Vento forte

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
In Romagna il vento tira sempre da terra la mattina presto, poi gira e inizia a tirare da mare verso tarda mattinata, e di pomeriggio in genere è scirocco: io parto la mattina andando verso le colline con vento contro, faccio le mie salite e non faccio neanche in tempo a girarmi per tornare indietro che gira anche il vento...!! Tra l'altro mi alleno quasi sempre da solo, per cui non sto neanche mai a ruota...
Ovvio che se c'è un vento esagerato non esco e ripiego sulla corsa a piedi...una volta una folata di vento mi ha quasi buttato giù da un tornante del Barbotto...

idem..abito nella stessa zona e x me che esco sempre verso le 13 è un supplizio il vento....specie in mezzo le saline...è allucinante!:wacko: e non c'è giorno che non tiri...è una costante....
il top è la mattina prestissimo, quando d'estate mi alleno verso le sei-sette di mattina...rientro che di vento nemmeno il sentore...peccato non sia estate 12 mesi l0anno!
comunque..mi sono presa certe imbarcate a volte!:bua:

idem..abito nella stessa zona e x me che esco sempre verso le 13 è un supplizio il vento....specie in mezzo le saline...è allucinante!:wacko: e non c'è giorno che non tiri...è una costante....
il top è la mattina prestissimo, quando d'estate mi alleno verso le sei-sette di mattina...rientro che di vento nemmeno il sentore...peccato non sia estate 12 mesi l0anno!
comunque..mi sono presa certe imbarcate a volte!:bua:

Dipende.
Dalle 20 del 25 ha tirato per tutta la notte dai 35 ai 38 nodi fissi, che vuol dire circa 80 km/h; con un vento così e 3 gradi si fa fatica a camminare.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
In Liguria siamo rassegnati al vento...
Non è che ci piaccia, ma tocca far di necessità virtù. Ergo: stamane, quello che doveva essere un giretto "fatburner" a fondo medio per smaltire il panettone è diventato un giro spaccagambe tutto in soglia...
Per gli amanti della statistica: secondo l'osservatorio di Capo Mele erano 14 nodi. E' forte, ma si sta ancora in piedi.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
In Liguria siamo rassegnati al vento...
Non è che ci piaccia, ma tocca far di necessità virtù. Ergo: stamane, quello che doveva essere un giretto "fatburner" a fondo medio per smaltire il panettone è diventato un giro spaccagambe tutto in soglia...
Per gli amanti della statistica: secondo l'osservatorio di Capo Mele erano 14 nodi. E' forte, ma si sta ancora in piedi.

a Chiavari alle 10.30 era ok, a Sestri Levante c'era un bel vento, che da fastidioso è diventato pure gelido attorno alle 13... sono tornato a casa dopo 2 ore e mezza perchè m'erp già ibernato abbastanza ieri... :cassius:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
come è la situazione vento verso Savona?
qui a pegli sembra tirare forte, stamane vorrei uscire con la vecchietta non vorrei si spaventasse!