Freddo

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Secondo me dipende da come reagisce il tuo organismo. Se esco adesso le mie mani diventano cianotiche, non importa quante paia di guanti metta.
Visto che non mi pagano per andare in bici, aspetto momenti più propizi e nel mentre uso i rulli (anche se non quotidianamente)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Dipende dagli obiettivi che uno ha e dipende per quando sono previsti questi obiettivi.
Sicuramente io il problema non me lo pongo perché i miei obiettivi si situano a metà luglio ed allora non rischio con situazioni tipo quella di oggi (pioggia, neve a 500-600 mt, molto freddo...), ma se per caso avessi trovato stamane una situazione con temperatura intorno a +1°/+2° ma con cielo sereno non avrei esitato ad uscire anche se la condizione fisico-atletica è già più che buona e quindi non è che poi ho tutta questa necessità di andare ad allenarmi con cadenza ravvicinata.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Desenzano del Garda.......Lago di Garda.......stamattina siamo usciti lo stesso nonostante il freddo (la passione è troppo forte!!)....ci siamo coperti un pò più del solito, tanto abbiamo scaldato gli animi con delle belle tirate!!!!.......ma la cosa più bella è accaduta al ritorno, quando con il gruppo.......ad un certo punto a iniziato a nevicare!!!!! Stupendo!!!
Ero sulla mia bdc, stavo facendo lo sport che più di ogni altra cosa preferisco, ero con un gruppo di amici ed ero sul lago mentre nevicava = UNO SPETTACOLO!!!!!!!!!

dacx96

Apprendista Passista
19 Dicembre 2007
843
3
Cassano D'adda(mi)
Visita sito
Bici
Cipollini bond
Secondo me dipende da come reagisce il tuo organismo. Se esco adesso le mie mani diventano cianotiche, non importa quante paia di guanti metta.
Visto che non mi pagano per andare in bici, aspetto momenti più propizi e nel mentre uso i rulli (anche se non quotidianamente)
Ma visto che non ti pagano perchè usi i rulli.....SCHERZO!!! No volevo sentire qualcuno che diceva per esempio che può servire uscire col freddo perchè ti serve per........o-o

dacx96

Apprendista Passista
19 Dicembre 2007
843
3
Cassano D'adda(mi)
Visita sito
Bici
Cipollini bond
Dipende da quanto freddo, penso che se vivessi a Trento, a -15 uscirei sugli sci e non in bici.
Qui oggi mi son fatto 3 ore sotto l'acqua a 3 gradi, il freddo è un altra cosa, bisogna reagire.
Fra le reazioni esistono anche i rulli perchè no, per prendere freddo occorre averne voglia!
Si ma tutta quella gente che va a sciare non prende tutto il mio freddo da bici??????;nonzo%

Ma visto che non ti pagano perchè usi i rulli.....SCHERZO!!! No volevo sentire qualcuno che diceva per esempio che può servire uscire col freddo perchè ti serve per........o-o

Mah, uscire con il freddo se non ti ammali, serve ad acclimatarsi; io lo faccio volentieri visto che lavoro abbastanza all'aperto, in ogni condizione climatica e ad orari impropri.
Così non soffro in nessuna condizione, mi piace.
Però se devo fare una gara al freddo e sotto l'acqua, contrariamente rinuncio.
Sotto l'acqua corro solo in fuoristrada.

dacx96

Apprendista Passista
19 Dicembre 2007
843
3
Cassano D'adda(mi)
Visita sito
Bici
Cipollini bond
Desenzano del Garda.......Lago di Garda.......stamattina siamo usciti lo stesso nonostante il freddo (la passione è troppo forte!!)....ci siamo coperti un pò più del solito, tanto abbiamo scaldato gli animi con delle belle tirate!!!!.......ma la cosa più bella è accaduta al ritorno, quando con il gruppo.......ad un certo punto a iniziato a nevicare!!!!! Stupendo!!!
Ero sulla mia bdc, stavo facendo lo sport che più di ogni altra cosa preferisco, ero con un gruppo di amici ed ero sul lago mentre nevicava = UNO SPETTACOLO!!!!!!!!!
Se abitavo dalle tue parti ero presente anch'io...SEI UN GRANDE o-o

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
uscire col freddo perchè ti serve per........o-o
A me sinceramente uscire con il freddo piace, (sarà che anche se ho i rulli non mi piace usarli).....e allora se posso esco fuori, poi in inverno (almeno nel mio caso) non ho la smania di fare degli ottimi allenamenti, ed allora posso concedermi una bella pedalata in compagnia degli amici e ammirare magari i panorami che magari ad inizio stagione per via degli allenamenti intensivi non guardo neanche!!!

dacx96

Apprendista Passista
19 Dicembre 2007
843
3
Cassano D'adda(mi)
Visita sito
Bici
Cipollini bond
A me sinceramente uscire con il freddo piace, (sarà che anche se ho i rulli non mi piace usarli).....e allora se posso esco fuori, poi in inverno (almeno nel mio caso) non ho la smania di fare degli ottimi allenamenti, ed allora posso concedermi una bella pedalata in compagnia degli amici e ammirare magari i panorami che magari ad inizio stagione per via degli allenamenti intensivi non guardo neanche!!!
Parole sante.(fare i rulli è troppo facile,ciao:mrgreen:)

sderenato

Pignone
1 Febbraio 2008
177
0
Visita sito
per me si,io poi soffro piu' il caldo di agosto che non il freddo della bassa padania,quando pedalo nella mia terra mi sento di far parte di questi luoghi anche se ci sono mille posti piu belli ma la tua terra la porti dentro,poi non riesco ad allenarmi al chiuso aria terra e cielo e sto bene altro che palestre.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Dipende dove abiti e quali sono i tuoi obbiettivi per la stagione. Io abito a 15 km dalla periferia di Milano, tra il Parco Agricolo Sud ed il Parco del Ticino. Stamattina quando sono uscito c'erano -2 gradi e quando sono tornato +1. Io esco lo stesso ma solo per il piacere di pedalare...però magari non esco alle 8 del mattino ma alle 10 e non faccio più di 2 ore......adesso reputo non ne valga la pena esagerare, anzi sarebbe controproducente, poichè i miei obbiettivi iniziano a metà aprile.

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
40
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
Olympia Ikon 2012 montata SRAM RED 22

Idem per il Bren Team, Torbole-Peschiera-Torbole

Sinceramente a parte i piedi (tallone d'achille) non soffro il freddo, ed oggi era un bel banco di prova (oscillava tra gli 1 e 2 gradi, poco più)

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
38
Rovello Porro
Visita sito
Sinceramente non sento tutto sto freddo....fino a settimana scorsa dovevo sermpre aprire il giubbetto e comunque facevo delle grandi sudate, ora almeno sudo meno ma non ho comunque freddo.....
forse dipende anche dal tipo di freddo.....se l'aria è secca come in montagna si avverte meno la sensazione, rispetto a quando è stra umida come quando c'è la nebbia....

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
qui a cuneo il termometero ora segna 1 °C, le strade sono ghiacciate e il cielo è minaccioso. per me è decisamente troppo. verso le 5 e mezza me faccio una bella rullatina e non se ne parli +.