Bianchi Via Nirone

ET

Novellino
3 Luglio 2005
36
0
Trieste
Visita sito
Per la fascia di prezzo nella quale è posta la Nirone credo proprio che il reggisella sia in alluminio rivestito con un foglio di carbonio a scopo puramente estetico, dico questo perchè il reggisella precedente (2007) era in alluminio, quindi mi sembra difficile che passino da uno interamente in alluminio ad uno in carbonio.

Ad onor di cronaca quello in alu (io ho una Nirone 2007 ndr) pesa la bellezza di 374gr, il tuo grossomodo credo che sia lì.



Piero.

374 gr? ;nonzo%
Io ho una via nirone alu carbon del 2005 (o forse 2006... ) e proprio ieri ho smontato il reggisella (un alluminio "bianchi components") e pesa esattamente 250 gr.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
374 gr? ;nonzo%
Io ho una via nirone alu carbon del 2005 (o forse 2006... ) e proprio ieri ho smontato il reggisella (un alluminio "bianchi components") e pesa esattamente 250 gr.

Per scrupolo ho appena ripesato il componente, la bilancia mi ha confermato i 374gr.

Io monto il modello RC SP 222, come da catalogo, interamente in alluminio di lunghezza (misurata) di 350mm.

Sul catalogo Bianchi del 2006 leggo invece che la sigla era SP 151, probabilmente un modello un po' più raffinato ;-).


Piero
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
a guardarlo meglio però direi che è identico all SL-K della FSA ma con la testa Grigio chiaro invece che nera... ha gli stessi alleggerimenti sui morsetti... quindi se fosse lui siamo sui 260gr.
 
Ultima modifica:

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
La nirone ha misure reali e misure virtuali. La mia è una 57 ma in realtà il piantone, vista la forma del telaio, è un 54. Se le tue misure sono giuste allora devi prendere una 55, che avrà un piantone reale di 52. Io però sono 181 e 88 di cavallo e ho la 57 appunto.

Scusate, allora io che sono alto 1,71 m x 81 cm di cavallo non dovrei prendere la 53, bensì la 55

Ringrazio anticipatamente
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Scusate, allora io che sono alto 1,71 m x 81 cm di cavallo non dovrei prendere la 53, bensì la 55

Ringrazio anticipatamente

No attento se tu in teoria dovresti prendere una 53, allora devi prendere una nirone 53 (che in realtà avrà un piantone piu corto di 53 ma questo è dovuto alla forma della bici, corrisponde ad un 53).
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ragazzi, sono appena stato in un rivenditore bianchi. Aveva una Via Nirone 2009 montata Sora (il modello base quindi) ed aveva solo la 55. Quello che mi è stato proposto è stato l'acquisto della suddetta, dicendomi che garantiva lui al 100% che la 55 andava bane per la mia taglia, visto che il telaio fosse slooping, quindi "calzava" più piccolo. A questo punto ho tratto le mie conclusioni, ovvero quello che a lui gli importava soltanto vendere e basta.
Un ultima cosa: non considerando il prezzo di listino (895 €) quanto costa dalle vostre parti questa bici?

Ringrazio anticipatamente
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ragazzi, sono appena stato in un rivenditore bianchi. Aveva una Via Nirone 2009 montata Sora (il modello base quindi) ed aveva solo la 55. Quello che mi è stato proposto è stato l'acquisto della suddetta, dicendomi che garantiva lui al 100% che la 55 andava bane per la mia taglia, visto che il telaio fosse slooping, quindi "calzava" più piccolo. A questo punto ho tratto le mie conclusioni, ovvero quello che a lui gli importava soltanto vendere e basta.
Un ultima cosa: non considerando il prezzo di listino (895 €) quanto costa dalle vostre parti questa bici?

Ringrazio anticipatamente
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ragazzi, sono appena stato in un rivenditore bianchi. Aveva una Via Nirone 2009 montata Sora (il modello base quindi) ed aveva solo la 55. Quello che mi è stato proposto è stato l'acquisto della suddetta, dicendomi che garantiva lui al 100% che la 55 andava bane per la mia taglia, visto che il telaio fosse slooping, quindi "calzava" più piccolo. A questo punto ho tratto le mie conclusioni, ovvero quello che a lui gli importava soltanto vendere e basta.
Un ultima cosa: non considerando il prezzo di listino (895 €) quanto costa dalle vostre parti questa bici?

Ringrazio anticipatamente

La storia dello sloping è una stronzata, ti vuole piazzare quella che ha li. Da queste parti max 10% di sconto sulle 2009.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Ragazzi, sono appena stato in un rivenditore bianchi. Aveva una Via Nirone 2009 montata Sora (il modello base quindi) ed aveva solo la 55. Quello che mi è stato proposto è stato l'acquisto della suddetta, dicendomi che garantiva lui al 100% che la 55 andava bane per la mia taglia, visto che il telaio fosse slooping, quindi "calzava" più piccolo. A questo punto ho tratto le mie conclusioni, ovvero quello che a lui gli importava soltanto vendere e basta.
Un ultima cosa: non considerando il prezzo di listino (895 €) quanto costa dalle vostre parti questa bici?

Ringrazio anticipatamente
La tua misura è la 53, comunque una cosa positiva c'è!
Hai scoperto un venditore dal quale non devi più andare!
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ragazzi, ultimo aggiornamento: Un secondo negoziante mi ha proposto entrambe le Via Nirone 7 2009 (cioè sia quella montata Sora che quella montata Xenon) a 650€. Io penso che meno di li non posso andare. Inoltre, oltre mi ha misurato il cavallo direttamente con una sella, ed ho scoperto di avere il cavallo 85-86 cm (anzichè 81), allorchè abbiamo fatto di nuovo i conti, e abbiamo appurato che, ad ogni modo la 53 fosse la mia taglia. Lo stesso mi ha detto che comunque che al momento dell'acquisto, lui mi prenderà tutte le misure possibili, affinchè possa scegliere la misura del telaio più adatta a me. A questo punto penso che se scegliessi quella montata xenon avrò lo stesso prodotto di catalogo (cioè con cassette da 10 e non da 9 rapporti). Speriamo bene
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Inoltre, oltre mi ha misurato il cavallo direttamente con una sella, ed ho scoperto di avere il cavallo 85-86 cm (anzichè 81), allorchè abbiamo fatto di nuovo i conti, e abbiamo appurato che, ad ogni modo la 53 fosse la mia taglia.

Io sono alto 1.75, ho 81 di cavallo e uso la 55.
Fai una cosa, magari facendoti aiutare. Mettiti poggiato al muro bello dritto con le gambe leggermente larghe, idealmente a "larghezza pedali". Con una bacchetta, matita, mestolo da cucina, vibratore se ti piace :mrgreen:, segna sul muro l'altezza del cavallo e misurala da terra con il metro.
Ricorda che la misura la devi prendere giusta, cioe' non pressando sulle parti nobili ma neanche troppo da lontano. Cosi' avrai una misura precisa.
Mi pare strano che un sivende abbia misurato 81 e un altro 85-86 ;nonzo%