Bordi
Apprendista Scalatore
Anch'io oggi mi sono fatto il mio primo giro con la fissa.
Utilizzo urbano, su strade poco trafficate, con qualche piccolo sali-scendi.
Già la partenza non é cosi' evidente, tra pedivelle che continuano a girare e pedali con la gabbietta da infilare
.
In piano e senza ostacoli no problem, quando invece si presentano davanti pedoni, semafori, barriere, ecc.., li' devi cominciare a rallentare la pedalata e la cosa non è propio cosi' scontata, devi essere concentrato, prevedere in anticipo cosa fare e dove andare.
Quando prendi una discesa poi... anche solo una piccola rampa diventa un mezzo incubo
.
Come diceva Riky 76, é come se fosse la prima volta che sali in bici, velocità bassa e movimenti impacciati.
Il freno anteriore c'é, ma cerco di usarlo il meno possibile, dubito che un giorno riusciro' a girare senza, sapere che c'é ti da una certa sicurezza.
Skiddare poi é una cosa impensabile, ma come @zzo fanno ???
Il mio sogno sarebbe di riuscire a destreggiarmi nel traffico come certi "pazzi", vedremo....
Utilizzo urbano, su strade poco trafficate, con qualche piccolo sali-scendi.
Già la partenza non é cosi' evidente, tra pedivelle che continuano a girare e pedali con la gabbietta da infilare
.In piano e senza ostacoli no problem, quando invece si presentano davanti pedoni, semafori, barriere, ecc.., li' devi cominciare a rallentare la pedalata e la cosa non è propio cosi' scontata, devi essere concentrato, prevedere in anticipo cosa fare e dove andare.
Quando prendi una discesa poi... anche solo una piccola rampa diventa un mezzo incubo
.Come diceva Riky 76, é come se fosse la prima volta che sali in bici, velocità bassa e movimenti impacciati.
Il freno anteriore c'é, ma cerco di usarlo il meno possibile, dubito che un giorno riusciro' a girare senza, sapere che c'é ti da una certa sicurezza.
Skiddare poi é una cosa impensabile, ma come @zzo fanno ???
Il mio sogno sarebbe di riuscire a destreggiarmi nel traffico come certi "pazzi", vedremo....