come dichiarare farmaci dopanti

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
dai, ragazzi... basta così o-o
sicuramente domitillo avrà scritto senza riflettere. molto spesso chi non convive, per vicinanza o personalmente, con patologie croniche non riesce ad abbandonare l'idea che i malanni possono andare aldilà del semplice raffreddore o mal di stomaco.

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
dai, ragazzi... basta così o-o
sicuramente domitillo avrà scritto senza riflettere. molto spesso chi non convive, per vicinanza o personalmente, con patologie croniche non riesce ad abbandonare l'idea che i malanni possono andare aldilà del semplice raffreddore o mal di stomaco.

Ma certo,io rispetto la sua idea,ma non la condivido,quindi lo scrivo o-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Sono allergico e prima delle gare non prendo nulla: perchè???

Odio le medicine:mrgreen:

Probabilmente la tua allergia non è molto forte, anche io se prendo lo zirtec la sera prima della gara, il giorno dopo sento minimamente la differenza.Per allergie più serie certi farmaci vanno presi per forza, perchè senza oltre a fare una certa fatica in più, rischi anche la salute(es crisi asmatiche).

dru

Passista
Sono allergico e prima delle gare non prendo nulla: perchè???

Odio le medicine:mrgreen:

allergico al polline? beh se fai sci di fondo nn penso serva... se c'è neve il polline nn dovrebbe esserci o-o

in primavera invece vedo delle persone davvero devastate dall'allergia, prendono antistaminici, ecc e stanno praticamente accasciate sulla scrivania. non posso pensare a come potrebbero fare nello sport, qualunque esso sia

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Visita sito
primavera invece vedo delle persone davvero devastate dall'allergia, prendono antistaminici, ecc e stanno praticamente accasciate sulla scrivania. non posso pensare a come potrebbero fare nello sport, qualunque esso sia

eccomi :mrgreen:
dopo l'esperienza devastante dell'anno scorso ,ho deciso di correre fino ad Aprile.Maggio/giugno stop:sto troppo male,nn respiro,starnuti,occhi rossi...una cosa imbarazzante,se nn ci fossere gli antistaminici sarei un cadavere...

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
ragazzi io ho riflettutto invece perfettamente, infatti non ho detto che "non dovrebbe andare in bici", ho detto che "non dovrebbe correre", non dovrebbe fare agonismo secondo me. oppure dovrebbe farlo SENZA farmaci e SENZA certificati, accontentandosi del risultato che viene. e poi non è obbligatorio gareggiare, per farlo bisogna essere in perfetta forma, asmatici o allergigi fate la spirometria dal medico (senza farmaci) e se passate il test potete correre.

Teo_V_88

Pignone
2 Marzo 2008
144
2
Monza
Visita sito
non è obbligatorio fare agonismo... anche io ho i globuli rossi bassi.... che faccio mi faccio il certificato per l'epo?

se permetti l'epo è diverso dal ventolin.

a me che soffro di asma il ventolin non mi fa vincere una corsa e neanche arrivare al livello degli altri sani.

non vedo perchè non posso fare una corsa per un medicinale che ho bisogno per vivere e non influisce sulla prestazione.

seguendo il tuo ragionamento uno che prende le vitamine non dovrebbe correre.

combattiamo il doping contro chi veramente si dopa e lasciamo stare la gente che fa le cose seriamente.

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
se permetti l'epo è diverso dal ventolin.

a me che soffro di asma il ventolin non mi fa vincere una corsa e neanche arrivare al livello degli altri sani.

non vedo perchè non posso fare una corsa per un medicinale che ho bisogno per vivere e non influisce sulla prestazione.

seguendo il tuo ragionamento uno che prende le vitamine non dovrebbe correre.

combattiamo il doping contro chi veramente si dopa e lasciamo stare la gente che fa le cose seriamente.

il problema è che il ventolin influisce eccome sulla tua prestazione, e non si può neanche stabilire quanto. nessuno sa se ti mette in pari con gli altri oppure ti dà di più. le vitamine come gli integratori sono un'altra categoria di roba e non c'entrano niente con questo discorso.
cominciamo ad accettare che siete dei dopati GIUSTIFICATI da un certificato medico, e purtroppo la giustifica ormai la trovano in troppi.

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Visita sito
non è obbligatorio fare agonismo... anche io ho i globuli rossi bassi.... che faccio mi faccio il certificato per l'epo?

Vero,ma IO voglio fare agonismo,quindi,fin quando le leggi me lo permettono corro!
logico,se le cure che utilizzo mi danno dei vantaggi, il discorso cambia.Ma il ventolin,antistaminici et similia non danno un aiuto alla prestazione,anzi.....

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Vero,ma IO voglio fare agonismo,quindi,fin quando le leggi me lo permettono corro!
logico,se le cure che utilizzo mi danno dei vantaggi, il discorso cambia.Ma il ventolin,antistaminici et similia non danno un aiuto alla prestazione,anzi.....

beh il ventolin, come tanti altri prodotti simili, vantaggi ne dà, eccome. come ho scritto prima non si sa se vi mette in pari o vi dà vantaggi.

Teo_V_88

Pignone
2 Marzo 2008
144
2
Monza
Visita sito
il problema è che il ventolin influisce eccome sulla tua prestazione, e non si può neanche stabilire quanto. nessuno sa se ti mette in pari con gli altri oppure ti dà di più. le vitamine come gli integratori sono un'altra categoria di roba e non c'entrano niente con questo discorso.
cominciamo ad accettare che siete dei dopati GIUSTIFICATI da un certificato medico, e purtroppo la giustifica ormai la trovano in troppi.

io voglio solo poter prendere un farmaco SALVAVITA al bisogno e non essere squalificato per doping.

la parola dopato giustificato tienitela per te.o-o