si è preso il king 3. cosi ho colto l'occasione e l'ho provato.
sono rimasto di stucco era scorrevolissimo leggero reattivo comodo, insomma un bel pezzo da 90. cosi ho scritto alla derosa chiedendo il prezzo è mi hanno detto che solo il telaio forcella reggisella derosa e serie sterzo costa 3140 euro.
volevo sapere se questo è un telaio adatto a lunghe distanze e adatto a un passista e se il prezzo che mi hanno detto è giusto ho è un prezzo di listino dove da qualche si vende si trova anche a minore.

aspetto vostre notizie al più presto, grazie mille a tutti in anticipo

teorico

Novellino
9 Novembre 2008
11
0
59
Padova
Visita sito
Sì, in effetti il prezzo del solo kit telaio è quello, e aveva spaventato anche me; in realtà i prezzi reali sono più abbordabili, per esempio la mia bicicletta, che puoi vedere nel messaggio soprastante è costata con il Record 11V esattamente 5350euro

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Sì, in effetti il prezzo del solo kit telaio è quello, e aveva spaventato anche me; in realtà i prezzi reali sono più abbordabili, per esempio la mia bicicletta, che puoi vedere nel messaggio soprastante è costata con il Record 11V esattamente 5350euro

Con le Bora?Perchè se è così ti hanno trattato con i guanti...Comunque bella bella,complimentoni:mrgreen::mrgreen::mrgreen: