Consiglio Garmin Edge

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
sul sito della garmin www.garmin.com puoi trovare tutte le informazioni che vuoi se parli l'inglese, francese, tedesco o spagnolo etc (purtroppo non c'e in italiano).
Comunque la gamma Edge si suddivide in 305:
ha lo schermo in bianco e nero, e' leggero (88 gr) e da tutte le informazioni che necessita un cicloamatore ed il prezzo si aggira sui 200 euro, non ha le mappe, ma puoi impostare il punto di partenza e se ti perdi ti indica la strada per tornare indietro.
I modelli 605 e 705 si assomigliano (pesano entrambi 104 gr) entrambi dotati di cartine stradali e schermo a colori, la differenza sta nel fatto che il 705 ti da in piu' frequenza cardiaca e ritmo di pedalata. Il primo si aggira sui 250 euro il secondo sui 400 euro.
Io personalmente, praticando anche del triathlon, uso il garmin forerunner 301 e lo metto al braccio, comunque si puo' comprare a parte il supporto per bici oppure mettere al polso, ma andando in bici mi trovo meglio sul braccio. L'ho comprato su ebay a 100 euro da un venditore americano. Lo sto usando da un anno e mi trovo benissimo, sia in bici (mi da frequenza cardiaca, velocita' ed altimetria e posso scaricare i dati sul pc e vederli con calma), che con la corsa. Ha la stessa funzione del Edge 205, si puo' impostare il punto di partenza e ti fa tornare indietro se ti sei perso. L'unico difetto ha una antenna gps poco potente e se ti trovi in una strada molto alberata perde il segnale, comunque non capita spesso e ti ripeto va bene. Il problema e' stato risolto con il garmin 305 forerunner che pero ha piu' le dimensioni di un orologio da polso e per chi pratica ciclismo o corre di notte e' meglio lo schermo piu' grande del vecchio 301.
Buone feste:bn::bn::bn:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
Sono i prezzi che trovi in media su ebay, naturalmente se cerci trovi anche di meno.
esempio ebay uk
http://cgi.ebay.co.uk/Garmin-Edge-705-CYCLING-BIKE-GPS-SAT-NAV-HRM_W0QQitemZ120354284412QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_GPSSystems_GPSSystems?hash=item120354284412&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1300%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
il prezzo circa 220 sterline piu 13 di spedizione considera una sterlina e' pari a 0.9 euro circa.
comunque cerca Edge 705 e vedi tutte le offerte io mi sono soffermato su una e damanda al venditore sulla garanzia e sulle mappe e se ha la lingua in italiano, io per il mio forerunner so che la garanzia non vale in Italia, ma visto che mi costava 100 euro di meno il gioco valeva la candela e poi a sorpresa aveva anche la lingua in italiano.
Buone feste

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
sto guardando anch'io con assurda regolarità e quasi inebetito le pagine di ebay con il garmin 705 completo di tutto anche forno a microonde a prezzi stellari, dall'estero ovviamente (in italia si trova anche ma comincia già a costare di più..).

però il dubbio amletico è: in caso di problemi, risponde la garanzia anche in italia? devi rispedirlo per forza a timbuctu da dove è venuto? o sono tutti c...i tuoi???

qualcuno lo sa?

mrq

Pignone
8 Novembre 2008
196
4
Mogliano Veneto (TV)
Visita sito
ciao,

ho acquistato un garmin edge 305 HR cad. con le istruzioni in inglese. qualcuno sa dirmi dove posso trovarle in italiano?

sto guardando anch'io con assurda regolarità e quasi inebetito le pagine di ebay con il garmin 705 completo di tutto anche forno a microonde a prezzi stellari, dall'estero ovviamente (in italia si trova anche ma comincia già a costare di più..).

però il dubbio amletico è: in caso di problemi, risponde la garanzia anche in italia? devi rispedirlo per forza a timbuctu da dove è venuto? o sono tutti c...i tuoi???

qualcuno lo sa?

Queste sono domande da google o da tasto cerca.
La garanzia Garmin (io parlo del 305, credo sia lo stesso per il 705) non vale se l'acquisto è fatto online su siti di aste, è una clausola molto particolare, ma scritta per bene: la soluzione è avere un venditore online che ti fa una fattura di un negozio tradizionale, in questo caso, se hai acquistato fuori EU, hai la garanzia se spedisci a Londra e solo per un anno. Ammesso che io abbia capito bene.

Per il manuale italiano: lo si trova in rete scansionato da qualcuno, non so se sia una pratica rispettosa del diritto d'autore, però.
Io ti do due link 'successivi' al manuale, per farci qualcosa di più con l'edge 305.

http://ciclopodismo.blogspot.com/2008/03/dispositivi-qui-di-seguito-un-elenco_01.html
http://bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1707062

...ah, a proposito, il fatto che il manuale italiano non sia disponibile da scaricare la trovo una grande tutela per gli utenti, perché se un venditore te lo da senza quel manuale o in una versione che sembra fotocopiata, sai che è probabile l'abbia importato 'parallelamente'.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io ho comperato il Gramin 305 hrc (in realtà sarebbe CAD) con sensore di cadenza e fascia cardio a 188 euro in america.

Grazie per i link appena ho un attimo lo trasformo in italiano.

L'ho installato oggi e l'ho collaudato funziona tutto bene, chiaro che si sa che prendendolo all'estero so può dover rinunciare alla garanzia.
Però si risparmia mica poco.

Io ho speso perchè ho voluto la spedizione veloce e assicurata oltre allo scontrino come refurbished (merce rigenerata) di valore basso. senza ciò risparmiavo una 40 dollari vabbè non è tanto ma ho preferito così.

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Io ho comperato il Gramin 305 hrc (in realtà sarebbe CAD) con sensore di cadenza e fascia cardio a 188 euro in america.

Grazie per i link appena ho un attimo lo trasformo in italiano.

L'ho installato oggi e l'ho collaudato funziona tutto bene, chiaro che si sa che prendendolo all'estero so può dover rinunciare alla garanzia.
Però si risparmia mica poco.

Io ho speso perchè ho voluto la spedizione veloce e assicurata oltre allo scontrino come refurbished (merce rigenerata) di valore basso. senza ciò risparmiavo una 40 dollari vabbè non è tanto ma ho preferito così.
Ciao Lele66, sono contento che è andato tutto beneo-o.
Il manuale è in italiano?

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
No il manuale è in inglese e anche il computerino non ha il linguagio italiano.

Per me non è un grosso problema infatti visto com si usa penso di tenermelo così al massimo mi scarico un manuale in italiano e lo tengo così.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Salve,

volevo capir bene quali sono le differenze sostanziali tra il garmin 705 e modelli minori! Sono orientato all'acquisto di uno di essi, ma visto l'alto prezzo del 705 mi chiedevo se mi potevo accontentare dei modelli minori, dato ke faccio solo percorsi su strada...

Credo che in questa discussione l'unica cosa che valeva la pena di dire e che non è stata scritta è che il 705 è l'unico che misura la potenza, naturalmente se hai uno strumento di terze parti, se non lo hai e se non hai intenzione di averlo comprare il 705 è del tutto inutile.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
No il manuale è in inglese e anche il computerino non ha il linguagio italiano.

Per me non è un grosso problema infatti visto com si usa penso di tenermelo così al massimo mi scarico un manuale in italiano e lo tengo così.

Ma i dati sono sempre quelli, per cui italiano o inglese non cambia molto, cambia solo il prezzo e non è poco, in ogni caso portandolo in assistenza si può far sostituire il firmware.
In ogni caso nella versione in italiano la traduzione power=alimentazione è un pò ridicola, penso che anche avendone la possibilità di leggerlo in italiano lo lascerei cmq in inglese.

mrq

Pignone
8 Novembre 2008
196
4
Mogliano Veneto (TV)
Visita sito
Credo che in questa discussione l'unica cosa che valeva la pena di dire e che non è stata scritta è che il 705 è l'unico che misura la potenza, naturalmente se hai uno strumento di terze parti, se non lo hai e se non hai intenzione di averlo comprare il 705 è del tutto inutile.

Beh, il 705 ha una cartografia, quindi funzioni del tipo 'track-back' che sul 305 ti davano una freccia della direzione per tornare a casa, el 705 credo ti dicano incrocio per incrocio come comportarti, come fosse un navigatore.

marioz

Novellino
30 Settembre 2005
52
0
Visita sito
Beh, il 705 ha una cartografia, quindi funzioni del tipo 'track-back' che sul 305 ti davano una freccia della direzione per tornare a casa, el 705 credo ti dicano incrocio per incrocio come comportarti, come fosse un navigatore.

Esatto, il 705 se ci sono installate le mappe si puo' comportare esattamente come un navigatore con indicazione della strada, distanza all'arrivo ecc. Il software e', praticamente, Garmin Mobile XT disponibile per moltissimi cellulari. L'unica differenza e' che non c'e' la voce ma solo dei bip in prossimita' di cambi di direzione

leprom

Novellino
28 Marzo 2008
58
0
45
Avellino
Visita sito
Bici
Colnago Cx1 - Colnago Arte
Il 305 cad per il ciclismo non escursionistico è più indicato sia per il peso che per l'ingombro.
A nessuno infatti può venire in mente di guardare il gps a 35/40 orari . Se invece si utilizza la bici come mezzo di locomozione in città inesplorate ( un po come fanno quei pazzi di Olandesi ) il 705 e superiore. Per il resto oltre il prezzo pochissime differenze come il già citato sensore potenza opzionale solo sul 705. ( ma arrivare a spendere in totale 550 euro per un giocattolino mi sembra un po troppo )