pedalate infrasettimanali in prov di PI

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Tanti Auguri a Tutti di Buon Nataleo-o (approfitto del forum perchè il cellulare non riesce a inviare messaggi;nonzo%)

Stamani, come ha detto March, io e marmotta ci siamo ritrovati per il giro con la squadra, che però non abbiamo incrociato.
Quando ha iniziato a pioviscolare io volevo tornare a casa ma marmotta e march mi hanno convinto e siamo andati fino a marina.
Diciamo che lungo il viale c'era parecchia umidità:mrgreen: però c'erano anche tanti ciclisti (siamo una razza "malata":mrgreen:).
Comunque la bici è già pronta per il prossimo giro.

Ciao a tutti.

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Oggi mi sono fatto il Ciapino! :-x E dopo ho provato anche la salita per il residence del Le Capanne! :-x

Mi sono divertito davvero tanto! Peccato per il nebbione, dato che sulla strada del ritorno c'era una visibilità di 100 m se non meno! :bua:

Comunque due cose:

Marmotta, eri te oggi subito prima di San Giuliano?

La salita per Le Capanne dove finisce? Ho passato il cartello di strada privata e mi sono fermato al bivio dopo la serie di tornanti... Si può andare ancora avanti?

E un'altra cosa, domani qualcuno pedala? Io si, se qualcuno vuole aggregarsi...

o-o

la salita delle capanne finisce dopo 2,3km dal bivio sulla lungomonte.mi sembra siano 6 o 7 tornanti, a parte l'inizio sono duri anche gli ultimi 300-400m quando invece di entrare nell'agriturismo prosegui a destra ma poi finisce sullo sterrato.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
... sono in ferie ... e quindo ho approfittato del sole x fare un bel giro in solitaria ...

Pontedera-Cenaia-Lorenzana-Orciano-via Emilia-Colognole-Gabbro-Castelnuovo della Misericordia-via Emilia-S.Luce-Madonna dei Monti-Lari-Ponsacco-nuovo svincolo-Pontedera Tot 100km

Sono zone un pò inusuali x i mei giri ... percorso abbastanza nervoso ... ma che ripaga ampiamente gli sforzi con una campagna da cartolina o-o

p.s. per la "vergogna" di Anto la media è stata di 25,1km/h

p.p.s. superati i 13000 km x il 2008 :ola:

Ultima modifica:

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
... sono in ferie ... e quindo ho approfittato del sole x fare un bel giro in solitaria ...

Pontedera-Cenaia-Lorenzana-Orciano-via Emilia-Colognole-Gabbro-Castelnuovo della Misericordia-via Emilia-S.Luce-Madonna dei Monti-Lari-Ponsacco-nuovo svincolo-Pontedera Tot 100km

Sono zone un pò inusuali x i mei giri ... percorso abbastanza nervoso ... ma che ripaga ampiamente gli sforzi con una campagna da cartolina o-o

Ti era garbato il mio giro, eh...L'hai ulteriormente migliorato col percorso del ritorno.

p.s. La media è da "trattorino" bighellone :mrgreen:, oggi non c'era neanche tanto vento.

p.p.s. Io finisco il 2008 con 11.600 km circa, 1000 in meno del 2007; è il primo passo indietro da quando ho cominciato ad andare in bici.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

magari hai salito colognole su per il cimitero.. salitella nervosa....:mrgreen::mrgreen: quoto.. la campagna e' stupenda e ci sono dei mesi ancora meglio !!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Ti era garbato il mio giro, eh...L'hai ulteriormente migliorato col percorso del ritorno.

p.s. La media è da "trattorino" bighellone :mrgreen:, oggi non c'era neanche tanto vento.

p.p.s. Io finisco il 2008 con 11.600 km circa, 1000 in meno del 2007; è il primo passo indietro da quando ho cominciato ad andare in bici.
si ...mi sono ispirato al tuo giro ...ma ho tolto tanta pianura (ma anche tanti km pedalati) nella parte iniziale .... Roncione e Orciano non sono vette ma neanche cavalcavia .... poi x finire Santa Luce e Madonna dei Monti.
... ma la gamba x ora è questa ...anche impegnandomi non avrei fatto molto meglio ... ma mi diverto così (ed è un periodo alla meglio solo che male o ben accompagnato)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
magari hai salito colognole su per il cimitero.. salitella nervosa.
intendi la strada principale (che poi è quella che ho fatto)?
.... perchè sulla carta avevo visto anche una stradina (che non ho voluto sperimentare) che monta diretta verso Colognole subito da dove arriva la strada di Orciano ... bastava attraversare la via Emilia

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
.... perchè sulla carta avevo visto anche una stradina (che non ho voluto sperimentare) che monta diretta verso Colognole subito da dove arriva la strada di Orciano ... bastava attraversare la via Emilia

si se dopo il primo incrocio per Colognole vai avanti sulla Emilia altri 300/400 metri arrivi al bivio dove a sx orciano a dx colognole via cimitero....e' un bel muretto , comunque anche l'ultimo pezzetto dopo il paese fino all'incrocio per il Gabbro non e' male , se non erro si sale a tratti con pendenze a doppia cifra :mrgreen::mrgreen:, se ci capiti d'estate e' una salita "forno" !! una salita che ti consiglio e' quella sul lato opposto e cioe' sali da Livorno seguendo per la Valle Benedetta e scollini al ripetitore ( un po' sotto ) e poco dopo ritrovi l'incrocio del Gabbro

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca

la stradina che dici te è via del marmigliaio in un attimo sei a colognole basta non pensare a quel centinaio di metri al 17%. provala, ciao e tanti augurio-o

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Stamattina mi sono fatto un giretto, ma c'era un vento assurdo. In certi punti quasi ti fermava... :wacko:

Comunque il risultato è stato un giretto con un Balbano (trafficato di cacciatori in auto peggio della FI-PI-LI) e un Ciapino.

Ho incrociato uno zapier (eri tu FULGUR? ;nonzo%), Marmotta e Cacaito.

Domani qualcuno pensa di pedalare?

o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
la stradina che dici te è via del marmigliaio in un attimo sei a colognole basta non pensare a quel centinaio di metri al 17%. provala, ciao e tanti augurio-o
... allora ho fatto benissssssimo a saltarla :mrgreen:

stamani x me riposo (magari ora mi fò una corsetta)

domattina, tempo permettendo, Serrino di inizio anno:-x

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito

Allegati

• bicicacaito.jpg
    bicicacaito.jpg