Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
Caro diario, a danno ho aggiunto danno.
Oggi sono andato a correre. Gambe molli dopo 4 settimane di antibiotico, respiro affannoso per colpa della bronchite non ancora passata.
Morale: 8km arrancando per correre al ritmo del lento a 4'20''/km... e ora mi ritrovo con le gambe distrutte come se me le avessero prese a calci e, quel che è ben peggio, un dolore a un legamento del ginocchio dx, che mi da fastidio persino a camminare...
Mi sa che smetto fino a gennaio, intanto tra 10 giorni parto per lo Yemen e il lavoro di questi 10gg sarebbe comunque cosa inutile.
Che tristezza però: dal sogno di avvicinare i 34' sui 10000, alla borsa del ghiaccio sul ginocchio per aver corso 8km in quasi 40'... il tutto, in 4 settimane... :impic: :cry:

caro diario...

ok che la voglia di riprendere le condizioni fisiche prima del periodo di stop è molta però non si può pretendere di far fare a una macchina che è stata ferma per un mese abbondante uno sparo da 0 a 100km/h in 4 secondi appena uscita dal garage...

portar pazienza, gradualità e fare allenamenti estensivi....è il modo migliore per riprendere il prima possibile le condizioni....
se invece fai un allenamento come se fossi al top delle forma massacri esclusivamene il tuo corpo senza aver benefici anzi ritardi il tempo che ti ci vorrà per ritornare a fare 34' su 10 km o ad abbassare il tuo primato...

io sono due mesi e mezzo che non corro e che uso poco le gambe anche perchè se cammino troppo mi fa male il piede...ieri ho fatto le scale a piedi: dolore ai quadricipidi non più allenati..ovviamente morale a terra :cry:
quando potrò riprendere ad allenarmi nel mio primo mese di allenamento farò sedute da 10-15' di corsa continua lenta a 6'- 6'30 al km, tanti esercizi di alllungamento e magari 10-15' di camminata veloce...non di più..e ti assicuro che 6 gg prima di spaccarmi avevo corso una 10 km in 40'51''...come puoi ben capire correre a 6'-6'30'' per me signifca correre ancora più lento ma molto più lento del mio fondo lento...

ragazzo calma vedrai che riprenderai appieno la forma che hai perduto...quindi un pò di pazienza...

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
:cry:

...caro diario, a guardar fuori dalla finestra dell'ufficio mi vien malinconia con una giornata cosi stupenda......sole fresco ma non troppo e strade asciutte........:angrymod:

una giornata perfetta per uscire in bici e non star qua a lavorare........:cry:

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
caro diario....qui solo spettacolo...qui a milano e dintorni è festa quindi tutti a casa come me...

io sono uscita...solo 12 km...al 6° km ho fatto retro marcia pr tornare a casa...dolore al piede troppo intenso....a malincuore vedevo un sacco di ciclisti che si dirigevano in zona lago, onno, e simili...beati loro....

ho capito he per altre 6 sett non toccherò la bici :-(((((

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
51
Vinovo (TO)
Visita sito
caro diario,
volevo scrivere una cosa ma poi dopo aver letto quello che hanno scritto Trinity, anna e Mik ho capito che a volte mi lamento per delle cose prorio stupide.

Caro diario comunque oggi ho pedalato sotto un cielo azzurro con le montagne innevate e mi sono sentita leggera!

Caro diario, almeno per quanto mi riguarda, mi rendo conto che si tratta in effetti di piccole cose... basterebbe avere un po' di pazienza. In fondo fermarsi a novembre e dicembre non è un dramma... Ma io per queste cose sono come i bambini capricciosi: voglio tutto e subito!!!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario: appena appena rientrata da due giorni ME-RA-VI-GLIO-SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-x:-x:-x:-x 185 km domenica e 155 ieri (ieri, visto che è l'una passata) sulle strade del Raid Provence Extreme: tanto sole, freddo a tratti davvero insopportabile, tanto ghiaccio, la compagnia stupenda di Matteo, un viaggio troppo breve che rimarrà nel cuore a lungo. Buonanotte!

PS, @ Mik, basta lagnarti; vedrai che, quando ricominci, tempo due settimane e sei ai livelli di prima. Se ti può consolare, ti abbiamo pensato e citato molto in questi due giorni: non hai sentito fischiare le orecchie??? :mrgreen: o-o

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
51
Vinovo (TO)
Visita sito
Caro diario: appena appena rientrata da due giorni ME-RA-VI-GLIO-SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-x:-x:-x:-x 185 km domenica e 155 ieri (ieri, visto che è l'una passata) sulle strade del Raid Provence Extreme: tanto sole, freddo a tratti davvero insopportabile, tanto ghiaccio, la compagnia stupenda di Matteo, un viaggio troppo breve che rimarrà nel cuore a lungo. Buonanotte!

Bravi!

PS, @ Mik, basta lagnarti; vedrai che, quando ricominci, tempo due settimane e sei ai livelli di prima. Se ti può consolare, ti abbiamo pensato e citato molto in questi due giorni: non hai sentito fischiare le orecchie??? :mrgreen: o-o

:eek:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
caro diario..sono due notti che fatico a dormire...mille risvegli e poi il giorno sono rintronita dura...il peso di stare tutto il tempo nel letto inizia a sentirsi...e soprattutto..andare al bagno..sta diventando un calvario...ma perkè oltre al danno ..anche la beffa????grrrrrrr:rosik:

pazienza simo..pazienza......:yoga:

gandalf "la pazienza è amara ma dà un frutto dolce"

Rousseau

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
52
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
caro diario ieri giornata fantastica a fare sci di fondo con morosa e una coppia di amici, mi sono divertito un sacco...oggi giornata di stra lavoro ma va bene così....

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Caro diario, stamattina un'oretta di rulli; in pausa pranzo però mi toccherà armarmi di pala e liberare il cortile, se no domani chi esce in auto??? :wacko:
Fatti coraggio... nel mio ridente paesello siamo nuovamente fra i 15 ed i 20 cm (e ovviamente continua a nevicare)... vediamo come evolve la situazione, però mi aspetto un inverno moooolto lungo :wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.