ragazzi, mi serve un'informazione perfavore: la gabbia "di serie" del cambio posteriore della via nirone alu carbon, è media o corta?
grazie, ciao
grazie, ciao
Anche io ho preso a settembre, quando sono uscite le 2009, ho preso una nirone alucarb veloce 2008 a 1000 con pedali e altri gadget, senza alcun buon rapporto con il negoziante tra l'altro. Sulla 2009 non mi faceva 1 euro di sconto invece.
io sempre a settembre ho preso la nirone alu carb veloce 2009 però e l'ho pagata il tuo stesso tanto!!mi ha fatto un buono sconto!
Ragazzi, ho bisogno di una informazione. È possibile prendere solo il telaio della via nirone? magari per poi assemblarla in altra maniera....
sul listino Bianchi e' presente a 690 euro
Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo su questo forum, ma da diverso tempo leggo i vostri preziosi consigli! Ho intenzione di comprare la mia prima BCD dopo qualche mese a sudare su di una MBK, la mia scelta al momento è cascata su di una nirone alu/carbon ultegra 105. Come tutti i 'novizi' cerco consigli sulla misura del telaio, tanto per non andare dal negoziante senza la minima idea della taglia giusta.
Ho controllato con il foglio di calcolo di Guido Rubino che mi indica il tubo piantone di cm 55,2 dato il cavallo di cm 80 e l'altezza di cm 181, ma non sono sicuro di saper leggere la geometria della nirone per ricavarne la taglia! Potete aiutarmi? Grazie a tutti..
La nirone ha misure reali e misure virtuali. La mia è una 57 ma in realtà il piantone, vista la forma del telaio, è un 54. Se le tue misure sono giuste allora devi prendere una 55, che avrà un piantone reale di 52. Io però sono 181 e 88 di cavallo e ho la 57 appunto.
Quindi presumo che mi servirà un attacco manubrio più lungo, essendo alto come te e con il cavallo più basso su un telaio 55?
La misurazione dovrebbe essere giusta, mi rendo conto che l'ideale è salire sulla bici e farsi consigliare da un esperto. Almeno ora se il negoziante vuole spingere per darmi una misura che ha in negozio ho un idea di quella che fa per me, in caso discosti tanto da un 55 o 57...
Grazie Tizlook, e tanti auguri..
una curiosità... ma il reggisella RC che monta la Nirone Alu/Carbon... è in carbonio o in alluminio rivestito?
altra curiosità... quanto peserà?
Io ho avuto la nirone 2008 e il regisella ha il tubo in carbonio (non alu rivestito) e la testa in alu, per il peso credo comunque sia superiore ai 100 gr. (tubo + testa intendo)!Per la fascia di prezzo nella quale è posta la Nirone credo proprio che il reggisella sia in alluminio rivestito con un foglio di carbonio a scopo puramente estetico, dico questo perchè il reggisella precedente (2007) era in alluminio, quindi mi sembra difficile che passino da uno interamente in alluminio ad uno in carbonio.
Ad onor di cronaca quello in alu (io ho una Nirone 2007 ndr) pesa la bellezza di 374gr, il tuo grossomodo credo che sia lì.
Piero.