mah secondo me se uno ha bisogno di un medicinale per correre forse NON dovrebbe correre...
e si certo, come no... magari lo allontaniamo anche dal posto di lavoro e gli appendiamo un cartello al collo con scritto "sò malato"
mah secondo me se uno ha bisogno di un medicinale per correre forse NON dovrebbe correre...
e si certo, come no... magari lo allontaniamo anche dal posto di lavoro e gli appendiamo un cartello al collo con scritto "sò malato"

dai, ragazzi... basta così
sicuramente domitillo avrà scritto senza riflettere. molto spesso chi non convive, per vicinanza o personalmente, con patologie croniche non riesce ad abbandonare l'idea che i malanni possono andare aldilà del semplice raffreddore o mal di stomaco.

Sono allergico e prima delle gare non prendo nulla: perchè???
Odio le medicine![]()
Odio le medicine![]()

appunto io lo prendo la sera prima di dormire.....
primavera invece vedo delle persone davvero devastate dall'allergia, prendono antistaminici, ecc e stanno praticamente accasciate sulla scrivania. non posso pensare a come potrebbero fare nello sport, qualunque esso sia
Non sono d'accordo!!
Già che uno è sfortunato di suo......
Non è una colpa avere un problema di salute
Ti auguro di avere sempre tanta salute.... e di cominciare a pensare 2 volte a quello che scrivi![]()
non è obbligatorio fare agonismo... anche io ho i globuli rossi bassi.... che faccio mi faccio il certificato per l'epo?
Odio le medicine![]()
bravo. finalmente uno onesto, che gareggia ed accetta il risultato che viene solo con le proprie forze....
se permetti l'epo è diverso dal ventolin.
a me che soffro di asma il ventolin non mi fa vincere una corsa e neanche arrivare al livello degli altri sani.
non vedo perchè non posso fare una corsa per un medicinale che ho bisogno per vivere e non influisce sulla prestazione.
seguendo il tuo ragionamento uno che prende le vitamine non dovrebbe correre.
combattiamo il doping contro chi veramente si dopa e lasciamo stare la gente che fa le cose seriamente.
non è obbligatorio fare agonismo... anche io ho i globuli rossi bassi.... che faccio mi faccio il certificato per l'epo?
Vero,ma IO voglio fare agonismo,quindi,fin quando le leggi me lo permettono corro!
logico,se le cure che utilizzo mi danno dei vantaggi, il discorso cambia.Ma il ventolin,antistaminici et similia non danno un aiuto alla prestazione,anzi.....
il problema è che il ventolin influisce eccome sulla tua prestazione, e non si può neanche stabilire quanto. nessuno sa se ti mette in pari con gli altri oppure ti dà di più. le vitamine come gli integratori sono un'altra categoria di roba e non c'entrano niente con questo discorso.
cominciamo ad accettare che siete dei dopati GIUSTIFICATI da un certificato medico, e purtroppo la giustifica ormai la trovano in troppi.