Ciao,
sul sito della
garmin www.garmin.com puoi trovare tutte le informazioni che vuoi se parli l'inglese, francese, tedesco o spagnolo etc (purtroppo non c'e in italiano).
Comunque la gamma
Edge si suddivide in 305:
ha lo schermo in bianco e nero, e' leggero (88 gr) e da tutte le informazioni che necessita un cicloamatore ed il prezzo si aggira sui 200 euro, non ha le mappe, ma puoi impostare il punto di partenza e se ti perdi ti indica la strada per tornare indietro.
I modelli 605 e 705 si assomigliano (pesano entrambi 104 gr) entrambi dotati di cartine stradali e schermo a colori, la differenza sta nel fatto che il 705 ti da in piu' frequenza cardiaca e ritmo di pedalata. Il primo si aggira sui 250 euro il secondo sui 400 euro.
Io personalmente, praticando anche del triathlon, uso il garmin forerunner 301 e lo metto al braccio, comunque si puo' comprare a parte il supporto per bici oppure mettere al polso, ma andando in bici mi trovo meglio sul braccio. L'ho comprato su ebay a 100 euro da un venditore americano. Lo sto usando da un anno e mi trovo benissimo, sia in bici (mi da frequenza cardiaca, velocita' ed altimetria e posso scaricare i dati sul pc e vederli con calma), che con la corsa. Ha la stessa funzione del Edge 205, si puo' impostare il punto di partenza e ti fa tornare indietro se ti sei perso. L'unico difetto ha una antenna gps poco potente e se ti trovi in una strada molto alberata perde il segnale, comunque non capita spesso e ti ripeto va bene. Il problema e' stato risolto con il garmin 305 forerunner che pero ha piu' le dimensioni di un orologio da polso e per chi pratica ciclismo o corre di notte e' meglio lo schermo piu' grande del vecchio 301.
Buone feste