sulla nirone 2008 il modello esatto è il RC SP-928-G Carbon fiber 31.6 mm
Per quel che può servire a questo punto il peso dovrebbe aggirarsi attorno ai 250/300 grammi (il reggisella in questione dovrebbe essere l'Eleven CF11 rimarchiato RC).
sulla nirone 2008 il modello esatto è il RC SP-928-G Carbon fiber 31.6 mm
Per la fascia di prezzo nella quale è posta la Nirone credo proprio che il reggisella sia in alluminio rivestito con un foglio di carbonio a scopo puramente estetico, dico questo perchè il reggisella precedente (2007) era in alluminio, quindi mi sembra difficile che passino da uno interamente in alluminio ad uno in carbonio.
Ad onor di cronaca quello in alu (io ho una Nirone 2007 ndr) pesa la bellezza di 374gr, il tuo grossomodo credo che sia lì.
Piero.

...su, non prendermi in giro... meno di 100gr.

374 gr?
Io ho una via nirone alu carbon del 2005 (o forse 2006... ) e proprio ieri ho smontato il reggisella (un alluminio "bianchi components") e pesa esattamente 250 gr.
La nirone ha misure reali e misure virtuali. La mia è una 57 ma in realtà il piantone, vista la forma del telaio, è un 54. Se le tue misure sono giuste allora devi prendere una 55, che avrà un piantone reale di 52. Io però sono 181 e 88 di cavallo e ho la 57 appunto.
io ho le tue stesse misure e avevo una 53 la 55 penso sia troppo grande!Scusate, allora io che sono alto 1,71 m x 81 cm di cavallo non dovrei prendere la 53, bensì la 55
Ringrazio anticipatamente
Scusate, allora io che sono alto 1,71 m x 81 cm di cavallo non dovrei prendere la 53, bensì la 55
quanto costa dalle vostre parti questa bici?Ragazzi, sono appena stato in un rivenditore bianchi. Aveva una Via Nirone 2009 montata Sora (il modello base quindi) ed aveva solo la 55. Quello che mi è stato proposto è stato l'acquisto della suddetta, dicendomi che garantiva lui al 100% che la 55 andava bane per la mia taglia, visto che il telaio fosse slooping, quindi "calzava" più piccolo. A questo punto ho tratto le mie conclusioni, ovvero quello che a lui gli importava soltanto vendere e basta.
Un ultima cosa: non considerando il prezzo di listino (895 ) quanto costa dalle vostre parti questa bici?
La tua misura è la 53, comunque una cosa positiva c'è!Ragazzi, sono appena stato in un rivenditore bianchi. Aveva una Via Nirone 2009 montata Sora (il modello base quindi) ed aveva solo la 55. Quello che mi è stato proposto è stato l'acquisto della suddetta, dicendomi che garantiva lui al 100% che la 55 andava bane per la mia taglia, visto che il telaio fosse slooping, quindi "calzava" più piccolo. A questo punto ho tratto le mie conclusioni, ovvero quello che a lui gli importava soltanto vendere e basta.
Un ultima cosa: non considerando il prezzo di listino (895 ) quanto costa dalle vostre parti questa bici?
Inoltre, oltre mi ha misurato il cavallo direttamente con una sella, ed ho scoperto di avere il cavallo 85-86 cm (anzichè 81), allorchè abbiamo fatto di nuovo i conti, e abbiamo appurato che, ad ogni modo la 53 fosse la mia taglia.